Tutto dipende dall'uso che ne devi fare!!!
Se col pc ci giochi e basta e ti interessano super effetti audio allora ti consiglio vivamente la scheda audio del pc o una creative (non di quelle super) e delle casse creative, come distorsione del suono sono ottime (nel senso che abbondano in distorsione e hanno un bilanciamento delle frequenze scarsuccio)... ti creano di quegli effetti fantastici
Se ci devi ascoltare solamente un po' di musica ogni tanto e non ti interessa un granchè avere una superqualità e vuoi risparmiare allora ok per scheda audio del pc e delle cassettine a tua scelta (meglio 2 grandine rispetto a quelle creative striminzite)
Se ci ascolti spesso musica e ti interessa avere un buon suono, magari registrarci anche qualche pezzo col tuo strumento ecc... allora col budget che hai io ti direi sicuramente terratec phase 22 + dx4.
Ti faccio un esempio in tema montagna, che calza di più in questo forum.
Siamo tutti d'accordo che i La Sportiva Nepal Top (o Extreme o quelli che vuoi) siano degli scarponi bellissimi che offrono grandi prestazioni, ma se uno ci vasolamente in sentieri facili sicuramente gli conviene prendere un paio di pedule leggere, spende meno e andrà meglio lui; se effettua solo escursioni in sentieri, anche impegnativi, qualche trekking ecc... magari gli conviene prendersi un paio di scarponi non troppo pesanti, rigidità media; se invece uno va in ghiacciai o fa cascate ecc allora si che ha senso prendersi un paio di nepal top o extreme o quel che vuoi!!!

Penso di aver reso l'idea

Stare al mondo può essere caro, ma c'è incluso un viaggio attorno al sole gratis ogni anno!