moebius ha scritto:ciao a tutti
finalmente dopo qualche anno di vacanze estive lontane dalla montagna, quest'estate dovrei riuscire a starmene un po' sui monti

volevo fare un trekking della durata compresa tra 5 e 15 giorni
avevo pensato al GR20 in corsica, però temo che i 15 giorni saranno un problema per trovare compagni di viaggio.
l'alternativa sono le alpi:avevo pensato a un giro del massiccio del rosa o un giro delle valli della val d'aosta. Qualcuno mi può consigliare qualche itinerario (considerando che sono un camminatore allenato ma senza esperienze di ghiacciaio) o indicarmi dove cercarne?
grazie e ciao a tutti
Gr20 lo voglio fare anch'io, ma non quest'anno. Il periodo migliore? giugno o settembre. 12-14 giorni
Valle d'Aosta...Ti consiglio l'Alta Via N°2, con le dovute varianti puoi fare 14 giorni spettacolari...l'ho fatta a pezzi...tra qualche anno la rifarò per intero. Se vuoi dei consigli...mandami MP.
Quest'anno vorrei fare il Tour du Mont Blanc in 11-12 giorni come rito propiziatorio per la salita al Bianco l'anno seguente. Chi si vuole aggregare...se ne può parlare. Avevo pensato di fare l'itinerario di Samivel con le varianti più alte. No funivie. Comunque non è definitiva la cosa...potrei fare altro.
Giro del Grampa... spettacolare!
Gli Ecrins!
La GTA..i 12 giorni del tratto in provincia di Cuneo..quello più bello
Vanoise!
Alte Vie delle Dolomiti
ecc...
Comunque sulle Occidentali un pò di neve la pesti sempre. Tranne se ci vai in estate molto inoltrata. Occhio
