da cvigna » mar mag 24, 2005 16:10 pm
grizzly ha scritto:farfalla ha scritto:...mi è venuta l'acquolina in bocca .... e se facessimo un raduno (vanno di moda in questo periodo) per assaggiare questi biscotti che promettono così bene??

Benvenuta farfalla?
Un giorno ne incontrai una smarrita, su aride rocce? con intorno ghiaccio, infreddolita.
Pian piano salì sul braccio e chiacchierando scese con me ai prati, lì ci riposammo un poco al tiepido sole, poi salutò e riprese lieve il suo tremulo volar di fiore in fiore?
Sei mica tu?
E di biscotti al miele... uhmm gnamm gnamm... nessuna ricetta?
Allora, allora, a damanda il Gattone con gli Stivali tira fuori il suo polveroso ricettario e prende atto che per dei deliziosi biscotti al miele occorrono.....
½ tazza di miele, ½ tazza di zucchero, 2 uova, ½ cucchiaino di estratto di vaniglia, 3 tazze di farina, 1 cucchiaino di lievito, ½ cucchiaino di sale, ½ cucchiaino di cannella, ½ cucchiaino di zenzero, ½ cucchiaino di noce moscata, ¼ cucchiaino di chiodi di garofano, 1 bianco d'uovo sbattuto, 48 mandorle tagliate a metà (circa)
.......che con le sue zampine andrà a lavorare come segue.......
miscelare il miele e lo zucchero in una ciotola, mescolare bene. Incorporare sbattendo le uova e l'estratto di vaniglia. Amalgamare la farina, il lievito, il sale e le spezie. Versare nel preparato di miele. Impastare a mano, l'impasto dovrebbe risultare sodo. Fare una palla con l'impasto. Avvolgerla in una pellicola di plastica. Lasciar riposare per 2 ore. Stendere l'impasto su di un piano infarinato con uno spessore di 0.5 cm. Tagliare in dischi da 6.5cm o altre forme. Spennellare la superficie di ciascun biscotto con l'uovo bianco. Schiacciare una mandorla nel centro. Mettere i biscotti su di un foglio di carta da forno unto.
Infornare a 190°C per 8/10 minuti.
Far raffreddare sulla griglia. Metterli in una borsa di plastica per 8/10 giorni per farli diventare più pastosi
Mi portate ad arrampicare se io in cambio vi faccio i biscottini al miele, miaooooo

"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini