smaz ha scritto:yinyang ha scritto:cuorpiccino ha scritto:Perché ti sono girate?
perchè se fosse vero quello che ho sentito, è la mossa politica più bieca
degli ultimi 2 ann....2 mes.....due giorni!
già di fassino non ho una grande stima, ma che il mortinpiedi si metta a razzolare voti cattolici con questi mezzucci...

Pensa che persino bertinotti ha fatto dichiarazioni molto simili... e allora?
Non ci sia nente di male nel fare dichiarazione aperte al "grande dubbio". Mi insospettisce di più chi questi dubbi non ce li ha si in un senso che nell'altro.
Poi per raccimolare voti tra i cattolici ci sono già pordi e rutelli

no no no!
non per difendere il fausto che non ne ha certo bisogno, ma questa l'hai tirata fuori da Ballarò dell'altra sera o sbaglio?
Bertinotti ha dichiarato di avere una fede(senza precisare se cattolica buddista o magari ideologica invece di religiosa), per rispondere a quell'ignorante di storace che lo voleva punzecchiare...
che poi sia vero che nelle fila del partito comunista prima e di rifondazione oggi, ci siano pure dei credenti cattolici è ben vero...non soffermandosi ai puri slogan pro e contro, il comunismo non esclude la fede religiosa, l'uno si basa su una teoria economica, l'altro dovrebbe basarsi su un movimento spirituale.
E' ben vero che Marx definì la religione "oppio dei popoli", riferendosi però a chi questa la "gestisce" non alla religone in se stessa in quanto fede.
C'è pure chi crede ma non lega assolutamente con la chiesa cattolica o con qualunque altra chiesa...
E' il potere temporale dato in mano a chi dovrebbe gestire solo quello spirituale che crea situazioni come quella che vediamo con la chiesa cattolica o con le fazioni integraliste islamiche.