da Booo » mer mar 30, 2005 6:23 am
da Earon » mer mar 30, 2005 9:33 am
Booo ha scritto:Sto a buon punto con la lettura del libro in oggetto. Bisogna ammettere che Kammerlander pur essendo un grande alpinista non sarà mai un grande scrittore (anche se si è fatto aiutare da un giornalista). Il libro è abbastanza leggerino e scorre via veloce. Molto divertente la parte anedottistica. La parte migliore sono le descrizioni mozzafiato che da dei posti. Ti fa venire voglia di partire oggi stesso per un trekking al campo base del K2. Insomma si legge che è un piacere. Tutto il contrario di quella mattonata, abbastanza insulsa di Confessioni di un serial climber. Come faccia a piacere tanto, proprio non lo capisco.
da Booo » mer mar 30, 2005 10:15 am
Earon ha scritto:si legge molto veloce, confermo, io c'ho messo un due/tre giorni... però mi è sembrato un po scarso di contenuti... ok, tutto sommato valeva l'acquisto, ma io non avevo ancora letto qualcosa di suo e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più...
da cuorpiccino » mer mar 30, 2005 10:23 am
Booo ha scritto:Earon ha scritto:si legge molto veloce, confermo, io c'ho messo un due/tre giorni... però mi è sembrato un po scarso di contenuti... ok, tutto sommato valeva l'acquisto, ma io non avevo ancora letto qualcosa di suo e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più...
Evvabbè è un grandissimo alpinista (e prima faceva il muratore)... mica un letterato! Pensa se Totti scrivesse un libro!!!
da 4c a vista » mer mar 30, 2005 11:07 am
cuorpiccino ha scritto:Booo ha scritto:Earon ha scritto:si legge molto veloce, confermo, io c'ho messo un due/tre giorni... però mi è sembrato un po scarso di contenuti... ok, tutto sommato valeva l'acquisto, ma io non avevo ancora letto qualcosa di suo e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più...
Evvabbè è un grandissimo alpinista (e prima faceva il muratore)... mica un letterato! Pensa se Totti scrivesse un libro!!!
Sa scrivere?![]()
Ma cosa vi aspettate da un libro di montagna?
da sergio teresi » mer mar 30, 2005 11:19 am
da Earon » mer mar 30, 2005 11:21 am
da Booo » mer mar 30, 2005 11:33 am
da Earon » mer mar 30, 2005 11:37 am
Booo ha scritto:Resta comunque una lettura piacevole e divertente. Che ti fa sognare di essere in quei posti. Alla fine un libro di montagna deve raccontare storie, non deve essere un'opera letteraria.
da steazzali » mer mar 30, 2005 12:05 pm
da Earon » mer mar 30, 2005 12:11 pm
steazzali ha scritto:per quel che riguarda joe simpson..beh è uno che sa scrivere.. non ce n'è di balle... tra i libri scritti negli ultimi anni i suoi sono i migliori che abbia letto... "la morte sospesa" non mi è piaciuto molto ma "questo gioco di fantasmi" e "il richiamo del silenzio" sono davvero divertenti... anche dove non si parla di arrampicate... il capitolo "la via della seta" è veramente da non perdere.
da Booo » lun apr 04, 2005 5:45 am
da Earon » lun apr 04, 2005 10:39 am
Booo ha scritto:... Ma secondo me lo ha scritto tutto il giornalista...
da Booo » lun apr 04, 2005 10:42 am
Earon ha scritto:
Dio, quanta cattiveria in cosi poche parole....
anche secondo me![]()
da dademaz » lun apr 04, 2005 10:48 am
pf ha scritto:Proprio vero che i gusti a volte sfuggono ad ogni considerazione!
da Earon » lun apr 04, 2005 10:50 am
Booo ha scritto:Earon ha scritto:
Dio, quanta cattiveria in cosi poche parole....
anche secondo me![]()
Dici che legge il forum?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.