Monte Rosa (rif. Mantova)

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Monte Rosa (rif. Mantova)

Messaggioda luisdalodi » lun apr 18, 2005 14:09 pm

Ciao a tuccch,
c'è qualcuno di voi che il 24 e 25 aprile sarà sul Rosa per raggiungere la capanna Margherita?
Noi pernotteremo al Mantova il 24 notte e il 25 su alla capanna.
Datemi una parola d'ordine per riconoscersi.
Fatemi sapere
ciao ciao
Luis

PS fatemi capire come inserire una foto e vi do i nostri connotati!!![/img]
luisdalodi

Monte Rosa (rif Mantova)

Messaggioda bertualp » lun apr 18, 2005 16:24 pm

Forse ci saremo anche noi. Sai indicarmi se da stafal esiste un itinerario per raggiungere il Mantova senza impianti?
bertualp

Messaggioda Ricca » lun apr 18, 2005 17:20 pm

Ciao,
io ci sarò, tempo permettendo ovviamente, con un gruppetto di una trentina di toscani. Sarò su già dal 23. E se non erro anche noi siamo al Mantova.
La parola d'ordine penso si imponga: P O W D E R!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
Ricca
Ricca

Images: 23

Messaggioda luisdalodi » lun apr 18, 2005 17:48 pm

Forse ci saremo anche noi. Sai indicarmi se da stafal esiste un itinerario per raggiungere il Mantova senza impianti?

Purtroppo no, ci sono stato solo in estivo e sono salito da Alagna.
Ciao
E' il coraggio che differenzia gli uomini.
Agisci!
luisdalodi

Messaggioda mamo » lun apr 18, 2005 18:00 pm

Staffal - Courtlys - Alpe Salzen - Colle sup. di Salzen - Alta luce ( Hohelicht ) - Rif. Città di Mantova ; in tot. ca 1600m. di disl. / 6h di salita

Oppure : Staffal - vallone del Moos ( piste o sentiero ) - Alpe Gabiet ( staz. funivie ) - Alpe Endre - Colle sup. di Salzen - Alta luce ( Hohelicht ) - Rif. Città di Mantova ; in tot. sempre ca 1600m. di disl. / 6h di salita
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda bertualp » lun apr 18, 2005 20:57 pm

Mamo, grazie tante
bertualp

Messaggioda scaltro » lun apr 18, 2005 21:15 pm

io forse sarò di passaggio da quelle parti il 23 o il 24 con qlche amico ma come la mettiamo con tutta la neve fresca di qsti giorni?? :?
Immagine "la passione non è cieca, è visionaria!" Immagine
scaltro

Images: 109

Messaggioda cvigna » lun apr 18, 2005 21:20 pm

scaltro ha scritto:io forse sarò di passaggio da quelle parti il 23 o il 24 con qlche amico ma come la mettiamo con tutta la neve fresca di qsti giorni?? :?

Questa volta però fammelo sapere se sali.....così cerchiamo di sciare insieme........mi devo riprendere al più presto.......comincio a sentirmi uno squacquerone..... :cry:
Appello egualmente rivolto a DANIELE.......dai che la possiamo ancora fare :!:

Programmi :?: :?:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda Cusna » lun apr 18, 2005 21:37 pm

se tutto fila liscio dovrei passare di li sabato per salire direttaemnte al Lys per poi scendere alla monterosahutte. domenica saliamo alla nordend e poi rimarremo a dormire alla margherita o al balmenhorn( loc invernali) e lunedi scendiamo fino ad alagna in , si spera, poooowwwwderrrrrrrrrr!
se la meteo mi aiuta salta fuori un bel giro!
tanti forumisti al rosa allora!
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda scaltro » lun apr 18, 2005 21:54 pm

cvigna ha scritto:Questa volta però fammelo sapere se sali.....così cerchiamo di sciare insieme........mi devo riprendere al più presto.......comincio a sentirmi uno squacquerone..... :cry:
Appello egualmente rivolto a DANIELE.......dai che la possiamo ancora fare :!:

Programmi :?: :?:

bha...dovendo limitare a un giorno ma con voglia di quota...si pensava a una vincent toccata e fuga sabato o domenica...
Immagine "la passione non è cieca, è visionaria!" Immagine
scaltro

Images: 109

RIFUGIO MANTOVA

Messaggioda DOCTOR POWDER » mar apr 19, 2005 11:18 am

GIOVEDI' 21 APRILE, ORE 8.30 STAFFAL. SE IL MEZZALAMA SI SVOLGE, ANDIAMO A VEDERE I PRIMI CONCORRENTI AL RIFUGIO MANTOVA. CON GLI IMPIANTI NATURALMENTE......!!!! E SPERONIENTEPOWDEEEERRRRR!
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
DOCTOR POWDER

Images: 35

Messaggioda cvigna » mar apr 19, 2005 12:06 pm

scaltro ha scritto: Lasciatevi abbagliare dal candore delle passioni.
In fondo l?amore è un funambolismo.
Come scrivere. Come dipingere. Come vivere.
E non aspettate la neve.
Perchè la neve non cade solo dal cielo

O.T......ma neanche tanto visto che si inserisce in un topic dedicato al Rosa.......la montanga dei mei sogni.......
Te l'ho già scritto in passato, ma oggi mi ci sono soffermata di nuovo.....e......SPLENDIDA, semplicemente SPLENDIDA è la tua firma.
Le passioni e il loro candore....quella 'neve' che riempie di incanto le nostre vite...... un punto di vista unico è orignale che sento mio fin nel midollo.
Wow...... :!:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Messaggioda cvigna » mar apr 19, 2005 13:35 pm

Vabbeh....oggi son proprio in vena di OT....ma non potevo resistere.........dunque.....a proposito di candore delle passioni che riempie di incanto la vita........sono qui, in pausa pranzo tapina davanti al mio pc, come al solito restiamo IO e qualche altra sparuta anima.....oggi a farmi 'compagnia' è Bianca, una delle nostre segretarie, una signora dolce e sensibile sulla cinquantina.......
ma....passiamo a quello che non posso fare a meno di raccontarvi, perchè per me è stata una cosa di una bellezza e di una tenerezza infinita.......fino a qualche istante fa....ascoltare Bianca parlare al telefono con il suo piccolo nipotino....sentirla emozionarsi perchè lui le rispondeva (ovviamente coi limiti dei sui 12 mesi di veneradna età.....).....intonare le canzoncine della ninna-nanna che lui ha ormai imparato a riconoscere.......insomma cuore di burro di nonna in fusione!!!!
E ho pensato come è buffo questo mondo, è quanta tenerezza vi possiamo cogliere.........buffo e tenero allo steso tempo, sì, a pensare che questa giovane nonna illumina le sue giornate di questi momenti, aspettando quando finalmente può chiamare il suo piccolo color cioccolato che vive al di là della Manica e sussuragli dolci parole in francese (in modo che Micheal non scordi le sue origini, infatti nonna Bianca, in tutti i sensi...., è sposata con nonno Elliot, dalla costa d'Avorio, da cui il francese,....hanno avuto diversi figli è il piccolo Michael è nato dall'ultima figlia sposatasi posco fa con un inglese di orgine Africana....).
E quando mi mostra le fotografie del piccolo topino.....non posso fare a meno di capire perchè gli occhi le brillano talmente ogni volta che pensa o parla di lui............

NONNA BIANCA.......a proposito di 'candore delle passioni'......... :wink:
cvigna

Messaggioda Baldazzar » mar apr 19, 2005 15:06 pm

ci terrei proprio a 2 curve con la Chiara!!!

da dove sali?

Ci vediamo!!! (sempre che esca tutto intero da venerdì! anch'io OT... ho visto Be Cool al cinema, è voglio diventare anch'io un gangster con hummer nero cerchi da 22 e pistola con diamanti!!!!! 8O 8O :lol: 8) )
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda cvigna » mar apr 19, 2005 15:22 pm

Baldazzar ha scritto:ci terrei proprio a 2 curve con la Chiara!!!

da dove sali?

Ci vediamo!!! (sempre che esca tutto intero da venerdì! anch'io OT... ho visto Be Cool al cinema, è voglio diventare anch'io un gangster con hummer nero cerchi da 22 e pistola con diamanti!!!!! 8O 8O :lol: 8) )

Penso da Gressoney........sempre che il Capsula dissedente con enfisema mi accolga in Baitella........adesso chiedo :wink: :!:

P.S. ma ti è piaciuto BeCool :?: A me , qualche risatina a parte, proprio per niente.......un minestrone abbastanza scontato.....come i primi piani degli angelici e languidi occhi della Thurman buttati quà e là che tanto non fanno mai male........non basta mettere insieme John Travolta e Uma Thurman.........manca Tarantino........e si sente :twisted: :!:
cvigna

Messaggioda Spider » mar apr 19, 2005 15:36 pm

Baldazzar ha scritto: OT... ho visto Be Cool al cinema, è voglio diventare anch'io un gangster con hummer nero cerchi da 22 e pistola con diamanti!!!!! 8O 8O :lol: 8) )

HUM-MER!
HUM-MER!!! 8) 8) 8)

Andre degli OutKast che fa il rapper gangster mezzo ritardato è ASSOLUTAMENTE MITICO!!! :lol: :lol: :lol:

L'ho visto l'altro giorno, in effetti è il solito pistolotto americano pubblicitario autocelebrativo (PS quante pubblicità ci avete trovato voi? Hummer-Honda ibrida-Cadillac-Aerosmith-Christina Milian...), però Steven Tyler è davvero un grande! Di gran lunga l'attore migliore del film!
"Non sono mica uno di quei cantanti a fine carriera che hanno bisogno di fare del cinema per farsi pubblicità" :lol: :lol: :lol:
MITICOOOO!!!

cvigna ha scritto:...come i primi piani degli angelici e languidi occhi della Thurman buttati quà e là che tanto non fanno mai male....

MAH... a me quello che è rimasto più impresso è il primo piano del fondoschiena della Thurman, con tanto di tatuaggio degli Aerosmith! 8O

Mai visto un'entrata in scena migliore, quella SI' che è classe!!! :wink: :lol: :lol: :lol:
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda Baldazzar » mar apr 19, 2005 15:36 pm

cvigna ha scritto:P.S. ma ti è piaciuto BeCool :?: A me , qualche risatina a parte, proprio per niente.......un minestrone abbastanza scontato.....come i primi piani degli angelici e languidi occhi della Thurman buttati quà e là che tanto non fanno mai male........non basta mettere insieme John Travolta e Uma Thurman.........manca Tarantino........e si sente :twisted: :!:

A me è piaciuto quanto Get shorty... lo trovato simpatico e senza grosse pretese, ed ho adorato la parte dei gangster rappettari!! potrei sfoderare per il fine settimana un bel paio di pantaloni da sci stile super giovane con mutanda fuori!!! :lol:

Sempre OT preparati al 20 maggio!!! Se riusciamo a trovare un centinaio di persone potremmo affittare tutta una sala del Metropolis di castelletto t. x SW III!!!! 8O 8O
Immagine
Baldazzar

Messaggioda Baldazzar » mar apr 19, 2005 15:41 pm

Spider ha scritto:
Baldazzar ha scritto: OT... ho visto Be Cool al cinema, è voglio diventare anch'io un gangster con hummer nero cerchi da 22 e pistola con diamanti!!!!! 8O 8O :lol: 8) )

HUM-MER!
HUM-MER!!! 8) 8) 8)

Andre degli OutKast che fa il rapper gangster mezzo ritardato è ASSOLUTAMENTE MITICO!!! :lol: :lol: :lol:

L'ho visto l'altro giorno, in effetti è il solito pistolotto americano pubblicitario autocelebrativo (PS quante pubblicità ci avete trovato voi? Hummer-Honda ibrida-Cadillac-Aerosmith-Christina Milian...), però Steven Tyler è davvero un grande! Di gran lunga l'attore migliore del film!
"Non sono mica uno di quei cantanti a fine carriera che hanno bisogno di fare del cinema per farsi pubblicità" :lol: :lol: :lol:
MITICOOOO!!!

cvigna ha scritto:...come i primi piani degli angelici e languidi occhi della Thurman buttati quà e là che tanto non fanno mai male....

MAH... a me quello che è rimasto più impresso è il primo piano del fondoschiena della Thurman, con tanto di tatuaggio degli Aerosmith! 8O

Mai visto un'entrata in scena migliore, quella SI' che è classe!!! :wink: :lol: :lol: :lol:

Quoto!!! Soprattutto il back side della Thurman (o della controfigura....chi se ne frega andava bene ugualmente :wink: )...
Immagine
Baldazzar

PPPPPOOOOWDEEEEERRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!

Messaggioda DOCTOR POWDER » mar apr 19, 2005 15:54 pm

POSSO DIRE LA MIA? PPPPPPPPOOOOOOOOOOWDEEEEEEEEEEEEERRRR!
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
DOCTOR POWDER

Images: 35

Messaggioda Spider » mar apr 19, 2005 15:55 pm

scaltro ha scritto: Lasciatevi abbagliare dal candore delle passioni.
In fondo l?amore è un funambolismo.
Come scrivere. Come dipingere. Come vivere.
E non aspettate la neve.
Perchè la neve non cade solo dal cielo

[/quote]

Belle parole.

Ma parole.

Le passioni (mi vien da ridere) e il candore (e qui mi viene quasi da vomitare) sono per chi ha il lusso di potersele permettere.

Cioè noi cazzoni edonisti (con "noi" intendo la civiltà occidentale), che in fondo non abbiamo nè colpe nè meriti, se non di essere nati nel posto giusto.

E ci troviamo a dover scalare montagne o ubriacarci o correre o andare al cinema a vedere stronzate, non perchè sia bello, ma perchè riesce a farci dimenticare per un attimo la vita da frustrati ingabbiati e omologati che conduciamo dal lunedì al venerdì, ed è il modo meno peggiore che riusciamo a inventarci per passare il tempo, non avendo un c***o di altro da fare nella vita.

Scusate l'OT, ma ogni tanto ho un rigurgito (in senso letterale) di disgusto verso me stesso. E voi.
E allora effettivamente una montagna, o un raduno, o una bottiglia, o il culo della Thurman, sono un buon anestetico.
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo