28 Aprile, Villaguardia, Como. Pedeferri e Ongaro

Notizie e novità dai lettori eventi.

28 Aprile, Villaguardia, Como. Pedeferri e Ongaro

Messaggioda pf » mar apr 26, 2005 8:47 am

Giovedì 28 aprile, alle 20.45, il Comune di Villa Guardia organizza presso il Palazzetto dello sport di Via Tevere una serata, con Simone Pedeferri e Giovanni Ongaro, dal titolo ?Ossessione verticale?.
Verranno proiettati sei film, tre montati a seguito dei viaggi in Patagonia, Algeria, Kalymnos e gli altri girati su salite su cascate di ghiaccio e la libera di Socialmente Inutile.
Musica e cortometraggi particolari
pf

Images: 19

Re: 28 Aprile, Villaguardia, Como. Pedeferri e Ongaro

Messaggioda dademaz » mar apr 26, 2005 10:04 am

pf ha scritto:Giovedì 28 aprile, alle 20.45, il Comune di Villa Guardia organizza presso il Palazzetto dello sport di Via Tevere una serata, con Simone Pedeferri e Giovanni Ongaro, dal titolo ?Ossessione verticale?.
Verranno proiettati sei film, tre montati a seguito dei viaggi in Patagonia, Algeria, Kalymnos e gli altri girati su salite su cascate di ghiaccio e la libera di Socialmente Inutile.
Musica e cortometraggi particolari

i primi 3 film presumo siano gli stessi proiettati venerdì a luino, giusto?
bhe rivederli non mi spiacerebbe affatto....e poi altri 3....xò serata intensa!!!!
cmq, a parte impegni improvvisi, penso proprio di esserci.

Davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda pf » mar apr 26, 2005 10:14 am

No, solo due. A Luino hai visto Pakistan.
Patagonia è di Ongaro, suppongo delle sue ascensioni sul Torre e sul Fitz Roy. Non li ho mai visti, e neanche gli altri, a dir la verità.
Conoscendolo, saranno scanzonati e divertenti, del tutto anti stile "lotta con l'Alpe".
Della serie: o applausi a scena aperta o lancio di pietre o tutti e due, a seconda del pubblico.
pf

Messaggioda dademaz » mar apr 26, 2005 11:25 am

pf ha scritto:No, solo due. A Luino hai visto Pakistan.
Patagonia è di Ongaro, suppongo delle sue ascensioni sul Torre e sul Fitz Roy. Non li ho mai visti, e neanche gli altri, a dir la verità.
Conoscendolo, saranno scanzonati e divertenti, del tutto anti stile "lotta con l'Alpe".
Della serie: o applausi a scena aperta o lancio di pietre o tutti e due, a seconda del pubblico.

ah già avevo letto pakistan :oops: !
meglio ancora quindi....4 film non ancora visti!!!!
bene, bene, me gusta!!!!!

allora mi porterò rose e pietre :wink:

ci sarai anche tu fabio?
dademaz

Messaggioda pf » mar apr 26, 2005 11:32 am

Già.
Un mesetto fa, davanti ad una birra, l'organizzatore disse: non so bene come presentarli.
Candidamente ( tanto mancava un mese...) ho detto: magari lo faccio io.
Giovedì scorso ho visto i manifesti col mio nome in pompa magna come presentatore.
Quindi ci sono, in veste ufficiale di presentatore: promesso, la presentazione sarà molto, molto particolare.
pf

Messaggioda intruder » mar apr 26, 2005 11:41 am

pf ha scritto:Già.
Un mesetto fa, davanti ad una birra, l'organizzatore disse: non so bene come presentarli.
Candidamente ( tanto mancava un mese...) ho detto: magari lo faccio io.
Giovedì scorso ho visto i manifesti col mio nome in pompa magna come presentatore.
Quindi ci sono, in veste ufficiale di presentatore: promesso, la presentazione sarà molto, molto particolare.

Bello questo sistema di 3 post per dire che ci sei anche tu, pensavamo che pubblicizzassi qualcun'altro.

I.
intruder

Messaggioda pf » mar apr 26, 2005 11:54 am

Non ti preoccupare, io ci sono per pochi minuti. I filmati sono di Ongaro e Pedeferri, secondo me ti farebbe anche bene vederli.
Sui manifesti oltre al mio nome c'è anche quello degli organizzatori, spero non ti dia fastidio.
pf

Messaggioda intruder » mar apr 26, 2005 17:45 pm

pf ha scritto:Non ti preoccupare, io ci sono per pochi minuti. I filmati sono di Ongaro e Pedeferri, secondo me ti farebbe anche bene vederli.
Sui manifesti oltre al mio nome c'è anche quello degli organizzatori, spero non ti dia fastidio.

E fra due mail dirai che si sei anche tu nel film di kalimnos?

I.
intruder

Messaggioda trivi » mar apr 26, 2005 17:59 pm

E quand'è che vieni nel nord est a fare qualche serata? :wink:
Ogni volta leggo nel forum di qualdche tua presentazione in giro per l'italia e mi rodo il fegato! :lol: [/list]
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda intruder » mar apr 26, 2005 18:02 pm

trivi ha scritto:Ogni volta leggo nel forum di qualdche tua presentazione in giro per l'italia e mi rodo il fegato! :lol: [/list]

...a pensare che si fa le serate sui nomi degli altri?

I.
intruder

Messaggioda trivi » mar apr 26, 2005 18:09 pm

intruder ha scritto:
trivi ha scritto:Ogni volta leggo nel forum di qualdche tua presentazione in giro per l'italia e mi rodo il fegato! :lol: [/list]

I.

Ma a te lo ha ordinato il dottore di provocare? :wink:
Non conosco Fabio, ma non penso proprio che vada in giro a fare le serate per farsi un nome e per farsi figo, ma semplicemente per passione...
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Davide62 » mar apr 26, 2005 18:25 pm

trivi ha scritto:
intruder ha scritto:

I.

Ma a te lo ha ordinato il dottore di provocare? :wink:
Non conosco Fabio, ma non penso proprio che vada in giro a fare le serate per farsi un nome e per farsi figo, ma semplicemente per passione...

Infatti tutto lo sbattimento, che non è poco, è a fondo perso :wink:
Davide62

Images: 113

Messaggioda pf » mar apr 26, 2005 18:41 pm

Intruder, non fare il c******e, te lo dico con affetto.
la serata non è mia, è di due miei amici: che peraltro fanno parte di un gruppo alpinistico di cui anch'io faccio parte. Che, per inciso, reputo due grandi, in tutti i sensi. Due che fanno e hanno fatto. Vai a ripeterti la loro ultima via in Cile o certe cose sul Qualido o Pakistan o Algeria e poi torna a scrivere, please.
C'è sempre uno che presenta, è prassi ( se ne potrebbe fare a meno, e qui avresti fatto l'osservazione intelligente, invece di dire cazzate), e l'hanno chiesto a me.
Siccome sono amici, ho detto sì.
Guarda che i filmati sono loro, sono pure belli e invece di scrivere minkiate potresti anche fare un salto e, casomai, obiettare sul contenuto e sullo stile della loro serata.
Quanto a me, se ti rode il fegato per qualcosa, mi dispiace. Onestamente vedo che il fegato ti rode spesso, e quindi la montagna non è che ti faccia poi molto bene. Forse è meglio che tu ti iscriva, che so, a un forum di surfisti; fra l'altro corre voce che ci sono delle belle tipe iscritte, e anche questo fa bene al fegato, credimi.
Se la cosa può farti dispiacere, sappi che a Maggio di serate ne faccio 5; mi hanno sempre invitato, ma se mi passi una tua proposta ti faccio da intermediario. Se però cerchi quattrini caschi male.
pf

Messaggioda intruder » mer apr 27, 2005 7:07 am

pf ha scritto:Intruder, non fare il c******e, te lo dico con affetto.
la serata non è mia, è di due miei amici: che peraltro fanno parte di un gruppo alpinistico di cui anch'io faccio parte. Che, per inciso, reputo due grandi, in tutti i sensi. Due che fanno e hanno fatto. Vai a ripeterti la loro ultima via in Cile o certe cose sul Qualido o Pakistan o Algeria e poi torna a scrivere, please.
C'è sempre uno che presenta, è prassi ( se ne potrebbe fare a meno, e qui avresti fatto l'osservazione intelligente, invece di dire cazzate), e l'hanno chiesto a me.
Siccome sono amici, ho detto sì.
Guarda che i filmati sono loro, sono pure belli e invece di scrivere minkiate potresti anche fare un salto e, casomai, obiettare sul contenuto e sullo stile della loro serata.
Quanto a me, se ti rode il fegato per qualcosa, mi dispiace. Onestamente vedo che il fegato ti rode spesso, e quindi la montagna non è che ti faccia poi molto bene. Forse è meglio che tu ti iscriva, che so, a un forum di surfisti; fra l'altro corre voce che ci sono delle belle tipe iscritte, e anche questo fa bene al fegato, credimi.
Se la cosa può farti dispiacere, sappi che a Maggio di serate ne faccio 5; mi hanno sempre invitato, ma se mi passi una tua proposta ti faccio da intermediario. Se però cerchi quattrini caschi male.

My darling,
ce l'ho mica con i tuoi amici che fanno e hanno fatto, mi diverto verbalmente solo con chi fa il finto modesto che parte bene e poi arriva alla sua pubblicita' piu o meno velata. In questo caso tu. (ma non sei il solo)
Rileggiti i tuoi post di ogni tipo e capirai. Manchera' mica una volta che non sei riuscito ad evitare di scrivere che sei amico di Huber, Manolo ecc., manchera' mica una volta che non hai scritto che hai aperto un mezzo tiro di 7c dal basso, manchera' mica una volta che non ti ergi qui nel forum facendo il giudice e storico alpinistico... tra l'altro senza saper nulla di un certo tipo di alpinismo piu consolidato che non e' certamente solo quello dei tuoi minkioni di numeri e gradi con cui valuti tutto (leggevi per caso Tuttosport da piccolo?) e non e' quello delle salite di piu tiri spittate lunghe dove i tuoi amici vanno in vacanza. Manchera mica una volta in cui non pubblicizzi una serata di altri e poi al secondo post viene fuori che tu sarai lo speaker o che la serata e' di uno a cui hai tenuto la corda. Perche non lo dici alla prima???????
Poi mi fa ridere come di rimmodesti nelle risposte successive. Non ho il fegato che mi rode. Quindi aspettati i coglioni che non hanno nulla da fare in certi momenti della giornata. Mi hai anche offeso pubblicamente e questa la pagherai. E come sempre io saro sempre un intruso se non farai il bravo.
Uomo avvisato. :-)

PS diciamo che mi alimenti quando mi minacci consigliandomi di andare a ripetere le vie dure dei tuoi mille amici! Forse l'ho anche gia fatto cosi come forse mi son gia fatto tante surfiste, chennesai tu?

L'intruso
intruder

Messaggioda pf » mer apr 27, 2005 8:01 am

Eh sì, ti rode proprio il fegato...
pf

Messaggioda intruder » mer apr 27, 2005 11:13 am

pf ha scritto:Eh sì, ti rode proprio il fegato...

del resto sono un intruso

I.
intruder

Messaggioda superpjimmy » gio apr 28, 2005 23:30 pm

Gran bella serata!
Chi non c'era si è perso un seratone!
Jimmy :)
P.s
Intruder, dovresti ringraziarlo a Fabio!
Finalmente c'è qualcuno che cerca di trasmettere la propria passione cercando di farla comprendere anche a chi non capisce una fava di arrampicata! :wink:
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Messaggioda pf » ven apr 29, 2005 8:12 am

Giò e Simo ( pochissimo inclini a tastiere di computer) ringraziano l'oceanica ( oltre 400) folla presente. In piena notte Simo progettava migliorie, aggiunte, tagli, e la prossima volta, a Capiago il 20 Maggio, ci saranno sicuramente novità.
pf

Messaggioda dademaz » ven apr 29, 2005 10:24 am

confermo gran bella serata!
complimenti a simone, giovanni e fabio!
c'era veramente un bel po' di gente....fa piacere vedere questo interesse!!!!

curiosità per fabio:
il video dell'algeria era leggermente diverso da quello presentato a luino, ed anche il commento mi è sembrato un po' meno 'fluido' (sempre rispetto a quello di luino)!?

Davide
dademaz

Messaggioda pf » ven apr 29, 2005 10:54 am

Simo mi ha detto che ha dovuto tagliare qualcosa per i tempi. Anche i film del Cerro Torre e del Fitz Roy di Ongaro sono dieci volte più lunghi ( per esempio la discesa dalla supercanaleta non fu una passeggiata, lui e Lorenzo Lanfranchi furono investiti dalla tempesta. Ma sai, dopo la valanga in diretta sulla cascata di ghiaccio forse ha fatto meglio a non far vedere altre cose simili!!).
Nella notte parlavano di montare qualcosa del Cile ( la via che hanno fatto è fantastica), mettere una parte di diapositive ( la via Joy division ha una verticalità impressionante, e quei passaggi in libera sull'artificiale sono bellissimi) ma sempre mantenendo un tempo max poco superiore agli 80 minuti, perchè alla gente comune di più potrebbe stancare. Anche se il loro materiale è molto vitale.
C'è questa idea di fondo di costruire del materiale sulle cose che fanno per i ragazzi e ragazzini. Con qualche messaggio dietro, subliminale e non.
Sono cose che portano via giorni e soldi, raramente rivisti. E scusa se sottolineo questa cosa, perchè c'è molta gente che parla a stravanvera.
pf

Prossimo

Torna a News, eventi