da kupla » ven giu 10, 2005 8:31 am
da Paolo Marchiori » ven giu 10, 2005 9:46 am
kupla ha scritto:Ciao a tutti!
qualcuno di voi sà darmi informazioni sulla presenza o meno di falesie nelle vicinanza di canazei ???
Questo sabato infatti sarò in zona e non mi dispiacerebbe riuscire a fare "due tiri".
Grazie in anticipo
Davide
da siria » ven giu 10, 2005 9:53 am
da Alberto65 » ven giu 10, 2005 11:44 am
da paolo 76 » ven giu 10, 2005 13:10 pm
da kupla » ven giu 10, 2005 15:09 pm
da Michele Bz » ven giu 10, 2005 16:33 pm
kupla ha scritto:c'è però una cosa che non mi è molto chiara, alla "città dei sassi" c'è esclusivamente boulder o anche vie mono (o +) tiri?
Ciauz
da speleosarah » gio giu 16, 2005 16:31 pm
paolo 76 ha scritto:c'è una falesia alla base della parete sud del ciavazes, poco a sx della gola che la delimita a dx. I tiri sono mediamente facili, sotto al 6b, ma c'è anche qualcosa di più duro (e cmq lo vedi al volo).
Sempre salendo verso il passo sella trovi pian schiavaneis (trovi la topo anche qui sul sito di PM). I gradi qui sono decisamente più alti.
Al Passo sella, come ti han già detto, c'è la città dei sassi (anche di questa trovi un po' di info in rete), sempre viette corte su grandi massi di dolomia e tanto boulder.
Se dal passo sella prosegui verso il gardena , cento m prima della casa cantoniera sei sotto al traumpfeiler: via di qualche tiro su roccia magnifica. Prosegendo ancora verso il gardena, dove la strada comincia a salire, sulla dx, hai la falesia di frea. Molto bella.
Qualche tiro chiodato lo trovi anche alla base della parete che sovrasta l'albergo "da gerard" (placche di snoopy mi pare si chiamino). forse una decina di tiri, niente di speciale.
la guida la trovi anche sui due passi.
da speleosarah » gio giu 16, 2005 16:33 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.