da yinyang » gio nov 25, 2004 18:49 pm
da Roberto » gio nov 25, 2004 19:08 pm
da andre » gio nov 25, 2004 19:38 pm
da smaz » gio nov 25, 2004 19:42 pm
Roberto ha scritto:Ma mi domando in che modo i superforti facciano gli "a vista" superdifficili, fino a che punto studino la via, con binocolo e senza, da una via accanto o da un'altura.... per realizzare certi gradi estremi a vista, non credo che facciano come noi comuni mortali, che vanno e basta.
da Roberto » gio nov 25, 2004 19:50 pm
da andre » gio nov 25, 2004 19:53 pm
Roberto ha scritto:A parte segnare le prese, studiare la via da sotto è permesso, ci mancherebbe, non considero "opportuno", mettersi con un binocolo per vedere bene i vari buchi, mi sembra un po eccessivo.
da trivi » gio nov 25, 2004 20:02 pm
andre ha scritto:Roberto ha scritto:A parte segnare le prese, studiare la via da sotto è permesso, ci mancherebbe, non considero "opportuno", mettersi con un binocolo per vedere bene i vari buchi, mi sembra un po eccessivo.
MALEDETTI IMBROGLIONI!
Solo le pippe come me, sanno cos'è il vero piacere di arrampicare!
da andre » gio nov 25, 2004 20:03 pm
trivi ha scritto:andre ha scritto:Roberto ha scritto:A parte segnare le prese, studiare la via da sotto è permesso, ci mancherebbe, non considero "opportuno", mettersi con un binocolo per vedere bene i vari buchi, mi sembra un po eccessivo.
MALEDETTI IMBROGLIONI!
Solo le pippe come me, sanno cos'è il vero piacere di arrampicare!
Qui ci sta un sonoro un sonoro
ANDRE VAFFANCULO
Cos'è che fai tu? il 7b? E allora stai zitto va!![]()
![]()
da Herman » gio nov 25, 2004 23:25 pm
yingyang ha scritto:POSSO
- far portare su i rinvii ad un mio amico
- fargli segnare bene bene tutte le prese che posso prendere
- usare un bel binocolino per scrutare la via (ma devo stare in basso o posso anche farlo da un'altura li di fianco? e dall'alto?...al massimo uso un cannocchiale)
NON POSSO
- averla provata prima
- aver parlato con qualcuno che l'ha già fatta
da trivi » gio nov 25, 2004 23:31 pm
Herman ha scritto:yingyang ha scritto:POSSO
- far portare su i rinvii ad un mio amico
- fargli segnare bene bene tutte le prese che posso prendere
- usare un bel binocolino per scrutare la via (ma devo stare in basso o posso anche farlo da un'altura li di fianco? e dall'alto?...al massimo uso un cannocchiale)
NON POSSO
- averla provata prima
- aver parlato con qualcuno che l'ha già fatta
- Si ma fintanto che il tuo amico li porta su non puoi guardarlo![]()
- Segnare le prese non è bello, anche perchè magari segna quelle sbagliate
- il binocolino è molto fico, solo che io faccio vie corte e non mi serve.. però c'è l'ho;
- salire su un'altura e su una via a fianco non è bello;
Augh! Era un po' che non c'era un topic così![]()
![]()
da HappyFra » gio nov 25, 2004 23:43 pm
da Herman » ven nov 26, 2004 0:11 am
trivi ha scritto:Herman ma tu ti metteresti a guardare una via col binocolo per poter poi di re l'ho fatta a vista?
trivi ha scritto:Se devo fare una via a vista, beh, prendo corda e rinvii e parto... Poi se sono incasinato non mi vergongo a chiedere suggerimenti a quelli sotto per come passare... Poi non l'avrò fatta rigorosamente a vista, però mi sono divertito...![]()
![]()
trivi ha scritto:Ah un'altra cosa..Tecnicamente è valido calarsi dalla via per vederla?
da Silvio » ven nov 26, 2004 0:25 am
da drstein » ven nov 26, 2004 3:02 am
da cuorpiccino » ven nov 26, 2004 9:55 am
da sergio63 » ven nov 26, 2004 10:02 am
Davide62 ha scritto:Io certe vie le vedo solo col binocolo
da yinyang » ven nov 26, 2004 10:51 am
da berni » ven nov 26, 2004 11:30 am
da yinyang » ven nov 26, 2004 11:44 am
marco bernini ha scritto:...col cannocchiale...è uguale?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.