da powell » ven gen 07, 2005 22:04 pm
da Feo » ven gen 07, 2005 22:17 pm
da Rampegon » ven gen 07, 2005 22:19 pm
da Davide62 » dom gen 09, 2005 12:36 pm
da Silvia L. » lun gen 10, 2005 9:17 am
Davide62 ha scritto:Ci sono il punto rosso e il cerchio rosso che rappresentano due modi diversi di concludere il tiro.
Li ho scritti in italiano perchè sbaglio in altre lingue.
Tutto cominciò sulle torri della Boemia
da cuorpiccino » lun gen 10, 2005 9:40 am
powell ha scritto:Ciao a tutti, mi sto spaccando la testa perchè non mi ricordo più come si chiama un tiro salito in libera da primo ma con i rinvii già posizionati...mettendo anche i rinvii è rotpunkt, così invece???? lo sosteneva anche il mio caro amico Wolfgang G....chi mi aiuta???
Grazie a tutti...ciao
da Feo » lun gen 10, 2005 10:11 am
da cuorpiccino » lun gen 10, 2005 10:24 am
Feo ha scritto:Ma "rosa" in tedesco si dice pink?![]()
(io c'ho tirato...)
da pietrodp » lun gen 10, 2005 11:40 am
cuorpiccino ha scritto:Feo ha scritto:Ma "rosa" in tedesco si dice pink?![]()
(io c'ho tirato...)
Sarà Pinken
da cuorpiccino » lun gen 10, 2005 12:00 pm
pietrodp ha scritto:cuorpiccino ha scritto:Feo ha scritto:Ma "rosa" in tedesco si dice pink?![]()
(io c'ho tirato...)
Sarà Pinken
Credo proprio che Wolfg. abbia realizzato AD coi rinvii posizionati, dato che la distinzione pink/red point e' squisitamente americana mentre l'etica europea ammetteva (e ammette) il preposizionamento.
Di sicuro con questo stile (rotpunkt) l'hanno realizzata Graham e Pou.
Curiosita': c'e' qualcuno di voi che cerca di chiudere le vie in falesia portandosi su i rinvii?
da bradipo » lun gen 10, 2005 14:55 pm
da pietrodp » lun gen 10, 2005 17:09 pm
bradipo ha scritto:Secondo me mettere i rinvii è il minimo che si possa fare; già che una via si riesce a fare solo se i rinvii sono già messi dovrebbe far pensare molti..
bradipo ha scritto: A me distrae molto vedere i rinvii già messi, preferisco metterli e quindi scegliere la linea da salire. .
bradipo ha scritto:Non è per fare i puristi ma mi sono ritrovato molte volte a dover arrampicare per rinviare la corda e questo non va bene; bisognerebbe arrampicare al di la delle protezioni e proteggersi solo per la sicurezza, ma la steesa non deve essere di primaria importanza nella salita.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.