Intaiada e Digonera...

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Intaiada e Digonera...

Messaggioda BAT » lun feb 14, 2005 11:50 am

Finalmente fornisco un po' di info, anzichè chiederle... :lol:
Intaiada: il ghiaccio è bello abbondante...
Digonera:pur essendo tranquillamente salibile, la parte centrale del primo tiro piove ben bene...
BAT

Images: 36

Re: Intaiada e Digonera...

Messaggioda dixi_dix » lun feb 14, 2005 14:11 pm

BAT ha scritto:Finalmente fornisco un po' di info, anzichè chiederle... :lol:
Digonera:pur essendo tranquillamente salibile, la parte centrale del primo tiro piove ben bene...

si ma......chi te l'ha chiesto? :twisted: :lol: :twisted:
dixi_dix

Messaggioda stefanop » lun feb 14, 2005 15:04 pm

:( Io sono un neofita,almeno per quel che riguarda il ghiaccio, :?: dove è l'intaiada?
??
stefanop

Images: 29

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun feb 14, 2005 19:04 pm

stefanop ha scritto:

:( Io sono un neofita,almeno per quel che riguarda il ghiaccio, :?: dove è l'intaiada?

... 8O
... e vatu a domandargheo propio al magna-mussàti??? :?

ti te xi sempre pì mona... :lol:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda valbelluna » lun feb 14, 2005 19:16 pm

stefanop ha scritto:

Intaiada: cengia ascendente che rasenta le pareti orientali del Sasso delle Undici e che conduce al Passo del Comedòn dal quale si può raggiungere l'ameno Pian della Regina, cuore delle Alpi Feltrine.
Bacioni a tutti i volponi
Ultima modifica di valbelluna il mer feb 16, 2005 9:01 am, modificato 1 volta in totale.
valbelluna

Messaggioda Michele Bz » lun feb 14, 2005 19:46 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
stefanop ha scritto: :( Io sono un neofita,almeno per quel che riguarda il ghiaccio, :?: dove è l'intaiada?

... 8O

..sei andato proprio a cercartele.. :lol: :lol:
Michele Bz

Messaggioda stefanop » lun feb 14, 2005 20:03 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:... 8O

AHOO!! vardè che mi ghe vogio ben a tuti i animai. Gati, sorzi, barbastrighi (parpastrei) tutto fa brodo.... basta darghe un bogio....(bollire). Figurite che me despiase schinsar anca i peoci che me ga portà a casa a putea :wink:

:D grasssie val belluna, insoma se parte dae bande de Sagron ..o come se ciama... martinei..martincei...matiuzzi...boh go capio. Bea zona la me pias propio
saludi
??
stefanop

Messaggioda valbelluna » mar feb 15, 2005 9:14 am

Brao Ste, proprio dalla megalopoli de Matiuz (Comun de Sagròn).
La te trove il futuro de l'alpinismo, altro che lavaredo.
ciaocia
valbelluna

Messaggioda stefanop » lun mar 14, 2005 17:49 pm

Immagine
:D Ohe!! bat c'eri anche tu quel giorno?
:evil: Potrei denunciarti per violazione della privacy..... mettere la mia foto....in un sito pubblico
Tu eri con quella cordata da tre, con una ragazza, che facevano la via di sinistra, vero? l'ultima cordata rimasta in parete,
:? Dovresti ringraziarmi che ho fatto da passa parola con il primo di cordata perchè non vi sentivate... :evil: ingrato!!
??
stefanop

Messaggioda BAT » mar mar 15, 2005 1:58 am

Yessss! Eravamo noi, ovvero io tiravo da primo...
Ma tu eri salito tra i primi o sei partito poco prima di noi, sulla destra?
Se per caso invece eri tra i primi, quindi sei salito a sinistra, come lo graderesti, giusto per fare dei paragoni, il tiro più delicato?
BAT

Messaggioda stefanop » mar mar 15, 2005 17:24 pm

BAT ha scritto:Yessss! Eravamo noi, ovvero io tiravo da primo...
Ma tu eri salito tra i primi o sei partito poco prima di noi, sulla destra?
Se per caso invece eri tra i primi, quindi sei salito a sinistra, come lo graderesti, giusto per fare dei paragoni, il tiro più delicato?

:D Sono partito più o meno quando siete arrivati voi, noi abbiamo fatto una linea completamente a dx per evitare scariche di ghiaccio delle altre cordate, ed è stata un?ottima idea 8O visto quello che ho visto venir giù.
:? La vostra linea di salita mi sembrava forse un pò piu inclinata rispetto al salto finale ma alquanto scarsa di ghiaccio vero?
Di gradi proprio non so? non ho neppure la guida mi hanno detto :roll: vai là che e facile? :evil: e invece ho ho soffiato come na bestia ..sul muro finale?.. mah...... :roll: visto che ho cominciato ?sta attività, sarà ben che me la compro ( :twisted: anzi..la fotocopio)
??
stefanop

Messaggioda BAT » mar mar 15, 2005 19:54 pm

Ma tu eri il tipo da secondo oppure da primo.
No perchè salendo il primissimo tiro, ho scambiato due parole con il secondo di una cordata che saliva appunto tutto a destra.
Anche noi pensavamo di salire a destra, ma era libera a sinistra.
Il ghiaccio a destar ineffetti era migliore, ma non mi dispiaceva tirare da primo su ghiaccio scarso, visto che con Stefano Michelazzi cis iam trovati a spikkozzare su ghiaccio di m... (io sempre da secondo, però!)
Certo che il mondo è piccolo!

Ah... sai che devo avervi fatto qualche foto?
BAT

Messaggioda BAT » mar mar 15, 2005 20:00 pm

L'unica foto che ho di altre cordate....
Immagine
BAT

Messaggioda stefanop » mer mar 16, 2005 13:32 pm

BAT ha scritto:Ma tu eri il tipo da secondo oppure da primo.
No perchè salendo il primissimo tiro, ho scambiato due parole con il secondo di una cordata che saliva appunto tutto a destra.
Il ghiaccio a destar ineffetti era migliore, ma non mi dispiaceva tirare da primo su ghiaccio scarso, visto che con Stefano Michelazzi cis iam trovati a spikkozzare su ghiaccio di m... (io sempre da secondo, però!)

:D Quando sei arrivato Ti ho anche salutato, io ero alla base e assicuravo l?amico sul primo tiro, che però dopo i primi quindici metri e scoppiato e mi ha mandato all?assalto degli altri due tiri.
L'unico con i copri pantaloni rossi
:) Nel momento in cui tu hai fatto la 2 foto mi hai mancato di un metro , Praticamente se spostavi la macchinetta di un centimetro a dx mi avresti ripreso mentre recuperavo il mio socio su una sosta su chiodi da ghiaccio ( :oops: perche non avevo visto la sosta su roccia a chiodi 2 metri sulla mia dx)
:) alla stessa altezza dei due personaggi che stanno andando su da secondi
??
stefanop

Messaggioda BAT » mer mar 16, 2005 15:01 pm

Spero di averti salutato... :oops:

Mi dispiace per la foto... provo a sentire se il mio amico ne ha fatta una, ma dubito...

Hai già appeso le pikke al chiodo, o fai ancora qualcos'altro (ovvero fai ancora qualche cascata)?
Mi piacerebbe ritornare in val Daone questo we...
BAT

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer mar 16, 2005 15:02 pm

stefanop ha scritto:
BAT ha scritto:Ma tu eri il tipo da secondo oppure da primo.

:D Quando sei arrivato Ti ho anche salutato, io ero alla base e assicuravo l?amico sul primo tiro, che però dopo i primi quindici metri e scoppiato e mi ha mandato all?assalto degli altri due tiri.
L'unico con i copri pantaloni rossi
:) Nel momento in cui tu hai fatto la 2 foto mi hai mancato di un metro , Praticamente se spostavi la macchinetta di un centimetro a dx mi avresti ripreso mentre recuperavo il mio socio su una sosta su chiodi da ghiaccio ( :oops: perche non avevo visto la sosta su roccia a chiodi 2 metri sulla mia dx)
:) alla stessa altezza dei due personaggi che stanno andando su da secondi

cip cip cip ciop qua qua tarrallalà..... 8O
ma vi sieta baciati almeno o il vostro è solo amore virtuale :?:

MA VERGOGNATEVI!!!
una cascata che fino a pochi anni fa era in un posto tranquillo, devastata da orripilanti braciolanti caiani che disseminano soste a destra ed a manca!
...e che si "ingrumano" tutti sulla stessa quando a sx ci sono altre possibilità senza nome e grado!

tu Stefanop(irla) vergognati solo all'idea di fotocopiare una guida costata notti e notti di lavoro al povero autore!

e tu BATstrello! :evil: :evil: :evil: ero anch'io in val de le mone(ghe) quel giorno! se l'avessi saputo sarei venuto in mezzo alla folla a rincorrerti :twisted: :twisted:
eppoi spiegami: a metà febbraio gongolavi a dare info sulle condizioni della cascata; o la hai salita due volte in poco tempo e allora hai poca fantasia, o la prima volta la hai salita "a vista" cioè guardandola e basta....
dai che cò 'sto caldo, fra un pò chironomidi e mussàti vari ti arricchiranno la dieta!

e fèmo manco ciacoe senò el valbeùna ne incarna!
Drugo Lebowsky

Messaggioda BAT » mer mar 16, 2005 15:06 pm

L'ho salita solo quel giorno!
Fornivo indicazioni, dato che spesso e volentieri io stesso ne chiedo al forum... quindi uno scambio...
Salut
BAT

Messaggioda BAT » mer mar 16, 2005 15:07 pm

X Drugo: A proposito... sei salito al centro oppure a sinistra?
BAT

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer mar 16, 2005 15:12 pm

BAT ha scritto:X Drugo: A proposito... sei salito al centro oppure a sinistra?

non eravamo sulla stessa cascata, ma su una più a dx.
Drugo Lebowsky

Messaggioda stefanop » mer mar 16, 2005 15:39 pm

BAT ha scritto:Spero di averti salutato... :oops:

Mi dispiace per la foto... provo a sentire se il mio amico ne ha fatta una, ma dubito...

Hai già appeso le pikke al chiodo, o fai ancora qualcos'altro (ovvero fai ancora qualche cascata)?
Mi piacerebbe ritornare in val Daone questo we...

:D Se il tuo amico ha una foto con uno in braghe rosse mandamela, :? se non ti da troppo disturbo, grazie,?. :( la mia macchinetta è annegata? su quella cascata?in val corpassa??mah!!.... :cry: che dolore
:) Domani vado a fare l?ultimissima cascata forse a colfosco??. :roll: mah?.. vediamo come è il ghiaccio?co? ?sto caldo chissà. E poi riprendo con l?elemento che mi è molto piu familiare la croda, che ho trascurato da diversi mesi.
:D Ciao drugo meno male che ti sento ?.. avevo paura che mi trascurassi ??sei così ?così ?così?.hem?.. 8O ??dolce??
:( Ho speso tutto sulle picche e chiodi?. sono sul lastrico??devo pur risparmiare in qualche parte no?.. :wink:
??
stefanop

Prossimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni