RADUNO GHIACCIATORIO DEL LAGO SANTO

Messaggioda Maxxo » lun gen 10, 2005 14:36 pm

dags1972 ha scritto:
flicker ha scritto:io sono della banda

forse vado qualche giorno a selva per usare i legni
quindi forse non portò collegarmi
comunque lascio il mio num di cell in mp ad alberto
prevedo di arrivare in tardo sabato

il vittoria fa pernotto?
è dal 96 che non vado in quei posti.

ciauz!!

affilate le ascie da ghiaccio e i denti dei ramponi.

al 99% ci sono pure io... Al vittoria si pernotta...spero di sì perchè dovrebbero venire altri due nn tenda muniti...

Maxxo....ma vuoi veramente che dorma in tenda con te ?

Il posto in tenda è libero.....per ora......avanti con le prenotazioni :lol: :lol: :lol: comunque vi consiglio il Vittoria....+ spazio e, forse......meno, molto meno, freddo 8O
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda dags1972 » lun gen 10, 2005 14:40 pm

Antille ha scritto:Olè! :D Finalmente un po' di belle notizie!
Io ed Alessio ci siamo sicuramente Domenica, per Sabato vediamo un po' quanti siamo. Sta benissimo il pranzo al Vittoria.

Si acccoderanno anche altri amici della banda di Prato, sarà una risata continua... :D

Per quanto riguarda le soste, porto su il trapano e poi vediamo... :wink:

Ci sentiamo.

Ciao.

a che ora è il summit time...? cioè quando ci si vede?
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda Alberto38 » lun gen 10, 2005 15:16 pm

dags1972 ha scritto:
Io ed Alessio ci siamo sicuramente Domenica, per Sabato vediamo un po' quanti siamo. Sta benissimo il pranzo al Vittoria.

Si acccoderanno anche altri amici della banda di Prato, sarà una risata continua... :D

Ci sentiamo.

Ciao.

Io propongo ore 8.00 già pronti per la salita davanti al rifugio, sia sabato che domenica. Magari provo ad issare una bandierina del forum... :roll: come riferimento! Per chi non conosce la zona sarà necessario combinare un appuntamento al paese di Pievepelago (che si trova sulla statale 12, qualche chilometro sotto l'Abetone per chi viene da sud). Per chi viene da Nord....appuntamento a Modena a notte fonda (verso le 6 del mattino)?Forse sabato mattina ci posso essere anch'io, non ne sono sicuro ma ci provo. Provvederò anche a fotocopiare la cartina della zona per tutti.
Ciauz
AL
NON MOLLARE MAI!!! (SOPRATTUTTO SE NON TI FIDI DEI CHIODI....)
Alberto38

Images: 18

Messaggioda dags1972 » lun gen 10, 2005 16:00 pm

Alberto38 ha scritto:
dags1972 ha scritto:

Ci sentiamo.

Ciao.

Io propongo ore 8.00 già pronti per la salita davanti al rifugio, sia sabato che domenica. Magari provo ad issare una bandierina del forum... :roll: come riferimento! Per chi non conosce la zona sarà necessario combinare un appuntamento al paese di Pievepelago (che si trova sulla statale 12, qualche chilometro sotto l'Abetone per chi viene da sud). Per chi viene da Nord....appuntamento a Modena a notte fonda (verso le 6 del mattino)?Forse sabato mattina ci posso essere anch'io, non ne sono sicuro ma ci provo. Provvederò anche a fotocopiare la cartina della zona per tutti.
Ciauz
AL

Summit time stabilito...

vediamo un pò le diverse opportunità per difficoltà e pippagine... :)

io ho trovato
Canalone Lago Santo
Canalone della Forcella
Canalone del Triangolo ...

ne esistono altri ?
come ci si divide... ?
----
---
dags1972

Messaggioda Alberto38 » lun gen 10, 2005 18:59 pm

dags1972 ha scritto:
Alberto38 ha scritto:
dags1972 ha scritto:

Ci sentiamo.

Ciao.

Ciauz
AL

Summit time stabilito...

io ho trovato
Canalone Lago Santo
Canalone della Forcella

ne esistono altri ?
come ci si divide... ?

I canali + gettonati (e consigliati dal sottoscritto), sono:

Triangolo al Lago Baccio (PD)
Centrale al Lago santo (AD)
Sinistro al Lago santo (D-)

Proporrei che ciascuno degli interessati si segni per la/e salita/e che preferisce, io personalmente sono disponibile per accompagnare uno dei 3 gruppi, senza preferenze specifiche: come organizzatore sono a disposizione della gentile clientela :) . Per chi vuole ricordo che si può fare anche ghiaccio sulle brevi ma simpatiche cascatelle a ovest del Lago Baccio, magari il pomeriggio di sabato (avvicinamento breve e possibilità di top-rope).

Sotto con le adesioni! 8)

Ciao!
Alberto38

Messaggioda dags1972 » lun gen 10, 2005 19:09 pm

Alberto38 ha scritto:
dags1972 ha scritto:
Alberto38 ha scritto:
dags1972 ha scritto:

Ci sentiamo.

Ciao.

Ciauz
AL

Summit time stabilito...

io ho trovato
Canalone Lago Santo
Canalone della Forcella

ne esistono altri ?
come ci si divide... ?

Ciascuno degli interessati si segni per la salita che preferisce, io personalmente sono disponibile per accompagnare uno dei 3 gruppi, senza preferenze: come organizzatore sono a disposizione della gentile clientela :) . Per chi vuole ricordo che si può fare anche ghiaccio sulle brevi ma simpatiche cascatelle a ovest del Lago Baccio, magari il pomeriggio di sabato (avvicinamento breve e possibilità di top-rope).

Ciao!

Beh direi che il triangolo lo si può salire senza problemi...e senza accompagnatori

Direi che il mio canale della forcella è il tuo sinistro al Lago Santo...la guida del Cai lo dà ad- ...50/55 ° è quello ?

8 al lago santo...significa partire da Lucca.....troppo presto...mi sa che dormo al rifugio...

Materiale...come siamo messi ?
casco
pikke
ramponi

porto la mezza ?
corpo morto ?
chiodi da ghiaccio ?
nut?
----
---
dags1972

Messaggioda Ricca » lun gen 10, 2005 20:12 pm

Allora,
io ci sono con 1 o più probabilmente due amici. Per dormire stiamo in tenda, ma magnare al Vittoria va benone. Chi prenota?
O lo avete già fatto.
Da domani cominciamo aguardare le previsioni meteo.
Ciao ciao
Ricca

Images: 23

Messaggioda Earon » lun gen 10, 2005 22:58 pm

dags1972 ha scritto:Beh direi che il triangolo lo si può salire senza problemi...e senza accompagnatori

Direi che il mio canale della forcella è il tuo sinistro al Lago Santo...la guida del Cai lo dà ad- ...50/55 ° è quello ?

8 al lago santo...significa partire da Lucca.....troppo presto...mi sa che dormo al rifugio...

casco
pikke
ramponi

porto la mezza ?
corpo morto ?
chiodi da ghiaccio ?
nut?

ok, io confermo alle otto al rifugio!
per ora sabato mattina, domenica si vedrà più avanti in settimana....

io sto vicino, quindi non importa il pernotto al rifugio o in tenda, posso benissimo fare due viaggi in macchina....

concordo sul fatto di distribuirsi sulle vie possibili, quindi ribadisco la mia preferenza per il triangolo, lascio l'esperienza del centrale a quando avrò una maggiore esp, ringrazio comunque per gli inviti :wink:

per quanto riguarda il materiale.... boh! io non ho bisogno di niente per ora....

anzi sperimento il paio di ramponi nuovo, presi freschi stasera :lol:
Earon

Images: 11

Messaggioda Alberto38 » lun gen 10, 2005 23:20 pm

dags1972 ha scritto:
Alberto38 ha scritto:
dags1972 ha scritto:
Alberto38 ha scritto:
dags1972 ha scritto:

Ci sentiamo.

Ciao.

Ciauz
AL

Summit time stabilito...

io ho trovato
Canalone Lago Santo
Canalone della Forcella

ne esistono altri ?
come ci si divide... ?

Ciascuno degli interessati si segni per la salita che preferisce, io personalmente sono disponibile per accompagnare uno dei 3 gruppi, senza preferenze: come organizzatore sono a disposizione della gentile clientela :) . Per chi vuole ricordo che si può fare anche ghiaccio sulle brevi ma simpatiche cascatelle a ovest del Lago Baccio, magari il pomeriggio di sabato (avvicinamento breve e possibilità di top-rope).

Ciao!

Beh direi che il triangolo lo si può salire senza problemi...e senza accompagnatori

casco
pikke
ramponi

porto la mezza ?
corpo morto ?
chiodi da ghiaccio ?
nut?

Le mie gradazioni sono molto personali, ma il sinistro ( o della Forcella, direi che è lo stesso) è AD- solo se perfettamente pieno di neve, in certe occasioni la storia cambia :!:
Accompagnare lo intendo nel senso di essere ospitale e di mettermi a disposizione della combriccola, non avendo altro obiettivo, oltre a conoscere qualche "faccia da forum", che la buona riuscita di questo meeting (mika so' guida alpina, fo' tutto gratis! :lol:).

Materiale consigliato:
mezza o intera
chiodi da ghiaccio (un paio, giusto per scrupolo)
corpo morto può essere molto utile
fittoni per le uscite (vabbè che si possono sempre usare le picche...)
cordini per spuntoni
ogni tanto ho usato anche chiodi da roccia
nut e friend direi che sono sprecati
casco e 2 picche obbligatori (almeno per centrale e sinistro)

Comunque se non ci scappa un megapakko di gruppo siamo veramente in tanti (altre 2 adesioni ricevute da amici oggi).
Domani comincio a far meglio i conti delle presenze e poi venerdì tiro le somme e prenoto il pranzo domenicale.
A chi vuol dormire al Vittoria consiglio di telefonare per tempo!

Hasta la svista! 8O
AL
Alberto38

Messaggioda Alberto38 » lun gen 10, 2005 23:30 pm

Earon ha scritto:concordo sul fatto di distribuirsi sulle vie possibili, quindi ribadisco la mia preferenza per il triangolo, lascio l'esperienza del centrale a quando avrò una maggiore esp, ringrazio comunque per gli inviti :wink:

Sarei onorato di farti da apripista al triangolo, ma per sabato non sono certo di esserci....

Vedremo, vedremo....

Ciauz :)

AL
Alberto38

Messaggioda Maxxo » lun gen 10, 2005 23:30 pm

Io, a meno d'imprevisti ultimo minuto, sarò nel parcheggio ad attendervi numerosi. per quanto riguarda i gradi mi sembra che Alberto sia stato un pò generoso, per le soste, anche se il fatto che le vogliate sostituire non guasta, non è un così grosso problema. Quando ho fatto io il sx, qualche giorno fà ed era ben + duro che ben innevato, ho utilizzato quelle in loco. Ammesso che ci si tenga, non si vola di certo, al limite una scivolata ma come ben sapete......non è ammesso, chi ci prova verrà soppresso a pikozzate :twisted: :twisted: :wink:
In quanto all'attrezzatura penso siano suff pikke, ramp, qualche chiodo da ghiaccio (eventualm qualcuno da roccia) e corda ( + il resto naturalmente che non stò ad elencare)
Dags vuole sapere le pippon cordate? Tu e Stemanto, se viene :twisted: :lol: :lol: :lol: :wink: daiiiiiiiii che scherzo, tutto quello di cui abbiamo parlato è alla portata di tutti, se non t'infili dietro ad Antille naturalmente, quello traziona qualunque cosa sia sopra ai 35° 8O :lol: :lol: :wink:
Ciauz
Immagine
Maxxo

Messaggioda Earon » lun gen 10, 2005 23:55 pm

Alberto38 ha scritto:
Earon ha scritto:concordo sul fatto di distribuirsi sulle vie possibili, quindi ribadisco la mia preferenza per il triangolo, lascio l'esperienza del centrale a quando avrò una maggiore esp, ringrazio comunque per gli inviti :wink:

Sarei onorato di farti da apripista al triangolo, ma per sabato non sono certo di esserci....

Vedremo, vedremo....

AL

non voglio fare promesse e poi dare pacchi ma forse... forse.... ci sono anche domenica... comunque vediamo... al triangolo ce ne sono due, magari..... :lol: :wink:

io ho:

serie di 8 nut, 2 viti da ghiaccio, picca + martello picca (terzo attrezzo), casco, intera da 50 o mezza da 60 dry, taanti chiodi (7 universali misure varie, e le tre misure a lama....), cordini, cordoni e fettucce in buona quantità.....

meteo... da lamma.it toscana....

Da venerdì e soprattutto da sabato aria fredda proveniente dal nord europa determinerà un calo delle temperature, un rinforzo dei venti settentrionali e forse qualche fiocco di neve sull'appennino
Earon

Images: 11

Messaggioda Jocondor » mar gen 11, 2005 10:37 am

Io penso di poter esserci soltanto domenica, alle 8 mi va bene; per la scelta del canale, mi va bene tutto, però mi pareva che Antille avesse qualcosa di bello da dire sul Rondinaio Lombardo, che mi ha sempre interessato..... :wink: :wink: :wink: altrimenti ho sentito parlare del "destro" del Giovo, non l'ho mai salito........ :wink:

Le previsioni meteo mi sembrano buone.
In genere servono eventualmente fittoni e chiodi da roccia, quelli da ghiaccio sono inutili.............

Ciao ciao
:lol:
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Images: 2

Messaggioda Alberto38 » mar gen 11, 2005 12:16 pm

Jocondor ha scritto:Io penso di poter esserci soltanto domenica, alle 8 mi va bene; per la scelta del canale, mi va bene tutto, però mi pareva che Antille avesse qualcosa di bello da dire sul Rondinaio Lombardo, che mi ha sempre interessato..... :wink: :wink: :wink: altrimenti ho sentito parlare del "destro" del Giovo, non l'ho mai salito........ :wink:

Le previsioni meteo mi sembrano buone.
In genere servono eventualmente fittoni e chiodi da roccia, quelli da ghiaccio sono inutili.............

Ciao ciao
:lol:

Il destro l'ho salito, come difficoltà è leggermente + appoggiato del centrale, in caso di poca neve c'è un bel saltino all'inizio, l'uscita prevede 2 alternative: a dx su pendio facile, a sx un muretto di misto.
Se hai già fatto centrale e sinistro ti manca solo il dx per completare la collezione!! :wink:

Saluti

AL
Alberto38

Messaggioda Maxxo » mar gen 11, 2005 12:20 pm

Earon ha scritto:
Alberto38 ha scritto:

Vedremo, vedremo....

AL

non voglio fare promesse e poi dare pacchi ma forse... forse.... ci sono anche domenica... comunque vediamo... al triangolo ce ne sono due, magari..... :lol: :wink:

io ho:

serie di 8 nut, 2 viti da ghiaccio, picca + martello picca (terzo attrezzo), casco, intera da 50 o mezza da 60 dry, taanti chiodi (7 universali misure varie, e le tre misure a lama....), cordini, cordoni e fettucce in buona quantità.....

Al triangolo ci sono almeno 4 canali di cui solo 1 limitatamente impegnativo dove comunque servono solo pikka e ramponi (a volte neppure quelli) quindi se hai intenzione di fare solo quelli non stare a portarti tutta la ferraglia. Se poi vorrai affrontare qualche altro canale portati imbrago, pikke, ramponi e casco, il resto ci sarà!!!
Per Jo Condor: il destro non è un gran chè e poi bisogna vedere le condizioni comunque degustibus :wink:
Ciauz
Immagine
Maxxo

Messaggioda simo il 4 CG » mar gen 11, 2005 15:06 pm

qualcuno mi sa dire esattamente dov'è la zona?
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda ento » mar gen 11, 2005 15:08 pm

Io ci sono solo domenica, qualunque cosa si faccia va bene, tanto conosco poco la zona.
L'unica volta che siamo stati a spicozzare al lago Santo (io e fagus), siamo saliti per dove ci sembrava bello salire. Probabilmente abbiamo aperto una via nuova, e considerata la nostra forza, la si può ben dire "estrema". :lol: :lol: :lol:

Il pranzo al Vittoria va benissimo.
visto da vicino nessuno è normale
ento

Messaggioda Alberto38 » mar gen 11, 2005 17:32 pm

simo il 4 CG ha scritto:qualcuno mi sa dire esattamente dov'è la zona?

Alto Appennino Modenese. Arrivare a Pievepelago (il paese + vicino) è facile, è sulla statale 12 Abetone-Brennero. Da Pieve si prende per il passo Radici e dopo un paio di km sulla sinistra si trova la strada che porta al lago Santo (catene a bordo! anche se difficilmente le userai, ma te le consiglio).
L'uscita dell'autostrada consigliata è Modena Nord, poi prendi la tangenziale in direzione Abetone che ti porterà sulla SS12, poi devi solo salire, salire, salire....
Esistono molte possibilità per il rendez-vous:
ore 6 a Modena Nord, ore 7.30 a Pievepelago, ore 8 al Lago.

Facce sapè se te dovemo venì a racattare da qualche parte...

Ciao!
Alberto38

Messaggioda simo il 4 CG » mar gen 11, 2005 17:52 pm

Alberto38 ha scritto:
simo il 4 CG ha scritto:qualcuno mi sa dire esattamente dov'è la zona?

Alto Appennino Modenese. Arrivare a Pievepelago (il paese + vicino) è facile, è sulla statale 12 Abetone-Brennero. Da Pieve si prende per il passo Radici e dopo un paio di km sulla sinistra si trova la strada che porta al lago Santo (catene a bordo! anche se difficilmente le userai, ma te le consiglio).
L'uscita dell'autostrada consigliata è Modena Nord, poi prendi la tangenziale in direzione Abetone che ti porterà sulla SS12, poi devi solo salire, salire, salire....
Esistono molte possibilità per il rendez-vous:
ore 6 a Modena Nord, ore 7.30 a Pievepelago, ore 8 al Lago.

Facce sapè se te dovemo venì a racattare da qualche parte...

Ciao!

grazie alberto
mi sono messo in contatto con sua maestà maxxo
l'idea era quella di venire sabato mattina, fare qualcosa, piazzare la tenda al fianco di quella di maxxo, fare qualcosa la domenica e tornare a casa, evitando purtroppo per ragioni di tempo e traffico il pranzo al vittoria
non so ancora se sarò solo (spero di no altrimenti mi addormento in macchina) o con il mio socio simone
ma non c'è un qualcosa in internet dove posso reperire info sul giovo?
ciao simo
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda Antille » mar gen 11, 2005 18:25 pm

Allora ci siamo!... E' tutto pronto?! :D Minkia non ci posso ancora credere... E' BELLISSIMO!!! :D

Ciao per ora ci vediamo Domenica mattina alle 8,00 su al Vittoria.
Antille
Antille

Images: 42

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni