un altro pirla col grigri al contrario

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda HappyFra » sab feb 05, 2005 20:12 pm

Niña Butrula ha scritto:Sul fatto di non saper leggere, passi,...
Sul fatto che non capisco un c***o, anche.... ( a parte che detto da un milanese...)
Sul fatto di connettere il cervello, mi devi dare delle spiegazioni, invece di parlare tanto per il c***o!!!

Come vi potete permettere di dare del pirla a qualcuno e con quale superbia e presunzione scrivete su una persona che ha fatto un errore???
Per quale motivo voi potete permettervi di criticare chi umanamente commette i propri errori ed io non posso scrivere che sbagliate a farlo???
Visto che probabilmente non sono capace di pensare con la mia testa...aiutatemi voi a "connettere il cervello"... e fatemi capire come funziona il Vostro mondo.....arrampicatoriuo e non...
Io non lo ho capito...beh, credo sia una fortuna!!!

Oppure come ha scritto qualcuno su questo forum...Siamo veramente tutti degli emarginati...
Ci crediamo Super eroi.....
MA

NON ABBIAMO CAPITO UN c***o!!!!!!!
Ciao e notte......

Va bene, perdo questi dieci minuti, anche se, onestamente, avendo letto un po' degli altri post che hai inviato in precedenza, temo che sia, appunto, tempo perso.
Se ti prendi la briga di leggere un po' più attentamente quanto scritto in precedenza, invece che insultare subito il prossimo, potrai vedere che il punto NON era il fatto che il personaggio in questione avesse messo il grigri al contrario. E' a mio parere un errore molto grave e, nella situazione specifica, sarebbe stato con ogni probabilità fatale, ma si tratta semplicemente di incompetenza, colpevole, ancora più grave considerato che il personaggio girava con la figlioletta.
Il fatto che sia stato classificato un pirla, e la mia voglia di dargli una papagna sul naso, è dovuto al fatto che il personaggio in questione, una volta sceso e girato il grigri, invece che comportarsi come fanno le persone decenti, ovvero:
1. spiegare con calma alla ragazzina come montare l'oggetto correttamente
2. pensare di essere un imbecille per essere partito senza controllare
3. ringraziare chi gli aveva appena salvato la pelle
ha nell'ordine:
1. cazziato la figlia per aver commesso l'errore
2.

solo questo, appunto.

Ora, questo io non lo chiamo fare un errore. Io lo chiamo essere dei pirla.
E con grande magnanimita sarei propenso ad associarti all'ampia categoria, in modo dipendente dalla tua possibile risposta a questo messaggio. Nel senso che esiste una differenza tra commettere un errore ed essere dei pirla; a che categoria appartieni?
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda yinyang » sab feb 05, 2005 21:47 pm

Niña Butrula ha scritto:Quanti sapienti!!!
Come se a tutti voi non fosse mai successo di fare qualche cazzata!!
Sicuramente non avevate li pronto qualche "modesto" eroe che prima vi salvava la vita e poi vi sputtanava su tutto il forum!!!
Complimenti a tutti perche credo non abbiate capito un c***o di quello che significa essere degli sportivi!!

P.s. Potevi mettere anche una foto tua sul giornale, così magari ti facevano passare sotto un arco di trionfo!!!

quindi, se ho capito bene, quante volte hai messo il grigri al contrario? :lol: :lol: :lol:
yinyang

Images: 65

Messaggioda clod » sab feb 05, 2005 22:19 pm

yinyang ha scritto:
Niña Butrula ha scritto:Quanti sapienti!!!
Come se a tutti voi non fosse mai successo di fare qualche cazzata!!
Sicuramente non avevate li pronto qualche "modesto" eroe che prima vi salvava la vita e poi vi sputtanava su tutto il forum!!!
Complimenti a tutti perche credo non abbiate capito un c***o di quello che significa essere degli sportivi!!

P.s. Potevi mettere anche una foto tua sul giornale, così magari ti facevano passare sotto un arco di trionfo!!!

quindi, se ho capito bene, quante volte hai messo il grigri al contrario? :lol: :lol: :lol:

Tante?
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Niña Butrula » lun feb 07, 2005 9:53 am

Ti ringrazio per aver perso il tempo per spiegarmi quanto tu pensi, e davvero (anche se non mi crederai) sono d'accordo con te!
Quello che purtroppo non capisco (e non voglio essere polemico) è perchè qualcuno che come te ha fatto qualcosa di positivo, evitando un incidente, senta di dover sventolare a tutti la sua bravura.
Non ti bastava la soddisfazione di vedere quella bimba tornare a casa con suo padre?... I questo senso credo he siamo degli emarginati...
Solo su questo era orientata la mia riflessione...
Ciao
Niña Butrula

Images: 1

Messaggioda yinyang » lun feb 07, 2005 10:13 am

Niña Butrula ha scritto:Ti ringrazio per aver perso il tempo per spiegarmi quanto tu pensi, e davvero (anche se non mi crederai) sono d'accordo con te!
Quello che purtroppo non capisco (e non voglio essere polemico) è perchè qualcuno che come te ha fatto qualcosa di positivo, evitando un incidente, senta di dover sventolare a tutti la sua bravura.
Non ti bastava la soddisfazione di vedere quella bimba tornare a casa con suo padre?... I questo senso credo he siamo degli emarginati...
Ciao

scusa ma se guardi a pagina 1 vedrai che il topic l'ho aperto io non fra ed il motivo lo spiego nel primo intervento: "repetita iuvant"
e visto che l'impressione è che l'episodio possa capitare (e capita) a tutti
penso che dare un'occhiata anche a quello che succede intorno a noi in falesia può essere utile
yinyang

Messaggioda HappyFra » lun feb 07, 2005 10:22 am

Niña Butrula ha scritto:Ti ringrazio per aver perso il tempo per spiegarmi quanto tu pensi, e davvero (anche se non mi crederai) sono d'accordo con te!
Ciao

Ti aggiungerò un altro pezzetto che avevo tralasciato appunto per non voler essere poco elegante. Avrai notato, credo, che il primo post di questo 3d lo ha scritto l'eccellente Yinyang, e non io. Io non lo avrei fatto, ma personalmente non mi sembra sbagliato perché, se da una parte qui sul forum scriviamo veramente un sacco di cazzate, un evento come quello credo che meriti di essere raccontato e segnalato, non certo per farmi fare bella figura (cosa della quale, ti prego di credermi, non mi frega assolutamente nulla), ma per indurre qualche sana riflessione sul fatto che facciamo uno sport che può essere assolutamente sicuro (per anni ho riso (senza nessuna cattiveria) dentro di me di fronte agli infortuni dei miei amici che giocavano a calcio mentre io ero quello che faceva lo sport "pericoloso"), ma anche, di fronte al minimo errore, pericolosissimo.
Ho visto troppa gente farsi veramente male, anche arrampicatori molto esperti, perché chi gli faceva sicura non ha visto la corda che stava finendo mentre calava in moulinette o cose del genere. Se per caso, e ripeto, per caso, il post di Yinyang farà sì che almeno per qualche settimana prima di partire per un tiro qualcuno controllerà meglio il grigri, il nodo, la lunghezza del tiro e quella della corda... Allora credo che sia valsa la pena di parlarne.

HappyFra

Messaggioda HappyFra » lun feb 07, 2005 10:24 am

yinyang ha scritto:
Ciao

scusa ma se guardi a pagina 1 vedrai che il topic l'ho aperto io non fra ed il motivo lo spiego nel primo intervento: "repetita iuvant"
e visto che l'impressione è che l'episodio possa capitare (e capita) a tutti
penso che dare un'occhiata anche a quello che succede intorno a noi in falesia può essere utile

Ooops... GIURO che Ginz ed io abbiamo scritto in parallelo, e senza metterci d'accordo! :roll:

HappyFra

Messaggioda cuorpiccino » lun feb 07, 2005 10:50 am

A me capita ogni tanto di mettere il grillo girato. Fortunatamente me ne accorgo in tempo. Dico sempre "scusa, non sono tanto capace con le manovre, ho iniziato da poco". :lol:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda HappyFra » lun feb 07, 2005 10:53 am

cuorpiccino ha scritto:A me capita ogni tanto di mettere il grillo girato. Fortunatamente me ne accorgo in tempo. Dico sempre "scusa, non sono tanto capace con le manovre, ho iniziato da poco". :lol:

E scommetto che poi ti giri, e quando sei certo che nessuno ti vede ridacchi con un ghigno malvagio sul volto e con grande soddisfazione proclami a te stesso: "ho proprio la faccia come il culo!"

:wink: :wink: :lol: :lol: :D :D

HappyFra

Messaggioda Alberto65 » lun feb 07, 2005 16:19 pm

E' peggio mettere il grigri al contrario o dimenticarsi di metterlo?

La settimana scorsa mi è capitato proprio questo: arrivato in catena di una via (per fortuna un facile 5a), mi volto in giù e chedo al mio amico di consultare la guida per dirmi quanto lunga era in totale, avendo visto gli spit continuare in alto. Non vi dico quando l'ho visto lasciare la corda che semplicemente teneva in mano per andare verso lo zaino 8O 8O .
Nonostante fossi in una comoda, se pur piccola, cengia, un brivido di paura mi ha attraversato.

Dopo, non me la sono presa molto, anzi, l'ho buttata in ridere, ma ogni tanto mi chiedo: e se appena arrivato in catena mi fossi appeso per tornare giù senza pensarci (per fortuna è mia abitudine farmi mettere "in tiro" prima di calarmi)?
Alberto65

Images: 3

Messaggioda yinyang » lun feb 07, 2005 16:39 pm

Alberto65 ha scritto:E' peggio mettere il grigri al contrario o dimenticarsi di metterlo?

La settimana scorsa mi è capitato proprio questo: arrivato in catena di una via (per fortuna un facile 5a), mi volto in giù e chedo al mio amico di consultare la guida per dirmi quanto lunga era in totale, avendo visto gli spit continuare in alto. Non vi dico quando l'ho visto lasciare la corda che semplicemente teneva in mano per andare verso lo zaino 8O 8O .
Nonostante fossi in una comoda, se pur piccola, cengia, un brivido di paura mi ha attraversato.

Dopo, non me la sono presa molto, anzi, l'ho buttata in ridere, ma ogni tanto mi chiedo: e se appena arrivato in catena mi fossi appeso per tornare giù senza pensarci (per fortuna è mia abitudine farmi mettere "in tiro" prima di calarmi)?

8O 8O 8O

come hai fatto a "non prendertela molto"? pratichi zazen?
yinyang

Messaggioda Herman » lun feb 07, 2005 22:51 pm

Alberto65 ha scritto:Dopo, non me la sono presa molto, anzi, l'ho buttata in ridere, ma ogni tanto mi chiedo: e se appena arrivato in catena mi fossi appeso per tornare giù senza pensarci (per fortuna è mia abitudine farmi mettere "in tiro" prima di calarmi)?

Sei stato fortunato Alberto65, se alla base ci fosse stato Happyfra ti avrebbe sicuramente picchiato a sangue e fatto passare la voglia di arrampicare a te e di assicurare al tuo amico :mrgreen:

Io di solito, prima di farmi calare, prendo la corda che scende per mettermi in autotiro e quando vedo che il compagno mi ha in tiro la mollo...
Herman

Images: 64

Messaggioda HappyFra » lun feb 07, 2005 22:54 pm

Herman ha scritto:
Alberto65 ha scritto:Dopo, non me la sono presa molto, anzi, l'ho buttata in ridere, ma ogni tanto mi chiedo: e se appena arrivato in catena mi fossi appeso per tornare giù senza pensarci (per fortuna è mia abitudine farmi mettere "in tiro" prima di calarmi)?

Sei stato fortunato Alberto65, se alla base ci fosse stato Happyfra ti avrebbe sicuramente picchiato a sangue e fatto passare la voglia di arrampicare a te e di assicurare al tuo amico :mrgreen:

Io di solito, prima di farmi calare, prendo la corda che scende per mettermi in autotiro e quando vedo che il compagno mi ha in tiro la mollo...

CHE PALLE! Io non sono assolutamente un violento! Adesso se non la smettete spacco la faccia a tutti!!! :twisted: :twisted:

HappyFra

Messaggioda Donatello » mar feb 08, 2005 0:54 am

passolento ha scritto:e perchè, partire con un assicuratore e trovarne uno diverso quando scendi :?:

Perchè non è mai capitato di non trovarlo proprio?

a me si, mi fermo 10 m sotto la sosta per aspettare che si liberasse...

riparto e la corda non viene più :? ...

guardo giù e vedo la corda correttamente ancorata alla sosta tramite mezzo barcaiolo solo che non c'era più nessuno a tenerla 8O 8O (il tiro partiva da una cengia)...

...era andata a mettersi i guanti :twisted: :twisted:

poi altri casi, ma meno drammatici...

Donat.

p.s.: comunque il modo corretto di usare il grigri è questo...
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda MICKA » mar feb 08, 2005 2:37 am

x far si che questo nn mi possa capitare io e socio abbiamo l'abitudine di controllarci a vicenda,e quello che arrampica prima di partire da uno strattone alla corda x vedere se la puleggia si blocca :wink:
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda Roberto » mar feb 08, 2005 9:03 am

HappyFra ha scritto:E scommetto che poi ti giri, e quando sei certo che nessuno ti vede ridacchi con un ghigno malvagio sul volto e con grande soddisfazione proclami a te stesso: "ho proprio la faccia come il culo!"

Di la verità, tu lo conosci di persona 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda HappyFra » mar feb 08, 2005 18:38 pm

Roberto ha scritto:
HappyFra ha scritto:E scommetto che poi ti giri, e quando sei certo che nessuno ti vede ridacchi con un ghigno malvagio sul volto e con grande soddisfazione proclami a te stesso: "ho proprio la faccia come il culo!"

Di la verità, tu lo conosci di persona 8)

No, ma sono un ragazzo intuitivo... :wink:

HappyFra

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder