da Spider » mer giu 08, 2005 17:39 pm
Quella che hai trovato è l'edizione vecchia (ma si trova ancora???), poco + di un anno fa è uscita la nuova che ha un fottio di roba in più... e gradi un po' aggiornati, tieni presente che a trieste le vie vecchie (le riconosci dall'unto) sono gradate con i temibili "gradi triestini", che niente hanno a che vedere con la scala francese...
Comunque entro i 15 min di auto da Cattinara trovi roccia per un paio di vite arrampicatorie, altro che per un fine settimana!
Di tutte le difficoltà, inclinazioni ed esposizioni.
Se cerchi roba medio-facile consiglio caldamente Mano di Fatima, roccia bellissima e vie una più bella dell'altra, unico neo l'affollamento e il caldo (problema comune a tutti i settori della Napoleonica, esposti a Sud sul mare, che d'estate diventano una fornace).
In Val Rosandra (ancora + vicino a Cattinara) c'è ancora più roccia, trovi anche molta roba all'ombra, occhio però all'unto, ai gradi stretti e alla chiodatura "alla Comici"!
Altrimenti Crni Kal, subito oltre il confine sloveno: roccia splendida, tantissime vie di tutte le difficoltà, e ci sono pure un po' di alberi a fare ombra (almeno finchè non ti stacchi da terra).
In un solo w-e non credo valga la pena andare più lontano, in ogni caso se riesci a procurarti la nuova guida è decisamente meglio, la differenza è abissale (ci sono interi settori e falesie completamente nuovi)
Io sto a Trieste, per qualunque info mandami un mp!
CIAO e buone scalate!
Spdr