DESKTOP

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Feo » dom apr 10, 2005 9:49 am

alfaomega ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
Zio Vare ha scritto:aaaaaaargh 8O
non ho cancellato l'icona di Emule... ora mi arriva la Finanza a casa :lol: :lol:

... ma niente paura, norton, photoshop, Nero... sono tutti origggginali!! Me li ha dati mio cugggggino :lol: :lol:

Secondo me qui in tanti hanno lo stesso cugggiiino........ :lol:

Carlo!!! Vare!!! Finalmente ci ritroviamo in famiglia!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Nel mio invece si vede chiaramente che sto scaricando con winmx... 8O
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda clod » dom apr 10, 2005 10:51 am

Lo so che sono gnurante ma non ho capito come diavolo faccio a mettere online il mio desktop...
Qualche anima pia ha tempo pazienza e voglia di spiegarmelo?
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Earon » dom apr 10, 2005 10:58 am

clod ha scritto:Lo so che sono gnurante ma non ho capito come diavolo faccio a mettere online il mio desktop...
Qualche anima pia ha tempo pazienza e voglia di spiegarmelo?

butti tutte le finestre giù, poi premi il tasto print screen.... nei nuovi computer, c'è scritto "stamp", sui vecchi prtscr... poi vai nel paint, menu modifica, incolla, e salvi in jpg. poi uplodi l'immagine e il resto si sa.....

per carlo.... il mandrake è un ottima distribuzione, sul portatile (questo) tengo winzoz, ma sul computer a casa sono uno degli aficionados del linux, ormai da quattro o cinque anni....

le ultime mandrake sono sempre più rifinite, non istallare il gnome, è pesantissimo, meglio il buon KDE...
Earon

Images: 11

Messaggioda ram| » dom apr 10, 2005 11:00 am

premi il tasto stampa/print screen (di solito in alto a dx sulla maggior parte delle tastiere). l'immagine del tuo desktop viene messa nella clipboard.
apri un programma di photo edit (tipo photoshop o simili) e dal menu modifica scegli "incolla" o "incolla come nuova immagine".
adesso dovresti avere una copia del tuo desktop dentro al programma. se prevedi di caricare l'immagine nel tuo photo album sul forum devi fare un "resize" di max 800x600 pixel (planetmountain non accetta immagini + grosse).
poi salvi l'immagine come jpeg, vai sul tuo album personale, selezioni il percorso del file (dopo averlo chiuso nel prog di photo editing) e carichi l'immagine sul server di planetm. poi vieni nel topic e linki l'immagine.
r
ram|

Images: 9

Messaggioda Earon » dom apr 10, 2005 11:05 am

ram| ha scritto: se prevedi di caricare l'immagine nel tuo photo album sul forum devi fare un "resize" di max 800x600 pixel (planetmountain non accetta immagini + grosse).

ecco, questo me l'ero scordato...

ram, sei di nuovo in versione mal di stomaco, eh? :(
Earon

Messaggioda ram| » dom apr 10, 2005 11:06 am

si purtroppo. quando è troppo è troppo.
r
ram|

Images: 9

Messaggioda Earon » dom apr 10, 2005 11:08 am

ram| ha scritto:si purtroppo. quando è troppo è troppo.
r

il troppio stroppia, la trippa strippa....
Earon

Messaggioda alfaomega » dom apr 10, 2005 12:28 pm

Carlo78 ha scritto:l'ho usato fino al service pack 2. mi trovo meglio con explorer. ma sono anche uno che si accontenta.
Piuttosto sono tentato dal mandrake linux. Cazzata?
ma ti riferisci a mozilla? adesso c'è firefox, tutta un'altra storia... fidati, explorer lo butti nel cesso ;)
alfaomega

Images: 34

così

Messaggioda troll » dom apr 10, 2005 12:32 pm

e così questo sarebbe un forum di alpinisti ?
per quello che quando andate in montagna devono sempre mettere
all' erta il 118 , gente che trova problematico mettere ordine alla scrivania
come può pensare di scalare !
andate in funivia che è meglio va !
troll

Images: 2

Messaggioda BBB » dom apr 10, 2005 12:51 pm

alfaomega ha scritto:ma ti riferisci a mozilla? adesso c'è firefox, tutta un'altra storia... fidati, explorer lo butti nel cesso ;)

In effetti mi riferivo a Firefox. L'ho usato fino a quando non è uscito il SP2 di xp, che ha dato una sistematina a explorer, almeno per quanto riguarda le centinaia di popup che ti si aprirebbero altrimenti. Motivo per cui usavo firefox prima si SP2. Farò un altro periodo firefox, poi vedo. Grazie Alfa.

earon: grazie dei consigli. Tu sai che i software macromedia abbiano conflitti su linux?
BBB

Images: 132

Messaggioda Tiziana » dom apr 10, 2005 13:18 pm

....non riesco a copiare il mio desktop ma l'immagine è questa: "Lagorai dream"
Immagine
Tiziana

Images: 12

Messaggioda Earon » dom apr 10, 2005 13:59 pm

alfaomega ha scritto:
Carlo78 ha scritto:l'ho usato fino al service pack 2. mi trovo meglio con explorer. ma sono anche uno che si accontenta.
Piuttosto sono tentato dal mandrake linux. Cazzata?
ma ti riferisci a mozilla? adesso c'è firefox, tutta un'altra storia... fidati, explorer lo butti nel cesso ;)

confermo.... è un pochetto più pesante, ma i vantaggi sono enormi... anche solo in fatto di sicurezza informatica....
Earon

Messaggioda clod » dom apr 10, 2005 18:54 pm

Il mio tasto stamp non funziona :evil: o forse son io che non sono capace :oops:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda Buzz » dom apr 10, 2005 19:35 pm

ecco il mio (sul portatile)

Immagine
Buzz

Images: 110

Messaggioda BBB » dom apr 10, 2005 19:58 pm

clod ha scritto:Il mio tasto stamp non funziona :evil: o forse son io che non sono capace :oops:

prova a dire la procedura che esegui.
BBB

Messaggioda clod » dom apr 10, 2005 20:06 pm

Carlo78 ha scritto:
clod ha scritto:Il mio tasto stamp non funziona :evil: o forse son io che non sono capace :oops:

Chiudo tutte le finestre. Schiaccio stamp. Apro photostudio che paintshop non lo tengo. Schiaccio modifica nel menu in alto ma non c'è nulla da incollare :?

Euro freaks climber
clod

Messaggioda cialtrone » dom apr 10, 2005 20:14 pm

Earon ha scritto: per carlo.... il mandrake è un ottima distribuzione, sul portatile (questo) tengo winzoz, ma sul computer a casa sono uno degli aficionados del linux, ormai da quattro o cinque anni....

le ultime mandrake sono sempre più rifinite, non istallare il gnome, è pesantissimo, meglio il buon KDE...
Sempre per Carlo78: Mandrake ottima. Distro tipo system five. Altrettanto buona e "spumeggiante" la personal 9.2 di SUSE. Queste due distro ormai sono praticamente plug & play. Vanno su qualsiasi macchina, a meno di robbe teribbili (tipo olivetti 286, oppure alfa station digital). E' sufficiente inserire il CD, ed in maniera "quasi" sempre indolore, l'autoinstallazione è fatta.
Se volete una distro assolutamente "etica" ed "all open", sicuramente DEBIAN, anch'essa system five.
Sulla parte grafica, Earon dice bene: GNOME, soprattutto l'ultima, è leggermente pesante. Ma se volete volare, sicuramente WindowMaker che Paolo76 utilizza (:-) ), oppure XFCE. KDE è un buon compromesso: sull'ultima 3.4 c'è veramente tutto.

Io personalmente sul portatile, e sul tower ho montato Slackware, la prima distro di linuz mai sfornata, tipo BSD. E sul portatile va che è una scheggia... :mrgreen: Non è semplicissima l'installazione ed il tuning, ma, ecco, è il vecchio e caro Linuz...
Per i fanatici dello smanettamento, GENTOO, sicuramente.
Per chi invece non sa se, e vorrebbe provare, ma non ha il coraggio, ebbene, per costoro c'è KNOPPIX: è una distro linuz che parte da CD e solo di quello ha bisogno... Voi lo inserite, contate fino a 30, vi parte sotto gli occhi un linuz, eppoi, quando avete finito, spegnete la macchina e vi ritornerà sotto gli occhi l'orrendo Windoze.

Forza con l'open source, ragazzi. Non lo dico per spocchia superiore. Ma si parte dal piccolo per ciulare il grande.
Basta winzoz, basta roba di marca pagata per una fava, basta scarpe con patacche, basta magliette serigrafate... Alè con la sobrietà. Costa più fatica, ma è libera.
cialtrone

Messaggioda BBB » dom apr 10, 2005 20:19 pm

clod ha scritto:
Carlo78 ha scritto:

Chiudo tutte le finestre. Schiaccio stamp. Apro photostudio che paintshop non lo tengo. Schiaccio modifica nel menu in alto ma non c'è nulla da incollare :?

Apri il programma, ma poi apri un nuovo file con image size a dimensioni della risoluzione dello schermo. E fai un bel ctrl+V sul tuo foglio bianco. dovrebbe comparirti il tuo desktop "fotografato". Lo re-size, cioè lo rimpicciolisci, almeno a 800x600, e lo salvi col nome che vuoi. e poi lo uploadi qui.
se nostro cuggggino :lol: ti dovesse fare avere photoshop, invece di salvarlo nel solito modo, lo salvi con "save for web", che lo fa + leggero.
BBB

Messaggioda Zio Vare » dom apr 10, 2005 20:46 pm

Carlo78 ha scritto:se nostro cuggggino :lol: ti dovesse fare avere photoshop, invece di salvarlo nel solito modo, lo salvi con "save for web", che lo fa + leggero.

:lol:
altra comoda caratteristica di photoshop: quando apri il nuovo file ti viene già delle dimensioni dell'immagine che hai copiato.
quindi Print Screen, apri PS, Ctrl+N, Ctrl+V, save for web, resize a 800x600 con compressione sufficiente alta da rimanere sui 150K e il gioco è fatto.
W i CUGGGINI!!! (che con quel che costa PS non me lo potrei mai comprare :lol: )
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda alfaomega » dom apr 10, 2005 20:53 pm

cialtrone ha scritto:Basta winzoz, basta roba di marca pagata per una fava

è qui che casca l'asino [ma io non l'ho mai detto, ohè!] :lol: :lol: :lol: :lol:
alfaomega

Images: 34

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà