Herman ha scritto:Vabbè Titatinum ma non potevi fare il passo giusto ed evitare di cadere? fiumi di parole di sono versati senza giungere a chiarimenti ergo dico pure io la mia

:
Non amo volare ma mi capita spesso
Non mi sono mai rovesciato
Sulle placche mi do' la spintina verso l'esterno
Cerco di assumere una posizione ad X
Raramente ho preso in mano la corda e non lo considero un reato
Cerco sempre di avere assicuratori accorti e preparati

Mi prende malissimo quando per avvertire del fatto urli "non tengo, mollo, vengo giù" e vedi l'assicuratore che inizia a recuperare con il panico negli occhi!
Dopo un calcione e risultante alluce dolorante per un volo ridicolo con lo spit ad altezza vita (!!!!) tenuto da un assicuratore che ha teso la corda come una stringa di violino, ora quando riesco non dico nulla.
Però se magari fino a quel momento hai percepito subliminalmente l'assicuratore parlare e ridere con gli altri... Magari ti segue e sa quel che fa, però una voce vien da darla...
Mesi e mesi fa c'era un thread che si chiedeva quanto contasse l'assicuratore nella "prestazione" soggettiva. Ai tempi ritenevo poco, ora ritengo che conti decisamente tanto.
Proprio su Pinguino ho spinto al mio limite, cadendo, come non avevo mai fatto prima, e l'ho fatto solo perché mi assicurava una persona di cui mi fidavo ben più che di me stesso.
E da quel giorno mi viene più facile spingere al limite anche con altri (tanto che raramente esco senza volare, ed infatti vorrei poi capire perché mai Montre o Pietrorrago o Eia mi vedono da primo ed esclamano meravigliati "Titanium da primo!!!!").
Comunque spero di avere la freddezza, d'ora in avanti, per:
- tacere se sento che sto per volare;
- usare le ultime energie per provare a salire anziché per prepararmi psicologicamente al volo;
- se sto ineluttabilmente per volare mollare le mani spingendo appena contro la parete e mollare i piedi spingendo appena sugli appoggi;
- rimanere reattivo ma rilassato mentre volo (ma questo mi viene, vedo che quantomeno non mi irrigidisco affatto nonostante la scagazza).
Oppure posso fare come il Montre...
Oppure ancora chiudo tutto e vado a casa. Ciao gente!!!