nuovi posti per arrampicare

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

nuovi posti per arrampicare

Messaggioda MARCO87 » dom mag 08, 2005 18:28 pm

ciao a tutti, ho da un anno terminato il corso di roccia e sto iniziando ad andare con amici da solo. per ora sono andato solo a traversellain val chiusella che è una palestra ben spittata e con vie di 5/6 tiri senza difficoltà esagerate. visto che però le ho gia fatte tutte vlevo chiedere se qualcuno conosceva un posto simile considerando che io sono di milano (magari senza le 2 ore di avvicinamento della grignetta).
grazie in anticipo delle risposte. ciao
MARCO87

Re: nuovi posti per arrampicare

Messaggioda Zio Vare » dom mag 08, 2005 19:52 pm

MARCO87 ha scritto:per ora sono andato solo a traversella in val chiusella che è una palestra... [...] visto che però le ho gia fatte tutte

8O
in un anno dopo il corso di arrampicata hai già fatto tutte le vie di Traversella?
8O
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda clod » dom mag 08, 2005 20:20 pm

Zio Vare ha scritto:
MARCO87 ha scritto:per ora sono andato solo a traversella in val chiusella che è una palestra... [...] visto che però le ho gia fatte tutte

8O
in un anno dopo il corso di arrampicata hai già fatto tutte le vie di Traversella?
8O

Mi sa che è nato un nuovo campione... Sempre che crescendo non perda le motivazioni :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda c.caio » lun mag 09, 2005 8:24 am

Zio Vare ha scritto:

8O
8O

...minchia... non sono abbastanza rapido nel chiodare, e dire che anche questo fine settimana sono nate vie nuove.
....mmmm..... devo darmi ancora piu' da fare.
450 vie non bastano piu' a Traversella......
:roll:
c.caio

Images: 33

Messaggioda lingerie » lun mag 09, 2005 8:42 am

MARCO87 ha scritto:ciao a tutti, ho da un anno terminato il corso di roccia e sto iniziando ad andare con amici da solo. per ora sono andato solo a traversellain val chiusella che è una palestra ben spittata e con vie di 5/6 tiri senza difficoltà esagerate. visto che però le ho gia fatte tutte vlevo chiedere se qualcuno conosceva un posto simile considerando che io sono di milano (magari senza le 2 ore di avvicinamento della grignetta).
grazie in anticipo delle risposte. ciao

ma sei un MOSTRO....... :wink: :lol: ........be comincia con la valle d'aosta inizi da BARD e sali con il tuo ritmo dovresti impiegarci un mesetto ad arrivare a SARRE cosi potrai chiudere GROUND ZERO......9a........ciau :lol: :lol: :lol: :lol:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda MARCO87 » lun mag 09, 2005 14:53 pm

io non inendevo dire che ho fatto tutte le vie di traversella (che peraltro è una palestra di roccia :o ), ho solo detto che le vie lunghe le ho gia fatte tutte e di vie lunghe ce ne sono 5 o 6. i monotiri non mi piace farli quindi per me traversella è finita. comunque avrei preferito che rispondevate alla mia domanda ANZICHè FARE IRONIE.........
MARCO87

Messaggioda Zio Vare » lun mag 09, 2005 15:03 pm

MARCO87 ha scritto:traversella (che peraltro è una palestra di roccia :o )

azz, non l'avevamo capito
MARCO87 ha scritto:, ho solo detto che le vie lunghe le ho gia fatte tutte e di vie lunghe ce ne sono 5 o 6.

ma che stai a di'?! :D
MARCO87 ha scritto:avrei preferito che rispondevate alla mia domanda ANZICHè FARE IRONIE.........

mmmmmh, avrei preferito che non eri così permaloso, lasciamo pure perdere l'ironia, ma forse non ti sei accorto di quante vie ci siano realmente a Traversella :lol:
Comunque se vuoi altre vie lunghe in zona puoi andare al paretone di Machaby.
Zio Vare

Messaggioda Zio Vare » lun mag 09, 2005 15:12 pm

c.caio ha scritto:...minchia... non sono abbastanza rapido nel chiodare,

Più veloce con 'sti chiodi!! Immagine

Che fai qua a batter la fiacca? A chiodare!! Immagine Subito! Immagine

Immagine ... dove sono le vie nuove? Immagine

ciao ciao Immagine
Zio Vare

Messaggioda lingerie » lun mag 09, 2005 15:59 pm

MARCO87 ha scritto:io non inendevo dire che ho fatto tutte le vie di traversella (che peraltro è una palestra di roccia :o ), ho solo detto che le vie lunghe le ho gia fatte tutte e di vie lunghe ce ne sono 5 o 6. i monotiri non mi piace farli quindi per me traversella è finita. comunque avrei preferito che rispondevate alla mia domanda ANZICHè FARE IRONIE.........

. 8O ..vie di piu' tiri a Traversella ce ne sono altro che 5o6 ......vedi PRIMO SALTO PLACCHE NERE ISTRUTTORI SECONDO SALTO CONCORDIA etcc ettccc...solo in questi settori ce ne sono un bel po' piu' nuove vie alle ANIME ......
sei sicuro di essere stato a Traversella?????? :lol: :lol: :lol:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda c.caio » lun mag 09, 2005 16:03 pm

MARCO87 ha scritto:io non inendevo dire che ho fatto tutte le vie di traversella (che peraltro è una palestra di roccia :o ), ho solo detto che le vie lunghe le ho gia fatte tutte e di vie lunghe ce ne sono 5 o 6. i monotiri non mi piace farli quindi per me traversella è finita. comunque avrei preferito che rispondevate alla mia domanda ANZICHè FARE IRONIE.........

... tanto per cominciare sii piu' indulgente con le ironie, perche' di gente che si prende troppo sul serio ne abbiamo tutti quanti i marroni stracolmi... fatti una sana risata sulle battute perche' e' molto piu' salutare!
Seconda cosa, cosa vuol dire "...che e' una palestra di roccia"?.... la tua puntualizzazione, fatta cosi', dice proprio niente.
Last but not least, visto che fai anche il saputello, sappi che a Traversella ci sono circa 70 (settanta!!!!!!!) vie di piu' tiri, quindi prima di prendertela tanto se ti fanno delle battutine, scrivi a ragion veduta....altrimenti gli sberleffi arrivano (comunque simpatici) in automatico.
:?
C.
c.caio

Messaggioda c.caio » lun mag 09, 2005 16:13 pm

Zio Vare ha scritto:... dove sono le vie nuove?

...lo chiedi a me?
Chiedilo a Marco87 che pare sia molto piu' aggiornato su Traversella, sa tutto lui.....
:lol: :lol: :lol:
Comunque mi sembra (per sentito dire eh?.... :lol:) che si stiano attrezzando vie nuove alla Parete degli Eroi, via di due/tre lunghezze su difficolta' classiche (IV/V grado) e altri tiri piu' duri (oltre il 6c).
Poi ci sono le 5 vie di circa 100/150 mt attrezzate lo scorso anno alle Anime piu' tutti gli altri monotiri nuovi (sempre alle Anime).
Mi sembra eh?..... non sono molto sicuro pero'..... comunque e' una palestra di roccia....
:lol: :lol: :lol: :lol:
c.caio

Messaggioda alfaomega » lun mag 09, 2005 19:02 pm

C'è in arrivo una bella via lunga con bel traverso di 4c... 8) 8) 8)
alfaomega

Images: 34

Messaggioda MARCO87 » lun mag 09, 2005 19:04 pm

certo che ci sono stato a traversella e ho gia fatto sia le placche nere che il primo salto che il secondo salto. e poi ho detto che ho finito traversella perche non ci sono piu vie che posso fare perche al torrione istruttori iniziamo ad andare verso il 6, e non mi sento di salire vie di 6 da primo, quindi penso di poter dire che le vie lunghe faacili le ho fatte.
adesso mi potete dire dove andare apparte li senza trovare difficoltà dal 6 in su?
MARCO87

Messaggioda dademaz » lun mag 09, 2005 19:08 pm

MARCO87 ha scritto:certo che ci sono stato a traversella e ho gia fatto sia le placche nere che il primo salto che il secondo salto. e poi ho detto che ho finito traversella perche non ci sono piu vie che posso fare perche al torrione istruttori iniziamo ad andare verso il 6, e non mi sento di salire vie di 6 da primo, quindi penso di poter dire che le vie lunghe faacili le ho fatte.
adesso mi potete dire dove andare apparte li senza trovare difficoltà dal 6 in su?

vie lunghe sotto il 6???? (ma intendi scala UIAA o scala francese???)
hum cmq non ne esistono!

Davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda MARCO87 » lun mag 09, 2005 19:08 pm

IN CHE SETTORE ALFAOMEGA?
MARCO87

Messaggioda MARCO87 » lun mag 09, 2005 19:14 pm

francese, a traversella le vie sono classificate con la francese
MARCO87

Messaggioda MARCO87 » lun mag 09, 2005 19:18 pm

comunque per vie lunghe vanno bene anche di 5 o 6 tiri
:D
MARCO87

Messaggioda trivi » lun mag 09, 2005 19:29 pm

Io sono l''ultimo indicato a darti consigli, data la mia ben nota pippagine arrampicatoria, ma tu hai scritto che a traversella non hai più niente da fare perchè le vie >6 non ti fidi a provarle... Ma per te non sono una sfida queste vie difficili? Voglio diire, non t tenta provare quella linea che sai è al limite delle tue possibilità? anche perchè è provando le vie dure che si migliora... :wink:

Però attento a cadere, perchè è notorio che a traversella le vie sono spittate male!! :twisted: :twisted: :twisted:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda c.caio » lun mag 09, 2005 19:33 pm

MARCO87 ha scritto:certo che ci sono stato a traversella e ho gia fatto sia le placche nere che il primo salto che il secondo salto. e poi ho detto che ho finito traversella perche non ci sono piu vie che posso fare perche al torrione istruttori iniziamo ad andare verso il 6, e non mi sento di salire vie di 6 da primo, quindi penso di poter dire che le vie lunghe faacili le ho fatte.

... e allora formula le domande in maniera chiara, altrimenti te ne sentirai dire di tutti i colori... :lol:
E poi al settore delle Anime e' pieno di vie lunghe che non raggiungono il "livello 6"...... quindi smettila di lagnarti su Traversella, prendi la guida (che sicuramente NON HAI perche' non continueresti a scrivere menate su questo posto) e datti da fare!

:lol: :lol: :lol: :lol:
c.caio

Messaggioda MARCO87 » lun mag 09, 2005 19:36 pm

il fatto è che faccio già la mia bella fatica a salire un 5b da primo, su un sesto da primo non mi cimento, dovrei trovare qualcuno che mi apre la via e poi salgo da secondo. quando prendero confidenza al 6 da secondo lo tentero da 1. ma visto che vado ad arrampicare con altra gente che ha fatto il corso con me l'anno scorso e che è al mio livello per ora preferisco cercare di salire bene i 5, poi si vedrà............. 8) 8) 8) :lol:
MARCO87

Prossimo

Torna a Rock General