da bradipo » mar nov 16, 2004 10:58 am
da fire?dancer » mar nov 16, 2004 12:51 pm
da fab » mar nov 16, 2004 12:57 pm
si... ma facci sapè!!!!tommy ha scritto:mmhhh molto interessanti gli articoli, grazie per averli riportati.![]()
ok, non mi resta che provarle appena posso, così poi farò la scelta...
... considerando anche la differenza di prezzo (60-70 per le venom, 85-100 per le testarossa...).
grazie per i consigli,
ciao
da fire?dancer » mar nov 16, 2004 13:03 pm
fab ha scritto:si... ma facci sapè!!!!tommy ha scritto:mmhhh molto interessanti gli articoli, grazie per averli riportati.![]()
ok, non mi resta che provarle appena posso, così poi farò la scelta...
... considerando anche la differenza di prezzo (60-70 per le venom, 85-100 per le testarossa...).
grazie per i consigli,
ciao
da andre » mar nov 16, 2004 16:11 pm
da clod » mar nov 16, 2004 18:17 pm
da andre » mar nov 16, 2004 22:18 pm
clod ha scritto:Ma voi le cobra quanti numeri in meno delle miura le avete prese?
da fire?dancer » mar nov 16, 2004 22:21 pm
andre ha scritto:Ciao.. a parte il fatto che secondo me le venom e le testa rossa dovrebbero essere usate per due usi differenti (boulder, falesia), io prenderei le venom.
se ti può aiutare, ho avuto sia le cobra che le venom e mi sono accorto che non c'è alcuna differenza apparte il dorso..
Se decidi di comprarle ti consiglio di esagerare coi numeri in meno (4-5-6) perchè a me sono cedute tantissimo ed ora ormai sono ciabatte da passeggio!!!(cmq non ho nulla contro le testa rossa che sono eccezzionali)![]()
da fire?dancer » mar nov 16, 2004 22:23 pm
clod ha scritto:Ma voi le cobra quanti numeri in meno delle miura le avete prese?
da andre » mar nov 16, 2004 22:33 pm
tommy ha scritto:andre ha scritto:Ciao.. a parte il fatto che secondo me le venom e le testa rossa dovrebbero essere usate per due usi differenti (boulder, falesia), io prenderei le venom.
se ti può aiutare, ho avuto sia le cobra che le venom e mi sono accorto che non c'è alcuna differenza apparte il dorso..
Se decidi di comprarle ti consiglio di esagerare coi numeri in meno (4-5-6) perchè a me sono cedute tantissimo ed ora ormai sono ciabatte da passeggio!!!(cmq non ho nulla contro le testa rossa che sono eccezzionali)![]()
sicuramente ogni scarpetta è concepita per una determinata specialità e inclinazione.
così lo è per le venom e le testarossa.
però perchè non usare le testarossa anche nel boulder ?
certo non in tutti i tentativi ovviamente, anche perchè sarebbe scomodo allacciarle tutte le volte, ma nei tentativi dove sai che potrebbe essere quello buono e ti serve quindi un qualcosa in più.
la venom non sò se è uguale alla cobra, però a vederle sembrano ben diverse, e da quello che ho letto mi è parso di aver capito che sono ben differenti dalla cobra...
...resta il fatto che ognuno ha un piede diverso, sensazioni diverse, quindi è difficile che tutti la pensano allo stesso modo riguardo una scarpetta.
ciao
da fire?dancer » mar nov 16, 2004 23:38 pm
da cuorpiccino » mer nov 17, 2004 10:02 am
da boozyfede » mer nov 17, 2004 10:28 am
Bulder come allenamento per la falesia? Falesia come allenamento per la montagna? Montagna come allenamento per il boulder? Nooooo
da smaz » mer nov 17, 2004 11:44 am
cuorpiccino ha scritto:P.S. Io ho sempre visto scarpe come le testarossa ideali per un certo tipo di arrampicata, dove hai la possibilità/necessità di agganciare i piedi in tutti i modi. Credo che una forte asimmetria della scarpa sia controproducente per la resa su appoggi caricati con l'interno della punta del piede.
da Herman » mer nov 17, 2004 15:21 pm
smaz ha scritto:Infatti stavo pensando di risulare un paio di vecchie kendo... con quelle in punta c'avevi una forza che con queste polliciose moderne te la sogni
da yinyang » mer nov 17, 2004 15:26 pm
Herman ha scritto:smaz ha scritto:Infatti stavo pensando di risulare un paio di vecchie kendo... con quelle in punta c'avevi una forza che con queste polliciose moderne te la sogni
Io vado di kendo
da ram| » mer nov 17, 2004 15:55 pm
yingyang ha scritto:Herman ha scritto:smaz ha scritto:Infatti stavo pensando di risulare un paio di vecchie kendo... con quelle in punta c'avevi una forza che con queste polliciose moderne te la sogni
Io vado di kendo
ma in che senso? io pensavo che il fatto di essere pollicioso aumentasse proprio la possibilità di usare la puntanon è così?
da yinyang » mer nov 17, 2004 16:10 pm
ram| ha scritto:yingyang ha scritto:Herman ha scritto:smaz ha scritto:Infatti stavo pensando di risulare un paio di vecchie kendo... con quelle in punta c'avevi una forza che con queste polliciose moderne te la sogni
Io vado di kendo
ma in che senso? io pensavo che il fatto di essere pollicioso aumentasse proprio la possibilità di usare la puntanon è così?
che poi quello del piede non si chiama nemmeno pollice...
r
da smaz » mer nov 17, 2004 16:29 pm
yingyang ha scritto:
allucioso?
da andre » mer nov 17, 2004 21:27 pm
tommy ha scritto:sicuramente la scarpetta usata per far boulder ha breve durata.
e per questo hanno inventato le ballerine: "basso" costo, buona qualità, velocità di calzata e tutto il resto...
però quando hai da provare un blocco al tuo limite, o che richiede un particolare uso della scarpetta, ecco che spunta fuori il discorso dell'allacciate.
ciao![]()
p.s: se vuoi un consiglio (di parte) non vedere il boulder come un semplice allenamento per la falesia, prova a frequentarlo un pochino e secondo me cambierai idea... (giudizio di parte
)
di nuovo
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.