Falesie canazei e dintorni

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesie canazei e dintorni

Messaggioda kupla » ven giu 10, 2005 8:31 am

Ciao a tutti!
qualcuno di voi sà darmi informazioni sulla presenza o meno di falesie nelle vicinanza di canazei ???
Questo sabato infatti sarò in zona e non mi dispiacerebbe riuscire a fare "due tiri".

Grazie in anticipo
Davide
kupla

Re: Falesie canazei e dintorni

Messaggioda Paolo Marchiori » ven giu 10, 2005 9:46 am

kupla ha scritto:Ciao a tutti!
qualcuno di voi sà darmi informazioni sulla presenza o meno di falesie nelle vicinanza di canazei ???
Questo sabato infatti sarò in zona e non mi dispiacerebbe riuscire a fare "due tiri".

Grazie in anticipo
Davide

beh...sei in mezzo alle Dolomiti...diciamo che hai più di una possibilità di far due tiri...

Tra l'altro c'è una falesiotta molto vicina al centro di Canazei. La vedi a sinistra andando verso il Fedaia.
Comunque ti consiglio di comprare la guida d'arrampicata in val di Fassa e scegliere da li.
Salutos.
P.
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda siria » ven giu 10, 2005 9:53 am

c'è la città dei sassi in val gardena appena scesi dal passo sella

http://www.climbaa.it/climbaa/falesia.jsp?idfal=2

http://www.planetmountain.com/rock/fale ... alesia=043

in prossimità del rifugio lupo bianco sulla destra ce né un'altra ma nn ricordo il nome (sempre passo sella)
siria

Messaggioda Alberto65 » ven giu 10, 2005 11:44 am

C'è un'ottima guida che descrive tutte le possibilità di arrampicata sportiva (anche vie lunghe) in val di Fassa e dintorni. La si trova sicuramente da Bernard in centro a Canazei ma anche in librerie specializzate in pianura

Buone arrampicate
Alberto65

Images: 3

Messaggioda paolo 76 » ven giu 10, 2005 13:10 pm

c'è una falesia alla base della parete sud del ciavazes, poco a sx della gola che la delimita a dx. I tiri sono mediamente facili, sotto al 6b, ma c'è anche qualcosa di più duro (e cmq lo vedi al volo).

Sempre salendo verso il passo sella trovi pian schiavaneis (trovi la topo anche qui sul sito di PM). I gradi qui sono decisamente più alti.

Al Passo sella, come ti han già detto, c'è la città dei sassi (anche di questa trovi un po' di info in rete), sempre viette corte su grandi massi di dolomia e tanto boulder.

Se dal passo sella prosegui verso il gardena , cento m prima della casa cantoniera sei sotto al traumpfeiler: via di qualche tiro su roccia magnifica. Prosegendo ancora verso il gardena, dove la strada comincia a salire, sulla dx, hai la falesia di frea. Molto bella.

Qualche tiro chiodato lo trovi anche alla base della parete che sovrasta l'albergo "da gerard" (placche di snoopy mi pare si chiamino). forse una decina di tiri, niente di speciale.

la guida la trovi anche sui due passi.
paolo 76

Images: 44

Messaggioda kupla » ven giu 10, 2005 15:09 pm

Grazie mille per le esaurienti info...ora so come organizzarmi il sabato,
per la domenica invece tempo permettendo si farà ghiaccio: marmolada via normale :D
c'è però una cosa che non mi è molto chiara, alla "città dei sassi" c'è esclusivamente boulder o anche vie mono (o +) tiri?

Ciauz
kupla

Messaggioda Michele Bz » ven giu 10, 2005 16:33 pm

kupla ha scritto:c'è però una cosa che non mi è molto chiara, alla "città dei sassi" c'è esclusivamente boulder o anche vie mono (o +) tiri?

Ciauz

Ci sono sia boulder che monotiri..
Michele Bz

Messaggioda speleosarah » gio giu 16, 2005 16:31 pm

paolo 76 ha scritto:c'è una falesia alla base della parete sud del ciavazes, poco a sx della gola che la delimita a dx. I tiri sono mediamente facili, sotto al 6b, ma c'è anche qualcosa di più duro (e cmq lo vedi al volo).

Sempre salendo verso il passo sella trovi pian schiavaneis (trovi la topo anche qui sul sito di PM). I gradi qui sono decisamente più alti.

Al Passo sella, come ti han già detto, c'è la città dei sassi (anche di questa trovi un po' di info in rete), sempre viette corte su grandi massi di dolomia e tanto boulder.

Se dal passo sella prosegui verso il gardena , cento m prima della casa cantoniera sei sotto al traumpfeiler: via di qualche tiro su roccia magnifica. Prosegendo ancora verso il gardena, dove la strada comincia a salire, sulla dx, hai la falesia di frea. Molto bella.

Qualche tiro chiodato lo trovi anche alla base della parete che sovrasta l'albergo "da gerard" (placche di snoopy mi pare si chiamino). forse una decina di tiri, niente di speciale.

la guida la trovi anche sui due passi.

super preciso!!ha detto tutto lui...io sono andata l'anno scorso in ferie a canazei e la zona di città dei sassi è davvero belle,confermo..poi c'è una falesietta poco dopo canazei se non sbaglio andando verso il fedaiasulla sinistra...(l'hanno già citata all'inizio del topic se non sbaglio)ma me la ricordo bella duretta...
Immagine
speleosarah

Images: 61

Messaggioda speleosarah » gio giu 16, 2005 16:33 pm

mm..però ho visto ora la data per cui ti interessava..sono in ritardino mi sa... :mrgreen:
vabeh nel caso qualcun altro fosse interessato...:mrgreen:
Immagine
speleosarah

Images: 61

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder