da sergio teresi » ven mar 04, 2005 10:57 am
da fab » ven mar 04, 2005 10:57 am
termine moderno per indicare la ciyclette che si fa in palestra a ritmo di musica!!!grizzly ha scritto:EB ha scritto:Io trovo beneficio dallo spinning che
Ehmmm.... cosa è spinning... ?![]()
![]()
da grizzly » ven mar 04, 2005 11:06 am
fab ha scritto: termine moderno per indicare la ciyclette che si fa in palestra a ritmo di musica!!!
da EB » ven mar 04, 2005 11:07 am
da ivalle » ven mar 04, 2005 11:12 am
da grizzly » ven mar 04, 2005 11:29 am
ivalle ha scritto: ... In particolare c'è un articolo, "Inizia a correre", che fa proprio a caso tuo:
http://www.albanesi.it/Corsa/cominciare.htm
Ciao!
da passolento » ven mar 04, 2005 11:54 am
grizzly ha scritto:ivalle ha scritto: ... In particolare c'è un articolo, "Inizia a correre", che fa proprio a caso tuo:
http://www.albanesi.it/Corsa/cominciare.htm
Ciao!
Arghhhh... eccolo lì IMC...![]()
E non basta... senti cosa dice:"Osservate il vostro avambraccio. Chi è correttamente magro dovrebbe notare sei o sette vene che scorrono più o meno parallelamente dal gomito al polso, come i fiumi su una carta geografica. Se le vene non sono in rilievo netto (non basta vederle!) non siete in peso forma ottimale.
Un'ultima osservazione, direi tragica. È inutile pensare che avete chili di troppo perché madre natura vi ha dotato di una costituzione robusta. Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici?"
Questo è un allenatore... diaboliken... tu troppo crasso... defi dimacriren... io conosco kuren... und svaghen...
da passolento » ven mar 04, 2005 12:17 pm
grizzly ha scritto:... Io fankulen...![]()
![]()
Cosa è zeppen...??
![]()
da grizzly » ven mar 04, 2005 12:24 pm
da ivalle » ven mar 04, 2005 12:26 pm
da grizzly » ven mar 04, 2005 13:08 pm
ivalle ha scritto::D![]()
![]()
![]()
Ehm... ti capisco.
Però dipende dalle tue motivazioni.
Quando ho cominciato con l'alpinismo, qualsiasi cosa facessi, la terminavo letteralmente con la lingua per terra.
Evidentemente non sono particolarmente dotato dal punto di vista atletico e andare in montagna il fine settimana non basta per mantenermi in forma.
Poiché non sono masochista, non avrebbe avuto senso continuare ad andare in montagna in quel modo.
Mi sono detto che bisognava fare qualcosa... ed ho iniziato ad allenarmi in maniera più sistematica.
Non è affatto detto che la tua situazione sia paragonabile alla mia: magari a te qualche kilo in più non crea nessun problema e riesci a fare lo stesso tutto quello che vuoi!
Per fortuna noi non essere tutti ugualen...
da guido6677 » ven mar 04, 2005 13:20 pm
grizzly ha scritto:... Io fankulen...![]()
![]()
Cosa è zeppen...??
![]()
da grizzly » ven mar 04, 2005 13:36 pm
guido6677 ha scritto:grizzly ha scritto:... Io fankulen...![]()
![]()
Cosa è zeppen...??
![]()
TU MANCIA!!!
da cuorpiccino » ven mar 04, 2005 15:10 pm
grizzly ha scritto:C?è qualcuno che ha esperienza in materia? Può veramente esser utile come allenamento alle lunghe salite in montagna? Consigli, pareri? Grazie.
da Herman » ven mar 04, 2005 15:21 pm
EB ha scritto:Non sono capace di definire lo SPINNING in modo tecnico...comunque consiste in un corso che si fa in palestra su delle particolari ciclette dotate di un volano (una ruota pesante) del quale si può aumentare la resistenza simulando le salite. Il corso è guidato da un istruttore che pilota il grado di affaticamento che devi raggiungere, ti fa aumentare la resistenza, alzare dalla sella, fare i jumpy (es. 4 pedalate sulla sella e 4 in piedi) ecc. ecc. E' un ottimo metodo di allenamento a livello cardiovascolare e inoltre essendo seguiti da un istruttore si riesce ad ottimizzare l'allenamento e non si rischia di sbagliare... E' un'attività che si fa al chiuso per cui di sicuro meno divertente della corsa, ma si pratica in gruppo e per me è un'ottima alternativa. CIAO
da trivi » ven mar 04, 2005 15:24 pm
Herman ha scritto:Una caratteristica dello spinning è che la bici ha lo scatto fisso, quindi non puoi pedalare all'indietro ne fermarti perchè è comunque il volano che ti dà il ritmo della pedalata...
da Herman » ven mar 04, 2005 15:42 pm
trivi ha scritto:Herman ha scritto:Una caratteristica dello spinning è che la bici ha lo scatto fisso, quindi non puoi pedalare all'indietro ne fermarti perchè è comunque il volano che ti dà il ritmo della pedalata...
Vabbè ma vuoi mettere con una bella pedalata suoi colli o in montagna?
da kenzo » ven mar 04, 2005 18:03 pm
grizzly ha scritto:Ho cominciato a correre (la sensazione immediata è stata proprio quella di esser orso...![]()
) per provare a far un po? di fiato. Piano, piano. Adesso corro una mezz?oretta. Di grandi benefici ancora non ne ho sentiti, ma nemmeno guai, ed è già qualcosa.
Può essere piacevole anche come attività fine a se stessa, considerando che la si può fare tutti i giorni, basta (quasi) uscire di casa.
C?è qualcuno che ha esperienza in materia? Può veramente esser utile come allenamento alle lunghe salite in montagna? Consigli, pareri? Grazie.
da grizzly » ven mar 04, 2005 18:22 pm
cuorpiccino ha scritto: Si può veramente esserti utileper due motivi
1 apparato cardiocircolatorio
2 muscoli delle gambe e metamorfosi della ciccia in masse muscolari o, eventualmente, dimagrimento.
P.S. se riesci a correre in salita (saliscendi) è meglio, i muscoli che sforzi correndo in piano sono un po' diversi da quelli che usi per una parete di 1000 metri di dislivello.
P.P.S. In montagna, peraltro, è tutta sicurezza in più!
kenzo ha scritto:La corsa è ad oggi il miglior e + economico metodo per elevare la soglia aerobica e potenziare gli arti inferiori, ovvero 2 elementi fondamentali per l'alpinismo classico. Considera che per prepararsi ad un 8000 oggi vengono seguiti i metodi usati dai maratoneti. In assoluto il migliore è il - traumatico è lo sci da fondo
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.