pietrorrrago ha scritto:Il 20 e 21 marzo del 2004 sono stato al mio primo raduno
l'inizio del tunnel
è passato un anno da quando ho incontrato per la prima volta quella banda di scioperati che ora chiamo AMICI (il maiuscolo è d'obbligo)
Avevo parcheggiato nel piazzale di Arco vicino al ponte, sotto il castello, ovviamente erano tutti in ritardo, sono li bel bello e si avvicina un tizio e mi chiede se sono del forum (devo avere una faccia da forum

)
è stato il primo contatto
era Recupero e, scusa Matteo, non sapevo neppure che ci fosse nel forum, d'altronde ero da poco entrato in questo antro di perdizione.
Dopo poco sono arrivati un altro gruppetto, reduci dalle spese folli di Herman a cui Paolo Marchiori aveva rifilato un pò di paccottaglia spacciandola per materiale alpinistico (una corda e non ricordo che altro).
A quei tempi il Montre non era così sbarellato sul forum, forse all'inizio anche lui aveva dovuto adattarsi ma l'incontro di persona della fulminata coppia di veronesi (si vabbè Aiò sardo è ma....) ha mostrato la loro vera natura.
Andrea sembrava finto, non potevi credere che fosse reale, era un fumetto, quando poi ho scoperto che è ingegnere lo smacellamento era d'obbligo, ribalta ogni possibile stereotipo della categoria e a rincarare la dose hanno contribuito suo fratello Alberto e Barbara un amica anche lei sarda.
Herman allora era già il "Guardiano del Forum", quante serate passate a cazzeggiare al bar con lui ed Iris e sono stato bravissimo, non gli ho bucato le gomme come gli avevo promesso

.
E che dire del cabarettista Giannimiao, arrivato in falesia più tardi con Feo reduci da una via di più tiri che ha manifestato la sua presenza tramite la fragranza del caffè della sua macchinetta, uno così a zelig spopolerebbe.
Feo ovviamente alternava le dimostrazioni delle performance del suo famoso software integrato "Feo 2004" alla raccolta di informazione per aggiornare il database preparando gli upgrade.
Poi la sera è arrivata la mitica Francerka, distrutta per il viaggio da Udine ma raggiante per l'esito del viaggio che l'avrebbe poi trasferita da Milano a Udine
Ricordo ancora l'incontro con il Duca delle Giulie (mpz129) con il quale avevo avuto non poche discussioni animate sul forum, idee a volte molto diverse e "scontro dialettico" animato, anche se sempre in canoni "civili", mi vergogno un pò a dirlo ma mi aspettavo una persona un pò così, avevo dei pregiudizi ma quando l'ho conosciuto ho scoperto un grande, una di quelle persone che ti ridanno fiducia nella gente.
Vedere Aculnaig è stato capire che è (o era visto che ormai non mi ricordo nemmeno più la sua faccia

... ffffanculo) veramente pazzo, dal vero è proprio come lo vedi sul forum, forse pegio.
Paolo Marchiori invece era l'immagine stesa della rilassatezza, lo odiavo già a quel tempo perchè si era trasferito da poco a Arco e passava "purtroppo" tutto il suo tempo libero ad arrampicare (bastardo

).
La sera in pizzeria incontro invece Paolo76 e la coppia Orietta e Ivo di ritorno da Zanzara

, con loro purtroppo solo poche parole (con Paolo ho recuperato di recente).
Per me prima uscita dopo molti mesi di inattività, quindi disastrosa (anche se non è cambiato nulla da allora

) ma una giornata
MEMORABILE.
E' stato l'inizio di un nuovo ciclo che ha stravolto molte delle mie convinzioni in merito alla "gente", li avevo già tutti + o - conosciuti sul forum ma la prudenza mi aveva suggerito di aspettarmi sorprese, delusioni
e invece .....................
da allora sono cominciati i raduni Caionvico, Angelone, Sperlonga, ecc. un susseguirsi di nuovi incontri e nuove amicizie.
Mi sembra impossibile che tutto questo succedeva solo un anno fa,
mi sembra che da sempre è stata questa la mia vita.
Come quel giorno nel bar di Affi dopo qualche tempo ....
GRAZIE MASSA DI ANIMALI .... senza di voi (tutti voi, non solo quelli di quel giorno) la vita non sarebbe stata la stessa
