POWDEREUFORIA!!! STAGIONE 04 05.

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda mamo » gio apr 21, 2005 17:01 pm

Lo so, non è bello e nemmeno educato fare quella che non si decide, considerando poi la tua gentilezza..........ma sono certa che capirai il mio dilemma.....ecco sì, insomma......mi stanno tentando con la proposta di un tour in Austria da farsi domenica in giornata (poi lunedì ci fermeremmo per decongestionare le gambe con qualcosa di più 'leggero'....).....ehm guardate un po' qui:
[url]
http://www.bergsteigen.at/de/touren.aspx?ID=255[/url]

partenza con impianto, discesa a valle e risalita con picca e ramponi di una prima parete, discesa sul versante opposto e salita pikka e ramponi di altra parete discesa sul versante opposto e così per altre due cime in ultimo discesa diretta fino alla macchina.
dislivello in salita (arrampicata e pelli) circa 1200 m.
discesa oltre 2500m.

DILEMMA.....DILEMMA........UFFA....VOGLIO POTERMI SDOPPIARE

Scusa se mi intrometto , Chiara . :roll:
Ma hai visto la meteo di domenica per Alpi orientali / Tirolo ?
Anche io sono stato tentato dal Danielino . Dopo avere deciso che in Oberland non si farà nulla , s'è n'è venuto fuori con una proposta di giro di 3 giorni nel gruppo del Silvretta - Tirolo . Tutto questo ieri sera .
Azzz non ci avevo pensato ( e si che c'è un bellissimo reportage sull'ultima riv. della Montagna) ; lì siamo a Est e se la mmerda arriva da ovest , dovrebbe andare bene . Allora sono andato a cercarmi le meteo per quei posti : morale :arrow:
Quando la 'mmerda arriva da ovest poi va verso est , e se arriva anche da nord-ovest le Alpi ne sono coinvolte da Ventimiglia a Trieste .
ciao mamo
ps : 2 mesi fa eravamo tutti qui ad invocare lammmerda dal cielo , adesso ... :?
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda Cusna » gio apr 21, 2005 17:13 pm

GRAN SASSO-MAJELLLLLLLLAAAAAAA!
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda cvigna » gio apr 21, 2005 17:16 pm

mamo ha scritto:
Lo so, non è bello e nemmeno educato fare quella che non si decide, considerando poi la tua gentilezza..........ma sono certa che capirai il mio dilemma.....ecco sì, insomma......mi stanno tentando con la proposta di un tour in Austria da farsi domenica in giornata (poi lunedì ci fermeremmo per decongestionare le gambe con qualcosa di più 'leggero'....).....ehm guardate un po' qui:
[url]
http://www.bergsteigen.at/de/touren.aspx?ID=255[/url]

partenza con impianto, discesa a valle e risalita con picca e ramponi di una prima parete, discesa sul versante opposto e salita pikka e ramponi di altra parete discesa sul versante opposto e così per altre due cime in ultimo discesa diretta fino alla macchina.
discesa oltre 2500m.

DILEMMA.....DILEMMA........UFFA....VOGLIO POTERMI SDOPPIARE

Scusa se mi intrometto , Chiara . :roll:
Ma hai visto la meteo di domenica per Alpi orientali / Tirolo ?
Anche io sono stato tentato dal Danielino . Dopo avere deciso che in Oberland non si farà nulla , s'è n'è venuto fuori con una proposta di giro di 3 giorni nel gruppo del Silvretta - Tirolo . Tutto questo ieri sera .
Azzz non ci avevo pensato ( e si che c'è un bellissimo reportage sull'ultima riv. della Montagna) ; lì siamo a Est e se la mmerda arriva da ovest , dovrebbe andare bene . Allora sono andato a cercarmi le meteo per quei posti : morale :arrow:
Quando la 'mmerda arriva da ovest poi va verso est , e se arriva anche da nord-ovest le Alpi ne sono coinvolte da Ventimiglia a Trieste .
ciao mamo
ps : 2 mesi fa eravamo tutti qui ad invocare lammmerda dal cielo , adesso ... :?

Grassie....Mamo!
In effetti, oltre che per l'impegno del giretto (le pendenze in salita e in discesa non sono proprio da prendere sottogamba.....visto anche il mio attuale stato di 'spreparazione' post-bronchite....) anche la meteo mi lasciava aperti diversi dubbi.
Domattina aggiornamento col guppo dell'est e poi decido cosa fare.........POI...... TU NON MI PORTI (quasi) MAI A FARE I TUOI GIRETTI BELLI :evil: :twisted: :wink:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

NO PROBLEM, RESPECT!

Messaggioda 1QUALUNQUE » gio apr 21, 2005 17:17 pm

NESSUN PROBLEMA, PUOI DECIDERE ANCHE ALL' ULTIMO, TANTO HO SEMPRE 2-3 POSTI LIBERI :wink:

CIAO
1QUALUNQUE

Images: 32

Messaggioda mamo » gio apr 21, 2005 17:30 pm

Grassie....Mamo!
In effetti, oltre che per l'impegno del giretto (le pendenze in salita e in discesa non sono proprio da prendere sottogamba.....visto anche il mio attuale stato di 'spreparazione' post-bronchite....) anche la meteo mi lasciava aperti diversi dubbi.
Domattina aggiornamento col guppo dell'est e poi decido cosa fare.........POI...... TU NON MI PORTI (quasi) MAI A FARE I TUOI GIRETTI BELLI

Dimenticavo : da Porlezza a Ischgl ( il centro più importante della zona del Silvretta - Tirolo ) sono 320 Km. , da Milano aggiungine altri 80/90 . Io per fare una traferta così lontana voglio avere la certezza che la meteo non mi gabbi .
Giretti belli ??? 8O
Ma io , dall'ultima volta che ci siamo visti ( Malfatta - Balma day ) , sono andato a scivolare solo la domenica dopo in Valtellina con il Topocane , Marantz , Pachiderma , Giovanni il diavolaccio di Morbegno e Danielino il laghee de Menagg.
Comunque ti terrò aggiornata sui programmi futuri . :)
Sperando che la maledizione dei uicens perturbati finisca presto : ne ho pieni i coglions :!: :!: :!:
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Re: DOVE SAREMO???

Messaggioda whitemount » gio apr 21, 2005 17:41 pm

cvigna ha scritto:http://www.bergsteigen.at/de/touren.aspx?ID=255

discesa oltre 2500m.

Beh buona fortuna, in zona ci sarò anche io, ma niente pelli (a meno che non trovo a buon prezzo un nuovo sci da scialpinismo) ... ciao...
Immagine
oggi è domenica domani si muore
oggi mi vesto di rosso e d'amore
whitemount

Images: 12

Re: DOVE SAREMO???

Messaggioda cvigna » gio apr 21, 2005 18:25 pm

whitemount ha scritto:
cvigna ha scritto:http://www.bergsteigen.at/de/touren.aspx?ID=255

discesa oltre 2500m.

Beh buona fortuna, in zona ci sarò anche io, ma niente pelli (a meno che non trovo a buon prezzo un nuovo sci da scialpinismo) ... ciao...

Perchè....cosa è successo ai tuoi???
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Messaggioda arslongavitabrevis » gio apr 21, 2005 18:53 pm

Cusna ha scritto:GRAN SASSO-MAJELLLLLLLLAAAAAAA!

il signore si' che se ne intende............. :wink:
sabato gran sasso/direttissima e traversata alta, chi viene?

... poi lo scirocco alzera' la temperatura, arriveranno le nuvole ( e x fortuna vento ed onde, cosi' si passa al windsurf :!: )

certo che noi romani siamo proprio sfigati....quanti sono i posti al mondo dove un giorno puoi fare una scialpinistica con 1500m. di dislivello, ed il giorno dopo surfare fra le onde con 20 gradi?
grazie, oh signore dell'acqua in tutte le sue forme!
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
I'm not too blind to see...
l'll never be your beast of burden
arslongavitabrevis

Images: 69

Messaggioda mamo » ven apr 22, 2005 9:22 am

quanti sono i posti al mondo dove un giorno puoi fare una scialpinistica con 1500m. di dislivello, ed il giorno dopo surfare fra le onde con 20 gradi?

Quanti siano i posti non lo so , ma qui nella zona dei laghi lombardi puoi sciare e puoi surfare o andare in barca a vela anche nella stessa giornata . :D
Esempio :?:
Da casa mia parto alle 6 di mattina e in 1/1,30 h sono in zona Gottardo o Valchiavenna , Engadina o Valmalenco ect. ect. e spararmi 1000/1500/2000/2500 m di disl. ed essere di ritorno per le 13/13,30 a casina . :wink:
A questo punto , sapendo surfare o veleggiare potrei passare il pomeriggio al lago con la tavola o la barca ma non sapendo ne surfare ne veleggiare ... al massimo vado in spiaggia a cazzeggiare :lol:
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda arslongavitabrevis » ven apr 22, 2005 18:12 pm

mamo ha scritto:[qui nella zona dei laghi lombardi puoi sciare e puoi surfare o andare in barca a vela anche nella stessa giornata . :D
Da casa mia parto alle 6 di mattina e in 1/1,30 h sono in zona Gottardo o Valchiavenna , Engadina o Valmalenco ect. ect. e spararmi 1000/1500/2000/2500 m di disl. ed essere di ritorno per le 13/13,30 a casina . :wink:
A questo punto , sapendo surfare o veleggiare potrei passare il pomeriggio al lago con la tavola o la barca ma non sapendo ne surfare ne veleggiare ... al massimo vado in spiaggia a cazzeggiare :lol:
ciao mamo

si vede che le onde non sono il tuo campo.......la differenza che c'e' tra vento al lago (o mare ma con acqua piatta) e vento ed onde e' piu' o meno quella che c'e' fra sciare in pista sul duro e fare la prima traccia in mezzo metro di neve polverosa...

e non sono tante le localita'( parlo di roma x intenderci) dove in un ora o poco piu' sei nella polvere (sono di ritorno dal gran sasso, dove, con 20 cm.di farinella caduti nella notte, stamattina abbiamo fatto 3500m. di dislivello in 3 discese ) e dove in un 'ora o meno si va a prendere vento side/sideoff e da uno a ...++ metri di onda...

e vai che prestiamo il fianco ai commentini di cvigna (a proposito, oh cvigna onnipresente se mi leggi, visto che non te lo chiede nessuno,
che vuol dure cvigna? 8O )
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
arslongavitabrevis

Messaggioda il guru delle nevi » ven apr 22, 2005 21:50 pm

arslongavitabrevis ha scritto:si vede che le onde non sono il tuo campo.......la differenza che c'e' tra vento al lago (o mare ma con acqua piatta) e vento ed onde e' piu' o meno quella che c'e' fra sciare in pista sul duro e fare la prima traccia in mezzo metro di neve polverosa...

e non sono tante le localita'( parlo di roma x intenderci) dove in un ora o poco piu' sei nella polvere (sono di ritorno dal gran sasso, dove, con 20 cm.di farinella caduti nella notte, stamattina abbiamo fatto 3500m. di dislivello in 3 discese ) e dove in un 'ora o meno si va a prendere vento side/sideoff e da uno a ...++ metri di onda...

e vai che prestiamo il fianco ai commentini di cvigna (a proposito, oh cvigna onnipresente se mi leggi, visto che non te lo chiede nessuno,

ué, testiina, non toccare la simpatica chiaretta!!!! (si, perchè lo san tutti ma proprio tutti che c sta per chiara e il resto è il cognome)
ma poi, quel "dure" significa qualcosa???
saputello
IO LA SO' LUNGA
il guru delle nevi

Images: 1

Messaggioda cvigna » mar apr 26, 2005 16:50 pm

il guru delle nevi ha scritto:
arslongavitabrevis ha scritto:si vede che le onde non sono il tuo campo.......la differenza che c'e' tra vento al lago (o mare ma con acqua piatta) e vento ed onde e' piu' o meno quella che c'e' fra sciare in pista sul duro e fare la prima traccia in mezzo metro di neve polverosa...

ué, testiina, non toccare la simpatica chiaretta!!!! (si, perchè lo san tutti ma proprio tutti che c sta per chiara e il resto è il cognome)
ma poi, quel "dure" significa qualcosa???
saputello

:P :wink:
SMACK!!!!
cvigna

Messaggioda cvigna » mar apr 26, 2005 17:05 pm

arslongavitabrevis ha scritto:
mamo ha scritto:[qui nella zona dei laghi lombardi puoi sciare e puoi surfare o andare in barca a vela anche nella stessa giornata . :D
ciao mamo

si vede che le onde non sono il tuo campo.......la differenza che c'e' tra vento al lago (o mare ma con acqua piatta) e vento ed onde e' piu' o meno quella che c'e' fra sciare in pista sul duro e fare la prima traccia in mezzo metro di neve polverosa...

Dunque....prima di tutto il nostro saputello......sà!!! L'etimologia del mio nick corrisponde a quanto indicato....solo che la seconda parte è l'abbreviazione del mio cognome. Banale......cosa ci vuoi fare, vivo nel mondo della fuffa pubblicitaria per molte ore al giorno, per questo, forse per una forma di rigetto, molte volte le cose più semplici mi sembrano assolutamente anche le migliori :!:

Per quanto riguarda le dispute nord-ovest, nord-est, mare, lago, etc, etc.......BASTAAAAA......NON SE NE PUO' PIU'.......mi sembra di leggere dei bambini che fanno a gara a chi ha il papà con la macchina più veloce, che fa il mestiere più cool, o..... che guadanga di più (oggi giorno i piccoli sono sempre più 'svegli' :( ).........
Cavoli abbiamo la fortuna di vivere in paese STUPENDO, abbiamo montagne da favola, a est come a ovest, incantevoli proprio nella loro diversità, abbiamo mare, laghi, colline tutto mixato con un'armonia di cui nemmeno il miglior artista di tutti i tempi avrebbe saputo dare miglior prova...........ALLORA BASTAAAAAAAA!!!!!!!
Godiamoci le meraviglie che abbiamo.........IN SERENITA' :twisted:
L'onnipresente Cvigna :wink:
cvigna

Messaggioda dix » mar apr 26, 2005 18:37 pm

sante parole
Il cammino non è solo fuori noi stessi...ma anche dentro .Margnifu
dix

Images: 1

Messaggioda arslongavitabrevis » mer apr 27, 2005 8:46 am

cvigna ha scritto:

tu l'hai detto...
ciao
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
arslongavitabrevis

Messaggioda Buzz » mer apr 27, 2005 9:17 am

cvigna ha scritto: cut cut snip snip...

ce ne fossero... :wink:
Buzz

Images: 110

Messaggioda cvigna » mer apr 27, 2005 10:45 am

arslongavitabrevis ha scritto:
cvigna ha scritto:

tu l'hai detto...
ciao

Il fatto è che ne dico talmente tante di fesserie.......poi faccio confusione.....vedi :roll: :!:
cvigna

Messaggioda cvigna » mer apr 27, 2005 10:47 am

Buzz ha scritto:
cvigna ha scritto: cut cut snip snip...

ce ne fossero... :wink:

:P
cvigna

NON E' FINITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda DOCTOR POWDER » lun mag 02, 2005 12:04 pm

'POWDER MORTA' LA CHIAMAVA DOLORES! QUELLA CHE SI SCALDA, SI SCIOGLIE! QUELLA CHE LA MATTINA IMBIANCA TUTTO E NEL POMERIGGIO SVANISCE NEL CUORE, NEI SOGNI, SOTTO I TUOI ASSI! LA NEVE DI QUESTO MAGICO APRILE! LA NEVE FORSE DI UNA STAGIONE INTERA! NATA, MORTA, RINATA! E POI MORTA E POI RISORTA! VOGLIO DAVVERO RINGRAZIARE TUTTI GLI AMICI POWDERIANI DI QUESTO FORUM CHE HANNO SCIVOLATO CON ME IN QUESTE ULTIME DUE SETTIMANE! IERI, LE ULTIME CURVE, SUL PEGGIOR TOULA DELLA MIA VITA, NON MI HANNO CERTO FATTO ALZARE, LA BANDIERA BIANCA! NON E' FINITA POWDERIANI! LA GUERRA BIANCA DI PRIMAVERA VI ASPETTA ANCORA AL FRONTE! AVANTI TUTTAAAAAAAAAAAAA!!! E PERMETTETEMELO: PPPPPPOOOOOOOOWDEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRR!!!
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
DOCTOR POWDER

Images: 35

Messaggioda robmonti » lun mag 02, 2005 14:16 pm

cvigna ha scritto:

Per quanto riguarda le dispute nord-ovest, nord-est, mare, lago, etc, etc.......BASTAAAAA......NON SE NE PUO' PIU'.......mi sembra di leggere dei bambini che fanno a gara a chi ha il papà con la macchina più veloce, che fa il mestiere più cool, o..... che guadanga di più (oggi giorno i piccoli sono sempre più 'svegli' :( ).........
Cavoli abbiamo la fortuna di vivere in paese STUPENDO, abbiamo montagne da favola, a est come a ovest, incantevoli proprio nella loro diversità, abbiamo mare, laghi, colline tutto mixato con un'armonia di cui nemmeno il miglior artista di tutti i tempi avrebbe saputo dare miglior prova...........ALLORA BASTAAAAAAAA!!!!!!!
Godiamoci le meraviglie che abbiamo.........IN SERENITA' :twisted:

QUOTO (maiuscolo)
Libera la mente, respingi la teuria
Sconosciuto - non del tutto - marzo 2006
robmonti

Images: 14

PrecedenteProssimo

Torna a Freeride - Scialpinismo