da Franco Crani » mer mag 18, 2005 11:35 am
da Enzolino » mer mag 18, 2005 12:34 pm
L'ho ripetuto io ... era l'unico che riuscivo a fare ...Franco Crani ha scritto:Ma l'ultimo tiro di 6b+ non lo ripete mai nessuno? La via finisce in cima se non sbaglio....
da Franco Crani » mer mag 18, 2005 12:54 pm
da nico. » mer mag 18, 2005 18:51 pm
Franco Crani ha scritto:Enzolino ha scritto:L'ho ripetuto io ... era l'unico che riuscivo a fare ...Franco Crani ha scritto:Ma l'ultimo tiro di 6b+ non lo ripete mai nessuno? La via finisce in cima se non sbaglio....![]()
Secondo me dopo quella sequenza impressionante di tiri è più facile dire vabbè scendo tanto è finita piuttosto che tenere ancora la concentrazione per 40 metri di 6b+ con due spit ....
da Enzolino » gio mag 19, 2005 10:02 am
Il modo migliore di giudicare una via e' farla ...nico. ha scritto:non vorrei dire cazzate, ma mi pare che proprio dal pra' su uomini&pareti dica che quel tiro e' composto da dieci metri di 6b e il resto di 3/4...
cmq anch'io sono curioso riguardo la chiodatura della supervia, dato che come scrive sideshow-nico c'e' chi dice che e' abb. vicina, e chi va fiero della lunghezza tra le protezioni; prendi pietra di luna e la trovi classificata S3+, ma sulla guida stessa trovi una foto di larcher al terzo tiro che moschetta con uno spit appena sotto i piedi... vedremo il dvd degli inglesi![]()
da Maurizio » mer giu 01, 2005 13:23 pm
Enzolino ha scritto:Il modo migliore di giudicare una via e' farla ...nico. ha scritto:non vorrei dire cazzate, ma mi pare che proprio dal pra' su uomini&pareti dica che quel tiro e' composto da dieci metri di 6b e il resto di 3/4...
cmq anch'io sono curioso riguardo la chiodatura della supervia, dato che come scrive sideshow-nico c'e' chi dice che e' abb. vicina, e chi va fiero della lunghezza tra le protezioni; prendi pietra di luna e la trovi classificata S3+, ma sulla guida stessa trovi una foto di larcher al terzo tiro che moschetta con uno spit appena sotto i piedi... vedremo il dvd degli inglesi![]()
Questi giudizi comunque dimostrano come anche la valutazione di un grado di difficolta' abbia numerosi elementi di soggettivita', dell'ingaggio e di come un numero possa essere uno specchietto per le allodole.
Ciao![]()
Lorenzo
da Feo » mer giu 01, 2005 13:42 pm
Maurizio ha scritto:Enzolino ha scritto:Il modo migliore di giudicare una via e' farla ...nico. ha scritto:non vorrei dire cazzate, ma mi pare che proprio dal pra' su uomini&pareti dica che quel tiro e' composto da dieci metri di 6b e il resto di 3/4...
Questi giudizi comunque dimostrano come anche la valutazione di un grado di difficolta' abbia numerosi elementi di soggettivita', dell'ingaggio e di come un numero possa essere uno specchietto per le allodole.
Ciao![]()
Lorenzo
...ieri finalmente ho ripetuto TUTTA (anche il tiro di 6b+) Hotel Supramonte, nel 1999 ero andato solo sino al terzo tiro. A prescindere da tutte le polemiche è una via grandiosa!![]()
![]()
Sono pronto a rispondere a tutte le vostre domande
ciao
Maurizio (con ancora i crampi alle mani!!)
da Maurizio » mer giu 01, 2005 14:06 pm
da Paolo Marchiori » mer giu 01, 2005 14:07 pm
Maurizio ha scritto:...ieri finalmente ho ripetuto TUTTA (anche il tiro di 6b+) Hotel Supramonte, nel 1999 ero andato solo sino al terzo tiro. A prescindere da tutte le polemiche è una via grandiosa!![]()
![]()
Sono pronto a rispondere a tutte le vostre domande
ciao
Maurizio (con ancora i crampi alle mani!!)
da Maurizio » mer giu 01, 2005 15:47 pm
da nico. » mer giu 01, 2005 16:41 pm
Maurizio ha scritto: (con ancora i crampi alle mani!!)
da gug » mer giu 01, 2005 17:45 pm
da grizzly » mer giu 01, 2005 17:54 pm
Maurizio ha scritto:... il suo sogno alla soglia dei 40 anni, è in una forma strepitosa...
da pietrodp » mer giu 01, 2005 18:07 pm
da Maurizio » mer giu 01, 2005 19:11 pm
pietrodp ha scritto:Bravo Maurizio e immenso Rolando..
..insomma questo tiro di 6b+ com'e'?!?![]()
da .:eZy:. » mer giu 01, 2005 19:57 pm
da Maurizio » mer giu 01, 2005 20:04 pm
da Herman » mer giu 01, 2005 22:46 pm
Maurizio ha scritto:il libro di via c'è, ma curiosamente è a metà via!![]()
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.