da Herman » mar apr 12, 2005 23:17 pm
da Silvio » mar apr 12, 2005 23:23 pm
Herman ha scritto:....perchè spesso, mi pare, le cose vengono "passate" al mondo civile dopo le ricerche e gli utilizzi che vengono fatti in campo militare?
Ovvero, vi è una ricerca civile, io sono poco informato (facile), quella militare è predominante?
da troll » mar apr 12, 2005 23:57 pm
da steazzali » mer apr 13, 2005 7:12 am
Herman ha scritto:....perchè spesso, mi pare, le cose vengono "passate" al mondo civile dopo le ricerche e gli utilizzi che vengono fatti in campo militare?
Ovvero, vi è una ricerca civile, io sono poco informato (facile), quella militare è predominante?
da dogon » mer apr 13, 2005 8:04 am
Feo ha scritto:...money!
da cuorpiccino » mer apr 13, 2005 9:00 am
da BBB » mer apr 13, 2005 9:42 am
da dags1972 » mer apr 13, 2005 10:24 am
Silvio ha scritto:Herman ha scritto:....perchè spesso, mi pare, le cose vengono "passate" al mondo civile dopo le ricerche e gli utilizzi che vengono fatti in campo militare?
sì, e da sempre.
il radar nasce durante la secoda guerra mondiale.
lo studio delle previsione delle maree pure.
i missili anche.
e mi fermo.
internet si chiamava arpanet, nel 1969.
nel 1993 è nato il WWW.
da Earon » mer apr 13, 2005 10:31 am
da Fokozzone » mer apr 13, 2005 13:04 pm
da Silvio » mer apr 13, 2005 13:24 pm
Fokozzone ha scritto:L' elemento più triste di questa riflessione è che in ambito militare sono disponibili più mezzi per la ricerca, di quanto abitualmente non ve ne siano per la società civile, eccezion fatta per il campo medico.
Cioè i governi reputano prioritario progredire negli armamenti piuttosto che nel far vivere meglio i propri cittadini.
Inoltre la ricerca militare si svolge in un clima di competizione di squadra (avvantaggiarsi sul "nemico") che è più fruttuoso rispetto alla competizione del singolo per emergere.
L' altra faccia della medaglia è che di ritorno dalle ricerche militari, la società civile ha goduto di molti nuovi ritrovati.
F.
da troll » mer apr 13, 2005 13:33 pm
da cialtrone » mer apr 13, 2005 23:54 pm
Eccomi, caro tonno! Tu me provochi, e io te magno...Herman ha scritto:....perchè spesso, mi pare, le cose vengono "passate" al mondo civile dopo le ricerche e gli utilizzi che vengono fatti in campo militare?
da troll » gio apr 14, 2005 0:03 am
da yena » gio apr 14, 2005 11:17 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.