dags1972 ha scritto:Alberto38 ha scritto:dags1972 ha scritto:Alberto38 ha scritto:dags1972 ha scritto:Antille ha scritto:Olè!

Finalmente un po' di belle notizie!
Io ed Alessio ci siamo sicuramente Domenica, per Sabato vediamo un po' quanti siamo. Sta benissimo il pranzo al Vittoria.
Si acccoderanno anche altri amici della banda di Prato, sarà una risata continua...
Per quanto riguarda le soste, porto su il trapano e poi vediamo...
Ci sentiamo.
Ciao.
a che ora è il summit time...? cioè quando ci si vede?
Io propongo ore 8.00 già pronti per la salita davanti al rifugio, sia sabato che domenica. Magari provo ad issare una bandierina del forum...

come riferimento! Per chi non conosce la zona sarà necessario combinare un appuntamento al paese di Pievepelago (che si trova sulla statale 12, qualche chilometro sotto l'Abetone per chi viene da sud). Per chi viene da Nord....appuntamento a Modena a notte fonda (verso le 6 del mattino)?Forse sabato mattina ci posso essere anch'io, non ne sono sicuro ma ci provo. Provvederò anche a fotocopiare la cartina della zona per tutti.
Ciauz
AL
Summit time stabilito...
vediamo un pò le diverse opportunità per difficoltà e pippagine...

io ho trovato
Canalone Lago Santo
Canalone della Forcella
Canalone del Triangolo ...
ne esistono altri ?
come ci si divide... ?
I canali + gettonati (e consigliati dal sottoscritto), sono:
Triangolo al Lago Baccio (PD)
Centrale al Lago santo (AD)
Sinistro al Lago santo (D-)
Ciascuno degli interessati si segni per la salita che preferisce, io personalmente sono disponibile per accompagnare uno dei 3 gruppi, senza preferenze: come organizzatore sono a disposizione della gentile clientela

. Per chi vuole ricordo che si può fare anche ghiaccio sulle brevi ma simpatiche cascatelle a ovest del Lago Baccio, magari il pomeriggio di sabato (avvicinamento breve e possibilità di top-rope).
Sotto con le adesioni!
Ciao!
Beh direi che il triangolo lo si può salire senza problemi...e senza accompagnatori
Direi che il mio canale della forcella è il tuo sinistro al Lago Santo...la guida del Cai lo dà ad- ...50/55 ° è quello ?
8 al lago santo...significa partire da Lucca.....troppo presto...mi sa che dormo al rifugio...
Materiale...come siamo messi ?
casco
pikke
ramponi
porto la mezza ?
corpo morto ?
chiodi da ghiaccio ?
nut?
Le mie gradazioni sono molto personali, ma il sinistro ( o della Forcella, direi che è lo stesso) è AD- solo se perfettamente pieno di neve, in certe occasioni la storia cambia
Accompagnare lo intendo nel senso di essere ospitale e di mettermi a disposizione della combriccola, non avendo altro obiettivo, oltre a conoscere qualche "faccia da forum", che la buona riuscita di questo meeting (mika so' guida alpina, fo' tutto gratis!

).
Materiale consigliato:
mezza o intera
chiodi da ghiaccio (un paio, giusto per scrupolo)
corpo morto può essere molto utile
fittoni per le uscite (vabbè che si possono sempre usare le picche...)
cordini per spuntoni
ogni tanto ho usato anche chiodi da roccia
nut e friend direi che sono sprecati
casco e 2 picche obbligatori (almeno per centrale e sinistro)
Comunque se non ci scappa un megapakko di gruppo siamo veramente in tanti (altre 2 adesioni ricevute da amici oggi).
Domani comincio a far meglio i conti delle presenze e poi venerdì tiro le somme e prenoto il pranzo domenicale.
A chi vuol dormire al Vittoria consiglio di telefonare per tempo!
Hasta la svista!
AL