non c'entra niente...

Libri, riviste, web, link ecc.

non c'entra niente...

Messaggioda fire?dancer » sab mar 05, 2005 13:53 pm

salve a tutti

allora ho bisogno di una info, anke se nn sò se avrò una risposta :roll:

in questi giorni stò decidendo l'acquisto di casse per pc più relativa scheda audio...
non essendo pratico in campo, mi sarei dirottato (per quanto riguarda le casse) sulle creative T7900 o T7700 (quindi a 7 casse più sub) che ho sempre sentito dire che sono ottime come rapporto qualità prezzo.

il prob. è la scheda audio: sono indeciso tra la terratec phase 22 (che costa il giusto) o la Aureon 7.1 universe (che costa un bel pò invece :x ).
l'alternativa è la creative audigy sound blaster2 ZS o Zs platinum...

se avete esperienze personali o consigli da riportare, vi ringrazio :wink:

ciao :wink:
fire?dancer

Images: 4

Messaggioda Zio Vare » sab mar 05, 2005 14:41 pm

8O 7.1! Sarai sommerso da casse! :D
Quanto ti costerebbe un sistema del genere? Te lo chiedo perchè tra un sistema 5.1 con delle piccole casse e 2 casse "serie" collegate ad un ampli decente a parità di prezzo preferisco sicuramente la seconda opzione.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda fire?dancer » sab mar 05, 2005 14:57 pm

Zio Vare ha scritto:8O 7.1! Sarai sommerso da casse! :D
Quanto ti costerebbe un sistema del genere? Te lo chiedo perchè tra un sistema 5.1 con delle piccole casse e 2 casse "serie" collegate ad un ampli decente a parità di prezzo preferisco sicuramente la seconda opzione.

le casse vanno dai 99? ai 140?, mentre per la scheda audio il prezzo và dai 90? (terratec phase 22 e audigy2 ZS) alle 170? circa per la terratec aureon 7.1 o la creative audigy2 ZS platinum...

quindi in totale sono tra i 180? e i 300? circa... 8O
fire?dancer

Messaggioda Zio Vare » sab mar 05, 2005 15:05 pm

tommy ha scritto:le casse vanno dai 99? ai 140?,

7 casse + woofer a 100 euro? :? Ma come suonano?
Zio Vare

Messaggioda fire?dancer » sab mar 05, 2005 15:18 pm

Zio Vare ha scritto:
tommy ha scritto:le casse vanno dai 99? ai 140?,

7 casse + woofer a 100 euro? :? Ma come suonano?

un mio amico ha le 5.1 e devo dire ke hanno un buon audio (certo non come un vero sistema dolby surround o casse serie) però per guardarci i film e ascoltare la musica per tenere "compagnia", sono favolose...

poi io sono dell'idea ke nn ha molto senso comprare il top se poi nn si dispone di una stanza apposta o cmq. grande per godersi gli effetti...
fire?dancer

Messaggioda Zio Vare » sab mar 05, 2005 20:38 pm

tommy ha scritto:poi io sono dell'idea ke nn ha molto senso comprare il top se poi nn si dispone di una stanza apposta o cmq. grande per godersi gli effetti...

appunto, in una stanza relativamente piccola vivi sommerso dai cavi di 8 casse? :wink:
Con 300 euri da te preventivati io prenderei 2 diffusori già di buon livello della Chario, Bose, PolkAudio, B&W, JBL etc... poi cerchi qualcuno che abbia un ampli da darti o magari ce l'hai già in casa, lo colleghi al pc e hai una qualità di suono che 7 cassettine microbiche di pari prezzo neanche si sognano. Poi quando hai un po' di soldi da parte prendi un altro ampli (tipo Onkyo, Teac, Denon etc) e un woofer che ben si adatti alle casse.
Zio Vare

Messaggioda fire?dancer » ven mar 11, 2005 15:03 pm

Zio Vare ha scritto:
tommy ha scritto:poi io sono dell'idea ke nn ha molto senso comprare il top se poi nn si dispone di una stanza apposta o cmq. grande per godersi gli effetti...

appunto, in una stanza relativamente piccola vivi sommerso dai cavi di 8 casse? :wink:
Con 300 euri da te preventivati io prenderei 2 diffusori già di buon livello della Chario, Bose, PolkAudio, B&W, JBL etc... poi cerchi qualcuno che abbia un ampli da darti o magari ce l'hai già in casa, lo colleghi al pc e hai una qualità di suono che 7 cassettine microbiche di pari prezzo neanche si sognano. Poi quando hai un po' di soldi da parte prendi un altro ampli (tipo Onkyo, Teac, Denon etc) e un woofer che ben si adatti alle casse.

pensandoci un pò, hai ragione :D
ho cambiato idea, e prenderò delle casse con sub di qualità migliore, ma per quanto riguarda l'ampli per ora nada... mancanza di fondi :(

ciao e grazie :wink:
fire?dancer

Messaggioda fire?dancer » dom mar 27, 2005 19:05 pm

sono ancora indeciso, però ke ne pensi di un bel sistema che genera 300W ?
sempre creative, sub + 2 casse piccoline.
fire?dancer

Messaggioda Zio Vare » dom mar 27, 2005 20:59 pm

Immagine

300 watt? 8O

un sistema come questo

Immagine

sopporta al massimo 100W, che casse ci sono da 300? 8O

anche una testata come questa arriva a 100 watt

Immagine
Zio Vare

Messaggioda Marco83 » dom mar 27, 2005 23:43 pm

Sicuramente sono meglio una scheda audio decente e due casse, direi da escludere le casse e le schede creative, trust, ecc. (se vuoi ascoltare buona musica e non musichetta stapazzata).
Se conosci un negozio vicino a casa che vende strumenti musicali o attrezzature per studi o home recording io ti consiglierei di prendere il materiali li!
Se vuoi ti potrei dire per la scheda "M-audio audiophile 2496" (95 ?) e per le casse "M-audio DX4" oppure "edirol MA-10A" (entrambi i modelli di casse sono attivi, cioè con amplificatore interno perfettamente bilanciato).
Non sono molto aggiornato sugli ultimi modelli, ma girando un po' ne trovi di molto buoni! Io ho una ESI Wami-Rack 192L (scheda della ESI) e due casse BX5 della m-audio... nel complesso direi un ottimo impiantino per la camera (900 ? per una scheda e 2 casse 8O ... ma non le uso solo per giocare al pc :wink: )
Stare al mondo può essere caro, ma c'è incluso un viaggio attorno al sole gratis ogni anno!
Marco83

Images: 9

Messaggioda Marco83 » dom mar 27, 2005 23:46 pm

ah, nelle casse non basarti sulla potenza, spesso è falsata e tanta potenza non vuol dire buona o ottima qualità del suono! se proprio vuoi guardare quella ricordati che la potenza PMPO è circa 10 volte maggiore della RMS .. quindi attento ai numeri (200 PMPO = 20 RMS)

Se serve altro aiuto sono qui :D
Stare al mondo può essere caro, ma c'è incluso un viaggio attorno al sole gratis ogni anno!
Marco83

Messaggioda fire?dancer » lun mar 28, 2005 11:35 am

Zio Vare ha scritto:Immagine

300 watt? 8O

un sistema come questo

Immagine

sopporta al massimo 100W, che casse ci sono da 300? 8O

anche una testata come questa arriva a 100 watt

Immagine

ehm... forse ho capito male, che ne pensi ? :lol:
fire?dancer

Messaggioda fire?dancer » lun mar 28, 2005 11:43 am

Marco83 ha scritto:Sicuramente sono meglio una scheda audio decente e due casse, direi da escludere le casse e le schede creative, trust, ecc. (se vuoi ascoltare buona musica e non musichetta stapazzata).
Se conosci un negozio vicino a casa che vende strumenti musicali o attrezzature per studi o home recording io ti consiglierei di prendere il materiali li!
Se vuoi ti potrei dire per la scheda "M-audio audiophile 2496" (95 ?) e per le casse "M-audio DX4" oppure "edirol MA-10A" (entrambi i modelli di casse sono attivi, cioè con amplificatore interno perfettamente bilanciato).
Non sono molto aggiornato sugli ultimi modelli, ma girando un po' ne trovi di molto buoni! Io ho una ESI Wami-Rack 192L (scheda della ESI) e due casse BX5 della m-audio... nel complesso direi un ottimo impiantino per la camera (900 ? per una scheda e 2 casse 8O ... ma non le uso solo per giocare al pc :wink: )

intanto grazie per i consigli :wink:
beh 900 eurini sono troppi, e per quello che ci devo far io e per l'ambiente a disposizione non ne vale la pena spenderceli.
a disposizione ho circa 300? per le casse e la scheda audio, che non sono pochi, ma non sono nemmeno il giusto per poter comprare casse di qualità.
il problema poi è anche lo spazio: perchè le casse che mi hai citato te sono abbastanza grandi, mentre quello che volevo prendere io (Cambridge Soundworks THX 2.1 250 D) sono composte da un sub + due casse piccole.
per quanto riguarda la scheda audio che ne pensi della terratec phase 22 ?

ciao
fire?dancer

Messaggioda Zio Vare » lun mar 28, 2005 11:59 am

Qualcuno ha mai provato come si sentono queste harman/kardon?

Immagine

http://www.harmankardon.com/specificati ... II&sType=C
Zio Vare

Messaggioda Marco83 » lun mar 28, 2005 12:50 pm

Terratec phase 22 sicuramente meglio delle creative!!! ma se ti orienti su questa (scelta vivamente consigliata rispetto agli altri modelli da te citati) ricordati che non si può fare il 5.1, che secondo me non è gran cosa per un pc, 2 casse buone fanno meglio di 5 ma scarsine!
Riguardo alle casse, ho capito i modelli che intendi tu, anche io sono passato per i modelli creative (avevo un 4.1), ma due casse piccoline + un sub-woofer per quanto studiate (ma a mio papere le creative sono studiate e bilanciate maluccio, il sub è difficile da regolare in funzione del livello audio delle casse piccole, le quali senza sub danno un suono peggiore della radiolina da 30 mila che usano i nonnini per ascoltare la partita mentre sono al parco!) suonano schifosissimamente peggio di due casse un po' più grandine!!!
Comunque le m-audio dx4 costano circa 180 ? ( http://www.noise.it/default.aspx?url=ht ... px?id=1197 ), non molto più di quelle che piacciono a te, ma a mio modo di vedere le cose la qualità non è nemmeno paragonabile tra i due tipi! e se vuoi vedere l'aspetto materiale, le dx4 fanno la loro porca figura in una scrivania!!! :D
Marco83

Messaggioda fire?dancer » mar mar 29, 2005 23:11 pm

Marco83 ha scritto:Terratec phase 22 sicuramente meglio delle creative!!! ma se ti orienti su questa (scelta vivamente consigliata rispetto agli altri modelli da te citati) ricordati che non si può fare il 5.1, che secondo me non è gran cosa per un pc, 2 casse buone fanno meglio di 5 ma scarsine!
Riguardo alle casse, ho capito i modelli che intendi tu, anche io sono passato per i modelli creative (avevo un 4.1), ma due casse piccoline + un sub-woofer per quanto studiate (ma a mio papere le creative sono studiate e bilanciate maluccio, il sub è difficile da regolare in funzione del livello audio delle casse piccole, le quali senza sub danno un suono peggiore della radiolina da 30 mila che usano i nonnini per ascoltare la partita mentre sono al parco!) suonano schifosissimamente peggio di due casse un po' più grandine!!!
Comunque le m-audio dx4 costano circa 180 ? ( http://www.noise.it/default.aspx?url=ht ... px?id=1197 ), non molto più di quelle che piacciono a te, ma a mio modo di vedere le cose la qualità non è nemmeno paragonabile tra i due tipi! e se vuoi vedere l'aspetto materiale, le dx4 fanno la loro porca figura in una scrivania!!! :D

interessantissima proposta ! :D
ora il prob. sarà trovarle, ma se te mi dici che sono buone mi metto alla ricerca ! :wink:

fire?dancer

Messaggioda fire?dancer » mar mar 29, 2005 23:48 pm

domanda delle 23.50: ma è importante la scheda audio ? o può andar bene anke quella integrata nella mobo, o può andar bene anke una scheda da 25 ? ?

ciao
fire?dancer

Messaggioda Marco83 » mer mar 30, 2005 8:55 am

Tutto dipende dall'uso che ne devi fare!!!
Se col pc ci giochi e basta e ti interessano super effetti audio allora ti consiglio vivamente la scheda audio del pc o una creative (non di quelle super) e delle casse creative, come distorsione del suono sono ottime (nel senso che abbondano in distorsione e hanno un bilanciamento delle frequenze scarsuccio)... ti creano di quegli effetti fantastici :lol: :lol: :lol:
Se ci devi ascoltare solamente un po' di musica ogni tanto e non ti interessa un granchè avere una superqualità e vuoi risparmiare allora ok per scheda audio del pc e delle cassettine a tua scelta (meglio 2 grandine rispetto a quelle creative striminzite)
Se ci ascolti spesso musica e ti interessa avere un buon suono, magari registrarci anche qualche pezzo col tuo strumento ecc... allora col budget che hai io ti direi sicuramente terratec phase 22 + dx4.

Ti faccio un esempio in tema montagna, che calza di più in questo forum.
Siamo tutti d'accordo che i La Sportiva Nepal Top (o Extreme o quelli che vuoi) siano degli scarponi bellissimi che offrono grandi prestazioni, ma se uno ci vasolamente in sentieri facili sicuramente gli conviene prendere un paio di pedule leggere, spende meno e andrà meglio lui; se effettua solo escursioni in sentieri, anche impegnativi, qualche trekking ecc... magari gli conviene prendersi un paio di scarponi non troppo pesanti, rigidità media; se invece uno va in ghiacciai o fa cascate ecc allora si che ha senso prendersi un paio di nepal top o extreme o quel che vuoi!!!

:D Penso di aver reso l'idea :D
Marco83

Messaggioda fire?dancer » mer mar 30, 2005 13:35 pm

Marco83 ha scritto:Tutto dipende dall'uso che ne devi fare!!!
Se col pc ci giochi e basta e ti interessano super effetti audio allora ti consiglio vivamente la scheda audio del pc o una creative (non di quelle super) e delle casse creative, come distorsione del suono sono ottime (nel senso che abbondano in distorsione e hanno un bilanciamento delle frequenze scarsuccio)... ti creano di quegli effetti fantastici :lol: :lol: :lol:
Se ci devi ascoltare solamente un po' di musica ogni tanto e non ti interessa un granchè avere una superqualità e vuoi risparmiare allora ok per scheda audio del pc e delle cassettine a tua scelta (meglio 2 grandine rispetto a quelle creative striminzite)
Se ci ascolti spesso musica e ti interessa avere un buon suono, magari registrarci anche qualche pezzo col tuo strumento ecc... allora col budget che hai io ti direi sicuramente terratec phase 22 + dx4.

Ti faccio un esempio in tema montagna, che calza di più in questo forum.
Siamo tutti d'accordo che i La Sportiva Nepal Top (o Extreme o quelli che vuoi) siano degli scarponi bellissimi che offrono grandi prestazioni, ma se uno ci vasolamente in sentieri facili sicuramente gli conviene prendere un paio di pedule leggere, spende meno e andrà meglio lui; se effettua solo escursioni in sentieri, anche impegnativi, qualche trekking ecc... magari gli conviene prendersi un paio di scarponi non troppo pesanti, rigidità media; se invece uno va in ghiacciai o fa cascate ecc allora si che ha senso prendersi un paio di nepal top o extreme o quel che vuoi!!!

:D Penso di aver reso l'idea :D

hai reso perfettamente l'idea ! :D (anke se nn pratico alpinismo ma solo boulder e falesia :lol: )
cmq. il mio uso principale è quello di ascoltarci la musica da intrattenimento mentre sono su internet oppure stò facendo fotoritocco e cose varie... giochi nn gioco quasi mai, film su pc ne vedrò circa 1 al mese...
credo che mi terrò la mia scheda audio integrata nella mobo e mi farò le casse che mi hai consigliato te ! :wink:

p.s: se poi le mie orecchie in futuro chiederanno di più, ben venga la scheda audio :lol:
fire?dancer

Torna a Libri - Video - www - siti