spettacolari stamane a colazione ne ho inzuppati almeno 15.......

da lingerie » mar mag 24, 2005 9:44 am
da fab » mar mag 24, 2005 10:04 am
da cvigna » mar mag 24, 2005 10:40 am
lingerie ha scritto:..avete gia' assaggiato le GOCCIOLE dark....della pavesi......![]()
![]()
spettacolari stamane a colazione ne ho inzuppati almeno 15.......![]()
da lingerie » mar mag 24, 2005 11:08 am
cvigna ha scritto:lingerie ha scritto:..avete gia' assaggiato le GOCCIOLE dark....della pavesi......![]()
![]()
Ufff.......e io che speravo in un topic di scambio sulle migliori ricette di biscotti da tutto l'universo montano e non...![]()
......così avrei avuto nuove ispirazioni per il mio biscottificio......'Il gatto con gli Stivali'.....che apre solo per le feste comandate e qualche altra rara occasione (purtroppo il tempo è quello che è....), ma quando apre..........
![]()
![]()
Però potremmo scambiarcela comunque qualche ricettina.......
da cvigna » mar mag 24, 2005 11:24 am
lingerie ha scritto:cvigna ha scritto:lingerie ha scritto:..avete gia' assaggiato le GOCCIOLE dark....della pavesi......![]()
![]()
Ufff.......e io che speravo in un topic di scambio sulle migliori ricette di biscotti da tutto l'universo montano e non...![]()
......così avrei avuto nuove ispirazioni per il mio biscottificio......'Il gatto con gli Stivali'.....che apre solo per le feste comandate e qualche altra rara occasione (purtroppo il tempo è quello che è....), ma quando apre..........
![]()
![]()
Però potremmo scambiarcela comunque qualche ricettina.......
.....si potremmo scambiarci delle ricette io ne ho un paio non male...![]()
ma dimmi qual'è il biscotto che preferisci inzuppare al mattino....![]()
![]()
da Roberto » mar mag 24, 2005 11:32 am
Mia sorella tiene nascosta una busta di goccione (non sono le Dark) ed io, tutti i gg, passo e me ne rubo unalingerie ha scritto:..avete gia' assaggiato le GOCCIOLE dark....della pavesi......![]()
![]()
da Roberto » mar mag 24, 2005 11:33 am
Mia sorella tiene nascosta una busta di gocciole (non sono le Dark) ed io, tutti i gg, passo e me ne rubo unalingerie ha scritto:..avete gia' assaggiato le GOCCIOLE dark....della pavesi......![]()
![]()
da lingerie » mar mag 24, 2005 12:14 pm
Roberto ha scritto:Mia sorella tiene nascosta una busta di gocciole (non sono le Dark) ed io, tutti i gg, passo e me ne rubo unalingerie ha scritto:..avete gia' assaggiato le GOCCIOLE dark....della pavesi......![]()
![]()
Se mi piglia mi scortica
da Roberto » mar mag 24, 2005 12:19 pm
Provvederò.... con liscivia e faccia come il culo, dirò di provare queste gocciole, alla faccia mia che non le mangio se no ingrassolingerie ha scritto:Roberto ha scritto:Mia sorella tiene nascosta una busta di gocciole (non sono le Dark) ed io, tutti i gg, passo e me ne rubo unalingerie ha scritto:..avete gia' assaggiato le GOCCIOLE dark....della pavesi......![]()
![]()
Se mi piglia mi scortica
..a robbe devi provare le DARK sono una meraviglia....di a tua sorella di prenderne un pacco.....
da nevskij » mar mag 24, 2005 12:37 pm
lingerie ha scritto:..avete gia' assaggiato le GOCCIOLE dark....della pavesi......![]()
![]()
da alba7302 » mar mag 24, 2005 13:06 pm
![]()
da Pierluigi Vesica » mar mag 24, 2005 13:08 pm
da marinoroma » mar mag 24, 2005 13:33 pm
da cvigna » mar mag 24, 2005 13:36 pm
da Elena M » mar mag 24, 2005 13:49 pm
cvigna ha scritto:Vabbeh......visto che qui tutti parlano parlano ma poi ai biscotti Pavesi si fermano.............il Gattone che ha tanta voglia di rimettere le zampine in pasta vi dedica una delle sue ricette preferite.......dovreste sentire il profumo che si spirgiona dal forno mentre cuociono e si dorano questi........BISCOTTONI ALLA CANNELLA:
cominciate facendo ammorbidire 100 g di burro a cui poi unite 100 g di zucchero di canna grezzo e 30 g di zucchero semolato, un cucchiaino di cannella macinata, una presa di sale, un cucchiaio di latte e mezzo uovo leggermente sbattuto. Continuate a impastare fino a ottenere un composto spumoso e omogeneo.
Incorporate poi 200 g di farina e 3 g di lievito per dolci, facendoli scendere da un setaccio. A questo punto mettete la pasta sulla spianatoia e lavoratela ancora un po' con le mani.
Dividete l'impasto in due parti e formate dei cilindri di 5 cm di diametro, avvolgeteli con della pelicola e metteteli in frigor per un'oretta. Tagliate infine i cilindri a fette spesse 1 cm e cuoceteli su una teglia da forno rivestita con carta da forno, a 185 ° per 12 minuti.
Ufffffiiiiiiiiiiiiiiii.......vorrei scappare subito dall'ufficio e mettermi al lavoro![]()
![]()
da yinyang » mar mag 24, 2005 13:51 pm
Elena M ha scritto:cvigna ha scritto:Vabbeh......visto che qui tutti parlano parlano ma poi ai biscotti Pavesi si fermano.............il Gattone che ha tanta voglia di rimettere le zampine in pasta vi dedica una delle sue ricette preferite.......dovreste sentire il profumo che si spirgiona dal forno mentre cuociono e si dorano questi........BISCOTTONI ALLA CANNELLA:
cominciate facendo ammorbidire 100 g di burro a cui poi unite 100 g di zucchero di canna grezzo e 30 g di zucchero semolato, un cucchiaino di cannella macinata, una presa di sale, un cucchiaio di latte e mezzo uovo leggermente sbattuto. Continuate a impastare fino a ottenere un composto spumoso e omogeneo.
Incorporate poi 200 g di farina e 3 g di lievito per dolci, facendoli scendere da un setaccio. A questo punto mettete la pasta sulla spianatoia e lavoratela ancora un po' con le mani.
Dividete l'impasto in due parti e formate dei cilindri di 5 cm di diametro, avvolgeteli con della pelicola e metteteli in frigor per un'oretta. Tagliate infine i cilindri a fette spesse 1 cm e cuoceteli su una teglia da forno rivestita con carta da forno, a 185 ° per 12 minuti.
Ufffffiiiiiiiiiiiiiiii.......vorrei scappare subito dall'ufficio e mettermi al lavoro![]()
![]()
mi sà che hai dimenticato un ingrediente!!![]()
![]()
da cvigna » mar mag 24, 2005 14:00 pm
yinyang ha scritto:Elena M ha scritto:cvigna ha scritto:Vabbeh......visto che qui tutti parlano parlano ma poi ai biscotti Pavesi si fermano.............il Gattone che ha tanta voglia di rimettere le zampine in pasta vi dedica una delle sue ricette preferite.......dovreste sentire il profumo che si spirgiona dal forno mentre cuociono e si dorano questi........BISCOTTONI ALLA CANNELLA:
![]()
mi sà che hai dimenticato un ingrediente!!![]()
![]()
quale
da farfalla » mar mag 24, 2005 14:39 pm
da grizzly » mar mag 24, 2005 14:45 pm
farfalla ha scritto:...mi è venuta l'acquolina in bocca .... e se facessimo un raduno (vanno di moda in questo periodo) per assaggiare questi biscotti che promettono così bene??![]()
da ram| » mar mag 24, 2005 14:45 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.