TRAIN!

Libri, riviste, web, link ecc.

TRAIN!

Messaggioda neon » mar gen 11, 2005 11:03 am

Ciao a tutti!
Qualcuno ha letto:
TRAIN! Autore: A. Gennari Daneri, C. Core Anno: 2000
Tutti gli allenamenti per l?arrampicata, la forza, la resistenza, lo stretching, l?elettrostimolazione, il trave, il pannello, la falesia, gli attrezzi del fitness.

Confronti con il manuale per l'allenamento del Bagnoli?
Feedback?

grazie
Ciao
neon

Re: TRAIN!

Messaggioda grizzly » mar gen 11, 2005 16:15 pm

neon ha scritto:Ciao a tutti!
Qualcuno ha letto:
TRAIN! Autore: A. Gennari Daneri, C. Core Anno: 2000
Tutti gli allenamenti per l?arrampicata, la forza, la resistenza, lo stretching, l?elettrostimolazione, il trave, il pannello, la falesia, gli attrezzi del fitness.

Confronti con il manuale per l'allenamento del Bagnoli?
Feedback?

grazie
Ciao

Olà neon, bundì. Si l?ho letto Train? mi sembra ben fatto. Non so far il confronto, perché non ho letto Bagnoli? Comunque? c?è da dire che la lettura è sì interessante e utile... ma tra tabelle, muscoli e prese di resina? io mi stufo? vado sui miei quarti con la picozza pronta? :wink:
grizzly

Images: 131

Messaggioda neon » mar gen 11, 2005 16:31 pm

:lol: se vuoi disfartene lo compro volentieri!

Ciao
neon

Messaggioda pietrodp » mar gen 11, 2005 16:57 pm

Io Train lo consiglio, purche' tu abbia gia' un minimo di cognizione di fisiologia applicata allo sport.
E' piu' empirico e meno scientifico del libro di Bagnoli (che ho letto come apure Caruso, Gullich-Kubin, Cometti...) ma ha spunti interessanti.
Ed e' piuttosto motivante. (Quasi come Uomini e Pareti o I giorni grandi.. :wink: ).
Invece Il Bagnoli, pur essendo scientificamente corretto (hai meno probabilita' di trovare castronate che invece su train, chissa', possono anche essere scappate :roll: ), e' un po' una pizza, o almeno per me non e' stato particolarmente illuminante probabilmente perche' non e' altro che una piccola summa di altre cose che avevo gia' letto; ed in piu' ha il difetto di avere una cattiva impaginazione e di essere strutturato in modo un po' confusionario, come se avessero avuto fretta di metterlo alle stampe (forse e' colpa delle mie troppe e-mail di richiesta alla FASI?!) 8O
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda neon » mar gen 11, 2005 18:01 pm

Condivido le tue idee del Bagnoli, l'impaginazione poi .... no comment!
Sembra fatta con una macchina da scrivere! A volte è difficile capire quando finisce la spiegazione di un esercizio e ne inizia un'altra...

Ciao
neon

Messaggioda grizzly » mar gen 11, 2005 19:38 pm

neon ha scritto::lol: se vuoi disfartene lo compro volentieri!

Ciao

Uhmm... per quel che me ne fò... Però c'è una foto di Comici che vola... canapone legato in vita... vedi perchè ha una certa età ci si affezziona ad un libro... :roll: :wink:
grizzly

Messaggioda neon » mar gen 11, 2005 19:46 pm

:cry: capisco... ti offro la metà del valore di copertina!
Che ne dici? :wink:

Ciao
neon

Messaggioda grizzly » mar gen 11, 2005 19:54 pm

neon ha scritto::cry: capisco... ti offro la metà del valore di copertina!
Che ne dici? :wink:

Ciao

Aggiungi un birretta piccola... :lol:
Io venerdì sul tardo pomeriggio dovrei esser nel torinese... possiamo organizzare il businness...
grizzly

Messaggioda neon » mar gen 11, 2005 19:57 pm

8O ..... OK! ...piccola pero'
Affare fatto!
neon

Messaggioda grizzly » mar gen 11, 2005 20:03 pm

neon ha scritto:8O ..... OK! ...piccola pero'
Affare fatto!

Ti mando il mio cell. in Mp... fino a domani pomeriggio però non funziona... perchè è scassato... il maledetto è volato senza corda... Ci sentiamo.
grizzly

Messaggioda pf » mer gen 12, 2005 11:15 am

Pare che tra un pò esca quello di Jolly Lamberti.
pf

Images: 19

Messaggioda ram| » mer gen 12, 2005 11:15 am

ah bè allora ...
r
ram|

Images: 9

Messaggioda boozyfede » mer gen 12, 2005 12:03 pm

con train non mi ci sono trovato male, anzi mi ha permesso di dare una prima inquadratura all'allenamento, certo è molto diretto e poco tecnico. il manuale di bagnoli l'ho trovato interessante, così come quello di Gullich, per capire, non tanto per crearsi un sistema e delle tabelle per allenarsi. alla fine della fiera penso che essere seguiti da una persona con esperienza sul campo e con delle basi tecniche sia la cosa migliore, come ho potuto constatare di persona :!:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Messaggioda nico. » mer gen 12, 2005 15:20 pm

boozyfede ha scritto:con train non mi ci sono trovato male, anzi mi ha permesso di dare una prima inquadratura all'allenamento, certo è molto diretto e poco tecnico. il manuale di bagnoli l'ho trovato interessante, così come quello di Gullich, per capire, non tanto per crearsi un sistema e delle tabelle per allenarsi. alla fine della fiera penso che essere seguiti da una persona con esperienza sul campo e con delle basi tecniche sia la cosa migliore, come ho potuto constatare di persona :!:

si, ma quello(l'allenatore) non lo trovi in libreria...
credo che il tuo sia un caso molto raro, quanti allenatori o pseudoallenatori ci saranno mai in italia?? :roll: :roll:

ps: anche secondo me Train!, pur non essendo certo raffinato, e' un buon acquisto. Il testo del bagnoli e' forse complementare, io cmq non sono riuscito a leggerne piu' di tre pagine di seguito...
nico.

Messaggioda boozyfede » mer gen 12, 2005 15:25 pm

è vero, tant'è che mi ritengo molto fortunato ed affronto il lavoro con uno spirito diverso. però palestre ce ne sono diverse in italia e cercando e sbattendosi un po' si riescono anche ad incontrare persone competenti :!:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Messaggioda Herman » mer gen 12, 2005 17:15 pm

nico. ha scritto:ps: anche secondo me Train!, pur non essendo certo raffinato, e' un buon acquisto. Il testo del bagnoli e' forse complementare, io cmq non sono riuscito a leggerne piu' di tre pagine di seguito...

sono di fretta ma secondo me è il contrario, train può essere complementare a quello di bagnoli il quale, essendo + scientifico o almeno cercando di esserlo, getta delle basi sulle quali impostare il proprio lavoro, ad esempio i rapporti esistenti tra forza eccentrica, isometrica, concentrica, il loro posizionamento all'interno della programmazione.... entrambi è meglio ma dovendo sceglierne uno meglio il bagnoli..
Herman

Images: 64

Messaggioda Paolo Marchiori » mer gen 12, 2005 18:10 pm

Herman ha scritto:
nico. ha scritto:ps: anche secondo me Train!, pur non essendo certo raffinato, e' un buon acquisto. Il testo del bagnoli e' forse complementare, io cmq non sono riuscito a leggerne piu' di tre pagine di seguito...

sono di fretta ma secondo me è il contrario, train può essere complementare a quello di bagnoli il quale, essendo + scientifico o almeno cercando di esserlo, getta delle basi sulle quali impostare il proprio lavoro, ad esempio i rapporti esistenti tra forza eccentrica, isometrica, concentrica, il loro posizionamento all'interno della programmazione.... entrambi è meglio ma dovendo sceglierne uno meglio il bagnoli..

io il Bagnoli ce l'ho...e ho capito che devo comprare Train! UFFA!!! Ancora a spender soldi!!! Perchè dio non mi ha donato nel mio corredo genetico una dote speciale x sapere già come devo allenarmi? :evil:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda ram| » mer gen 12, 2005 20:01 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
Herman ha scritto:

io il Bagnoli ce l'ho...e ho capito che devo comprare Train! UFFA!!! Ancora a spender soldi!!! Perchè dio non mi ha donato nel mio corredo genetico una dote speciale x sapere già come devo allenarmi? :evil:

TRAIN.? non lo comprare
è inutile
r
ram|

Images: 9

Torna a Libri - Video - www - siti