Fumata bianca????

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda yinyang » ven apr 22, 2005 13:53 pm

cuorpiccino ha scritto:
yinyang ha scritto:un pò OT, ma ieri ascoltando otto e mezzo, mi pare di aver sentito che fassino "è laico ma non ha ancora perso del tutto la fede"
è stata un'allucinazione uditiva o è vero?

L'ho persa, ho visto CSI :mrgreen:

io ho iniziato con 8 1/2
poi mi sono accorto che c'era CSI e ho girato

poi mi sono accorto che c'era the hunted la preda e ho girato

poi mi sono ricordato di cosa ha detto fassino e mi sono girate :evil:
yinyang

Images: 65

Messaggioda cuorpiccino » ven apr 22, 2005 13:55 pm

yinyang ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:
yinyang ha scritto:un pò OT, ma ieri ascoltando otto e mezzo, mi pare di aver sentito che fassino "è laico ma non ha ancora perso del tutto la fede"
è stata un'allucinazione uditiva o è vero?

L'ho persa, ho visto CSI :mrgreen:

io ho iniziato con 8 1/2
poi mi sono accorto che c'era CSI e ho girato

poi mi sono accorto che c'era the hunted la preda e ho girato

poi mi sono ricordato di cosa ha detto fassino e mi sono girate :evil:

Perché ti sono girate?
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda yinyang » ven apr 22, 2005 14:07 pm

cuorpiccino ha scritto:Perché ti sono girate?

perchè se fosse vero quello che ho sentito, è la mossa politica più bieca
degli ultimi 2 ann....2 mes.....due giorni!
già di fassino non ho una grande stima, ma che il mortinpiedi si metta a razzolare voti cattolici con questi mezzucci... :roll:
yinyang

Messaggioda cuorpiccino » ven apr 22, 2005 14:17 pm

yinyang ha scritto:

già di fassino non ho una grande stima, ma che il mortinpiedi si metta a razzolare voti cattolici con questi mezzucci... :roll:

EEEEEEE ma la sinistra non è mica più quella di "la religione è l'oppio dei popoli" da un bel pezzo, da mò che accolgono i voti cattolici a braccia a perte, è dal 1948 che si usano mezzucci par racimolare i voti dei Cattolici Oggi c'è chi si vuole inventare un ministro per il sud per racimolare voti.....
cuorpiccino

Messaggioda smaz » ven apr 22, 2005 14:25 pm

yinyang ha scritto:

Pensa che persino bertinotti ha fatto dichiarazioni molto simili... e allora?
Non ci sia nente di male nel fare dichiarazione aperte al "grande dubbio". Mi insospettisce di più chi questi dubbi non ce li ha si in un senso che nell'altro.
Poi per raccimolare voti tra i cattolici ci sono già pordi e rutelli :twisted:
smaz

Images: 33

Messaggioda Roberto » ven apr 22, 2005 14:27 pm

Il Spagna è passata alla camera la legge che permette anche egli omosessuali di sposarsi. Zapatero ha subito detto che, come lui rispetta le idee del papa e dei cattolici, bisogna rispettare le leggi di un parlamento eletto, laico e sovrano.
Immediatamente il cardinale spagnolo (non ricordo il nome), conosciuto per l'identità di vedute con il nuovo papa e per essere praticamente il suo "traduttore istantaneo", ha piazzato un critica pesante , offensiva e parecchio razzista, nei confronti del parlamento spagnolo e, più che altro, nei confronti degli omosessuali, descivendoli cone "malati da curare" e diversi.
Siccome nulla è casuale e le parole sono pietre, non mi sembra che le enunciate "sorprese" che Benedetto XVI, che non avrebbe continuato la sua politica conservatrice e reazionaria, siano affatto confermate.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda aculnaig » ven apr 22, 2005 14:33 pm

Roberto ha scritto:Il Spagna è passata alla camera la legge che permette anche egli omosessuali di sposarsi. Zapatero ha subito detto che, come lui rispetta le idee del papa e dei cattolici, bisogna rispettare le leggi di un parlamento eletto, laico e sovrano.
Immediatamente il cardinale spagnolo (non ricordo il nome), conosciuto per l'identità di vedute con il nuovo papa e per essere praticamente il suo "traduttore istantaneo", ha piazzato un critica pesante , offensiva e parecchio razzista, nei confronti del parlamento spagnolo e, più che altro, nei confronti degli omosessuali, descivendoli cone "malati da curare" e diversi.
Siccome nulla è casuale e le parole sono pietre, non mi sembra che le enunciate "sorprese" che Benedetto XVI, che non avrebbe continuato la sua politica conservatrice e reazionaria, siano affatto confermate.

Ciao Robi,
dove hai trovato questa informazione?
aculnaig

Images: 44

Messaggioda yinyang » ven apr 22, 2005 14:35 pm

Roberto ha scritto:descivendoli cone "malati da curare" e diversi..

che pirletta, comunque
mi piacerebbe sapere quale "cura" suggerirebbe lui... 8)
yinyang

Messaggioda Roberto » ven apr 22, 2005 14:36 pm

aculnaig ha scritto:
Roberto ha scritto:Il Spagna è passata alla camera la legge che permette anche egli omosessuali di sposarsi. Zapatero ha subito detto che, come lui rispetta le idee del papa e dei cattolici, bisogna rispettare le leggi di un parlamento eletto, laico e sovrano.

Ciao Robi,
Sui giornali di oggi.
Roberto

Messaggioda yinyang » ven apr 22, 2005 14:37 pm

smaz ha scritto:Poi per raccimolare voti tra i cattolici ci sono già pordi e rutelli :twisted:

si vede che non bastano :twisted:
yinyang

Messaggioda yinyang » ven apr 22, 2005 14:49 pm

come si dice?

la cattolicissima spagna...
yinyang

Messaggioda smaz » ven apr 22, 2005 15:04 pm

aculnaig ha scritto:Ciao Robi,

E' su tutti i giornali, anche su rep online:
http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni ... rigay.html
smaz

Images: 33

Messaggioda aculnaig » ven apr 22, 2005 15:09 pm

smaz ha scritto:
aculnaig ha scritto:Ciao Robi,

E' su tutti i giornali, anche su rep online:
http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni ... rigay.html

Si questo lo sapevo, io parlavo di:

roberto ha scritto:Immediatamente il cardinale spagnolo (non ricordo il nome), conosciuto per l'identità di vedute con il nuovo papa e per essere praticamente il suo "traduttore istantaneo", ha piazzato un critica pesante , offensiva e parecchio razzista, nei confronti del parlamento spagnolo e, più che altro, nei confronti degli omosessuali, descivendoli cone "malati da curare" e diversi.
aculnaig

Messaggioda nevskij » ven apr 22, 2005 15:41 pm

Roberto ha scritto:una critica pesante , offensiva e parecchio razzista, nei confronti del parlamento spagnolo e, più che altro, nei confronti degli omosessuali, descivendoli cone "malati da curare" e diversi.

Questo a me non risulta. Da dove viene?

Oggi ho trovato questo articolo:

http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo253912.shtml

che esprime una posizione molto dura, ma credo non offensiva. Si parla di "vera antropologia" e "leggi naturali", ma non mi pare si arrivi all'insulto razzista.
nevskij

Messaggioda cuorpiccino » ven apr 22, 2005 15:42 pm

Certo che siete strani, mo il problema è la chiesa? Ma cosa vi aspettate? Il problema non sarà mica che i nostri politici si cacano sotto ad andare contro i pareri della chiesa (sinistra compresa, anzi sinistra soprattutto ?) Con un referendum a data messa dopo la chiusura delle scuole (questo dal vostro amato governo, soprattutto da Roberto), perché così i genitori devono portare i bambini al mare e il referendum va a pupazze?
cuorpiccino

Messaggioda Roberto » ven apr 22, 2005 15:49 pm

nevskij ha scritto:
Roberto ha scritto:una critica pesante , offensiva e parecchio razzista, nei confronti del parlamento spagnolo e, più che altro, nei confronti degli omosessuali, descivendoli cone "malati da curare" e diversi.

Questo a me non risulta. Da dove viene?

Oggi ho trovato questo articolo:

http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo253912.shtml

che esprime una posizione molto dura, ma credo non offensiva. Si parla di "vera antropologia" e "leggi naturali", ma non mi pare si arrivi all'insulto razzista.
Non ho letto l'intervista, ma ho sentiro l'articolo letto su "Prima Pagina" su RAI TRE, commentato dal giornalista di turno, che è poi uno moderato. Il succo era questo, poi le parole precise del porporato non le so.
Roberto

Messaggioda stefano michelazzi » ven apr 22, 2005 15:50 pm

smaz ha scritto:
yinyang ha scritto:

Pensa che persino bertinotti ha fatto dichiarazioni molto simili... e allora?
Non ci sia nente di male nel fare dichiarazione aperte al "grande dubbio". Mi insospettisce di più chi questi dubbi non ce li ha si in un senso che nell'altro.
Poi per raccimolare voti tra i cattolici ci sono già pordi e rutelli :twisted:

no no no!
non per difendere il fausto che non ne ha certo bisogno, ma questa l'hai tirata fuori da Ballarò dell'altra sera o sbaglio?
Bertinotti ha dichiarato di avere una fede(senza precisare se cattolica buddista o magari ideologica invece di religiosa), per rispondere a quell'ignorante di storace che lo voleva punzecchiare... :wink:

che poi sia vero che nelle fila del partito comunista prima e di rifondazione oggi, ci siano pure dei credenti cattolici è ben vero...non soffermandosi ai puri slogan pro e contro, il comunismo non esclude la fede religiosa, l'uno si basa su una teoria economica, l'altro dovrebbe basarsi su un movimento spirituale.
E' ben vero che Marx definì la religione "oppio dei popoli", riferendosi però a chi questa la "gestisce" non alla religone in se stessa in quanto fede.
C'è pure chi crede ma non lega assolutamente con la chiesa cattolica o con qualunque altra chiesa...
E' il potere temporale dato in mano a chi dovrebbe gestire solo quello spirituale che crea situazioni come quella che vediamo con la chiesa cattolica o con le fazioni integraliste islamiche.
Ultima modifica di stefano michelazzi il ven apr 22, 2005 15:58 pm, modificato 1 volta in totale.
stefano michelazzi

Images: 70

Messaggioda yinyang » ven apr 22, 2005 15:55 pm

stefano michelazzi ha scritto:senza precisare se cattolica buddista o magari ideologica invece di religiosa

beh non era il caso di precisarla invece? :?

altrimenti è come la barzelletta:

"scusi sa che ore sono?"

"si!"

8O
yinyang

Messaggioda nevskij » ven apr 22, 2005 16:08 pm

cuorpiccino ha scritto:Certo che siete strani, mo il problema è la chiesa? Ma cosa vi aspettate? Il problema non sarà mica che i nostri politici si cacano sotto ad andare contro i pareri della chiesa (sinistra compresa, anzi sinistra soprattutto ?) Con un referendum a data messa dopo la chiusura delle scuole (questo dal vostro amato governo, soprattutto da Roberto), perché così i genitori devono portare i bambini al mare e il referendum va a pupazze?

Fai il bravo. La data del referendum l'ha stabilita il governo di centrodestra, quindi l'affermazione "sinistra soprattutto" in questo caso non si applica.

Le posizioni delle gerarchie ecclesiastiche sono più che note, ma le posizioni dei cattolici sono molto meno monolitiche di quanto si creda. Io sono su una posizione di rispetto per i credenti (tutti, non solo i cristiani), mi fa piacere se anche Bertinotti e gli altri politici fanno altrettanto. Oggi la "presa" dell'istituzione-chiesa sui credenti è secondo me tutta da verificare.
nevskij

Messaggioda stefano michelazzi » ven apr 22, 2005 16:38 pm

yinyang ha scritto:
stefano michelazzi ha scritto:senza precisare se cattolica buddista o magari ideologica invece di religiosa

beh non era il caso di precisarla invece? :?

altrimenti è come la barzelletta:

"scusi sa che ore sono?"

"si!"

8O

direi di no, visto che ha pure precisato che queste a suo avviso sono cose personali che non vanno mescolate con la politica perchè con questa non hanno niente a che fare...
a me di quello in cui può credere Bertinotti non me ne frega una mazza sono affaracci suoi, mi sta a cuore invece come si comporta in politica e le sue idee dallo stesso punto di vista, sono quelle che nel caso posso condividere o no e che mi dicono se votarlo o no.
Di come la pensa su dio o di come fa l'amore con sua moglie sono cose sue personali.
stefano michelazzi

Images: 70

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà