In leggero ritardo.........report dal Paradiso!

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

In leggero ritardo.........report dal Paradiso!

Messaggioda cvigna » mer giu 01, 2005 13:45 pm

......noooo...non sto per raccontarvi la mia ultima scialp sul Granapa (anche perchè quella è fissata per questo venerdì :D ), quello che seguirà sarà un breve report di un we trascorso in compagnia di Cusna, Giulia (morosa del Cusna ed extraforum) e El Diablo in quell'angolo di paradiso finito ulla Terra, non si sa bene per quale grazia, che è la Val di Rhemes.
In questa valle sono tornata ormai diverse volte......l'ho ammirata nella sue vesti invernali, ammantata da una candida stola di neve, in quelle primaverili, vestita dei colori più sgargianti, con una preferenza per un eccentrico verde abbagliante e in quelle estive, dominate dai toni più caldi, ma anche del verdeazzuro brillante dei ghiacci affioranti.
E di tornarci non mi stanco mai.........ogni volta che la lascio, lo faccio con un ricordo fatto di immagini e momenti sempre più indimenticabili, sempre più indelebili.
Ed è quello che è accaduto anche in questo ultimo fine settimana, complici anche delle condizioni metereologiche davvero favorevolissime.....
Ma procediamo per gardi.........

Dunque questa vi sembrerà un'immagine ormai un po' troppo ricorrente nei mei report......gente stesa a crogiolarsi al sole al posto di scarpinare su per monti.........coooosaaaa, vi sembra di averla già vista in qualche mio report :?: :roll: :oops: vabbeh.....lo ammetto......però questa volta l'immagine sta in apertura......è solo l'inizio....il bello deve ancora arrivare.....questa volta la montagna non ci ha respinto, anzi.......
comunque ecco i nostri prodi (ovvimante manca El Diablo che ogni tanto si sostituiva alla sottoscritta dietro l'obiettivo della mia piccola Pentax.....lui è abituato ad altro.... :( ) stesi al sole dopo la salita al rifugio Benevolo condotta a termine in tempo record considerata la canicola....

Immagine

Trascorse due orette buone, allarmati un po' dalla lontananza della neve e un po' dalla mancanza di notizie certe e affidabili sulle condizioni delal nostra meta (la mitica Tsanteleina...) decidiamo di muoverci in avanscoperta......ci sembra più che ragionevole.....solo che non sapevamo che sul nostro cammino avremmo incontrato Marmittona........che ci ha messo tutti in riga, o meglio, in fila, costringendoci al gioco del salto del sassa per guadagnarci la cena che quel mezzo duce della rifugista ci ha quasi obbligato a consumare 8O ......e poi parlo di Pardiso Terrestre...... :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Verificate di persona le condizioni e ulteriormente sconfortati delle informazioni del local dei local, decidiamo di abbandonare l'idea dela Tsanteleina e preferiamo eleggere a nuova meta la p.ta Galisa.....che si dice essere in ottime condizioni........partiti presto alle prime luci dell'alba maciniamo in un baleno il lungo tratto che ci separa dalla neve e verso le 6 e 15 calziamo gli sci........poco dopo questo è lo spettacolo che mi si apre davanti..........

Immagine

Immagine

Ore 9,00 siamo in vetta, quota 3346m slm, il cielo è terso e il panorama davvero mozzafiato......le condizioni della neve che attende le nostre firme......davvero ottimali (ovviamente per la stagione).....CHEEEEEEEEEEEEEEEEESE!!!!!

Immagine

Ed ecco qulche immagine della bella discesa.......

Immagine

Immagine

Immagine

......e il relativo capolinea.....

Immagine

Infine due chicche...........
1) i due 'sbronzi di Riace' che accompagnavano me e Giulia in poco edificanti atteggiamenti in quel di Thumel......ora la fontana è stata posto sotto sequestro per un controllo della salubrità delle acque....si spera che non sia stata irreparabilmente compromessa........

Immagine

2) un omaggio al mio adorato socio El Daiblo che mi regala sempre dei bellissimo ritratti e dei bellissimi ricordi........soggetto a parte, trovo che sia una gran bella foto......GRAAAAAZZZIIIIIEEEE Matteo!!!!!

Immagine

Vorrei chiudere ringraziando Chris, Giulia e Teo per la preziosa ed apprezzatissima compagnia.......siete stati davvero degli ottimi compagni e , come ci siamo detto con Chris e Giulia, organizzeremo presto altre grandiose scorribande per monti.....arriva l'estate.....tempo di arrampicate e di ghiacciai, vero Giulia :wink:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda Cusna » mer giu 01, 2005 14:44 pm

come si nota dalle foto devo migliorare l'abbronzatura quindi io e Giulia andremo all'Elba per un ponte di falesia e mare...tanto lo 0° termico non regala emozioni nemmeno per questo ponte.... :cry:
la gita e stata stupenda e la compagnia ancora di piu!
forse per quest'anno ho messo via gli sci ma la voglia di tornare in val di rhems rimane quindi...
se riesco quando torno a casa posto delle foto.
P.S. da ammirare cvigna e el diablo che si son fatti tutti i due giorni coi B2....io al solo pensiero di portare i miei legend sullo zaino per cosi tanto sarei stato male...
P.S.2

grazie diablo per..........i pantaloni :oops: :oops: :wink:
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda Python » mer giu 01, 2005 14:49 pm

Gran bella vallata! :D
e complimenti per i racconti

Immagine
Python

Images: 3

Messaggioda mamo » mer giu 01, 2005 15:12 pm

Gran bella vallata!
e complimenti per i racconti

Scusa python , ma tu sei serpe di nome e anche di fatto :?: :twisted: :lol: 8O :D
......noooo...non sto per raccontarvi la mia ultima scialp sul Granapa (anche perchè quella è fissata per questo venerdì ),

Granpa ??? Ma non eri della gita sociale takaju ??? 8O
Ma sai che il Granpa non è una cattiva idea ??? :roll:
Quasi quasi ... poi c'avrei in mente una discesina sul Granpa ... che adesso non ti sto qui a spiegare ... :wink:
Ci sentiamo stasera .
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda Python » mer giu 01, 2005 15:18 pm

[quote="mamo"]Scusa python , ma tu sei serpe di nome e anche di fatto :?: :twisted: :lol: 8O :D
[quote]

:twisted: 8O ormai mi hanno appioppato questo nick e me lo tengo, ci sono affezionato :roll:

:D
Python

Messaggioda scienziato » mer giu 01, 2005 15:36 pm

innanzitutto complimentoni per il sempre ottimo reportage

poi volevo chiedere lumi sul uikend: già sono nel marasma decisivo a causa di un rientro anticipato della sorella e dei nipotini dagli stati uniti....ma con tutti sti cambi di destinazione comincio a confondermi ancora di più....

attendo vostre nuove
scienziato

Images: 23

Messaggioda cvigna » mer giu 01, 2005 16:02 pm

scienziato ha scritto:innanzitutto complimentoni per il sempre ottimo reportage

poi volevo chiedere lumi sul uikend: già sono nel marasma decisivo a causa di un rientro anticipato della sorella e dei nipotini dagli stati uniti....ma con tutti sti cambi di destinazione comincio a confondermi ancora di più....

attendo vostre nuove
Io mi sono programmata il Granpa per venerdì salendo giovedì nel tardo pomeriggio al V. Emanuele.....poi SA e DO sarei venuta con voi.......
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda scienziato » mer giu 01, 2005 16:20 pm

cvigna ha scritto:
scienziato ha scritto:innanzitutto complimentoni per il sempre ottimo reportage

attendo vostre nuove
Io mi sono programmata il Granpa per venerdì salendo giovedì nel tardo pomeriggio al V. Emanuele.....poi SA e DO sarei venuta con voi.......

stakanov!

così poi ci semini tutti in salita :wink:
scienziato

Messaggioda mamo » mer giu 01, 2005 16:39 pm

Il probblema è sabato , di cui se vai a vedere i boll. meteo , è disastroso un po' ovunque , mentre domenica è bello .
Indi poscia che sabato non si andrà da nessuna parte ( se non a raggiungere un rifugio ).
L'ultima parola ai sig. ri Giovanni Kappenberger e Fosco Spinesi di Locarno Monti .
a dopo
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda Python » mer giu 01, 2005 17:33 pm

8O
continuate a sciare ??
io ho riposto l'attrezzatura per questa stagione
Python

Messaggioda mamo » mer giu 01, 2005 17:53 pm

continuate a sciare ??
io ho riposto l'attrezzatura per questa stagione

Forse sei nuovo del forum , forse non hai capito con chi hai a che fare ...
... è meglio che tu comunichi un po' con il doc , prima di fare certe domande :wink: :roll: :evil: un po' sciocchine :!: :!: :!:

Lo sci come viene vissuto da molti personaggi che bazzicano in questo spazio digitale , non è un'attività sportiva , non è una passione , non è una droga ... è molto di più ... :D :D :D
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda scienziato » mer giu 01, 2005 18:18 pm

allora....purtroppo anche stavolta come si dice dalle nostre parti, tiro il pacco....è necessaria la mia presenza a bologna sabato per recuperare sorella e nipotini al ritorno dagli states

e venerdì purtroppo mi tocca lavorare.....

prox uikend si pensava di andare ad arrampicare e fare due curvette (se rimane qualcosina) in zona gran sasso...se qualcuno vuole aggregarsi...

buone sciate a tutti

scienziato
scienziato

Messaggioda Ricca » gio giu 02, 2005 19:08 pm

Intanto ciao e porgo i soliti complimenti a Chiara per i fantastici Reportage (Cusnai, copriti, ci fai schifo!) e poi un super benvenuto a Python che io conosco e magari anche lui capisce ci sono.
Ci sentiamo per il we.

Buon GanPa alla Musa.

Ciao
Ricca
Ricca

Messaggioda Crinale » mer giu 08, 2005 9:50 am

Cristian, sei sempre il solito! Che guardavi in questa foto?
Immagine

Guarda dove metti i piedi!!!

:D :wink:
E se domani nevicasse?
Crinale

Images: 5

Torna a Freeride - Scialpinismo