falesie e vie lunghe in riva al mare

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda albertoclb » mer dic 29, 2004 18:53 pm

Gaeta mi sembra un postone :D , io conoscevo per fama solo la via stella e sale e tabacchi che mi pare ora sia vietata, per quanto riguarda il fango ho bisogno di almeno 2 mt di pescaggio per poterci navigare dentro :lol:
Sul sito che mi avete indicato parla anche del muzzerone, ma ste vie e ste falesie sono in riva al mare come dice l'articolo o no? :?:
albertoclb

Messaggioda Buzz » mer dic 29, 2004 19:03 pm

gug ha scritto:

Su questo sito dice che c'è un divieto per tutte le vie a sinistra della via dei camini. Come mai? Quindi tutto il settore dove c'è la via "piccolo cabotaggio" non si può arrampicare?

Ultimamente è stata aperta una via, la Beatrice, tutta a sinistra della via dei camini (spalle al mare)

è ripetutissima

non mi pare che sussista sto divieto... boh...
Buzz

Images: 110

Messaggioda gug » gio dic 30, 2004 9:54 am

Buzz ha scritto:
gug ha scritto:

Su questo sito dice che c'è un divieto per tutte le vie a sinistra della via dei camini. Come mai? Quindi tutto il settore dove c'è la via "piccolo cabotaggio" non si può arrampicare?

Ultimamente è stata aperta una via, la Beatrice, tutta a sinistra della via dei camini (spalle al mare)

è ripetutissima

...e com'è questa via? Da dove ci si cala?
Per quanto riguarda le vie che stanno sulla scogliera di fronte a Spiderman (quella da cui si fanno tutte quelle foto spettacolari dello spigolo di Croce del Sud), ci sei mai andato? Come sono?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Buzz » gio dic 30, 2004 10:21 am

gug ha scritto:
Buzz ha scritto:
gug ha scritto:

è ripetutissima

Per quanto riguarda le vie che stanno sulla scogliera di fronte a Spiderman (quella da cui si fanno tutte quelle foto spettacolari dello spigolo di Croce del Sud), ci sei mai andato? Come sono?

http://www.forum.planetmountain.com/php ... ice#175284

se guardi poi le pagine successive e/o precedenti ci sono anche foto e relazioni, mi pare.

Comunque è una via facile. Appena alla base della via dei camini si traversa verso sinistra (faccia alla parete) su un II grado con spit
si arriva ad una ampia terrazza, da li parte la via, prima molto appoggiata, III, poi si impenna su un breve muretto V+
Sosta sopra il muretto.
Si entra a destra nella spaccatura fra il grande masso e la parete.
6-7 metri conviene stare slegati.
Sosta sotto un muretto di IV in un posto spettacolare.
Si sale il muretto e c'è un'altra sosta. Se la salti arrivi alla successiva, in un lungo traverso obliquo sempre di IV IV-
Sosta su clessidroni.
Traversi per alcuni metri, spacchi in un caminone e ti infili su in 40 metri di arrampicata in camino.
Ben protetta. Appigliata. max IV
ci si infila sotto un masso incastrato e si riesce sopra di questo.
Si punta ad una sosta su un pino, uscendo sia a destra che a sinistra.

La via è sempre ben protetta. Servono solo rinvii e cordini per attrezzare le soste.

Per le foto non è necessario andare sulle vie, basta tagliare dal sentiero per 30 metri mentre ci si avvicina.
Comunque le vie non le ho fatte.
Buzz

Images: 110

Messaggioda walter1 » gio dic 30, 2004 11:02 am

albertoclb ha scritto:Sul sito che mi avete indicato parla anche del muzzerone, ma ste vie e ste falesie sono in riva al mare come dice l'articolo o no? :?:

http://digilander.libero.it/muzzerone/index.htm

non ho idea se ai settori si può arrivare anche dal mare, la scogliera mi sembra piuttosto ripidina, io ci sono sempre arrivato da terra...
walter1

Images: 1

Messaggioda passolento » mar gen 04, 2005 14:30 pm

gug ha scritto:

ho fatto la via di Beatrice poco prima di Natale, proprio come la descrive buzz.
bella e facile, c'è giusto un passaggio che dicono di 5c (saranno si è no 2 metri) ed un traverso a strapiombo sul mare protetto così cosi. La discesa è quella solita.

Ultima cosa, portatevi uno straccio od una spazzola per le scarpe, le soste sono piene di terra
:wink:
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda Roberto » mar gen 04, 2005 14:56 pm

passolento ha scritto:
gug ha scritto:

ho fatto la via di Beatrice poco prima di Natale, proprio come la descrive buzz.
bella e facile, c'è giusto un passaggio che dicono di 5c (saranno si è no 2 metri) ed un traverso a strapiombo sul mare protetto così cosi. La discesa è quella solita.

Ultima cosa, portatevi uno straccio od una spazzola per le scarpe, le soste sono piene di terra
:wink:
.... anche una zappetta ed un rastrello, sono per le aiuole 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder