istruttori dappertutto!!!!!

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

istruttori dappertutto!!!!!

Messaggioda balvenie » mar nov 09, 2004 22:54 pm

cari amici è da un po che mi frulla questa cosa nella testa, e adesso ho deciso di rendere partecipi tutti voi, cari climbers.
So di per certo che scaturiro' un polverone enorme, ma c'è bisogno di fare chiarezza, o per lo meno di capire.
la mia domanda è questa: come mai ovunque io vada trovo sempre istruttori del CAI con il loro bel pile rosso-nero ( non intendo dire milanista...) con tanto di stemmino????
mi spiego; è da un po di tempo che ovunque, intendo dire dappertutto, trovo sempre questi istruttori e mi viene da pensare come mai sia cosi' facile diventarlo...... come se non bastasse mi è capitato di sentire (non tutti ovviamente) che nel 6b obbl. non ci starebbero dentro!
MA COME è POSSIBILE?????? ho anche sentito di gente che è diventata istruttore CAI solo per baccagliare le probabili ragazze che si iscrivevano ai corsi!!!! è UNA VERGOGNA!!!
come è possibile che cani e porci ( con queste parole ho raggiunto l'apice) diventano istruttori CAI???
Penso che l'ambiente sia ormai saturo di questi "istruttori" ed è giunto il momento di fare chiarezza; o per lo meno di alzare i livelli nelle selezioni.
A voi la parola popolo arrampicante
balvenie

Messaggioda grizzly » mar nov 09, 2004 23:12 pm

Ciao turineis, dico la mia anche se un po' a sproposito, in quanto non sono nemmeno lontanamente istruttore... anche se... se è come dici... scherzo.
Per quanto riguarda la "visibilità"... penso sia dovuta al fatto che recentemente il Cai ha deciso di uniformare il pile degli istruttori...
Per il livello di competenza... pretendere il 6b a vista da istruttori che ti pilotano sul corso base di roccia, o al più sul corso di alpinismo base... mi sembra un po' esagerato.
Io, per la mia breve esperienza di corsi e relativamente ad una Sezione, ho visto gente su tutti i livelli, dagli aiutanti istruttori che arrancano sul 6a, a gente decisa che si spara un bel po' di cascate e vie degne...
Forse, nello specifico dei corsi, è chiedere troppo se ti portano su vie difficili... nel senso che molto dipende dagli allievi, se c'è qualcuno dotato e bravino, si può organizzare qualche uscita impegnativa... se invece si va per far muovere i primi passi, secondo me è meglio avere istruttori preparati ad insegnarti bene a muoverti in sicurezza e le varie manovre di corda. Poi le difficoltà vengon dopo.
Un'altra cosa, vedo che comunque chi prende seriamente l'incarico di fare l'istruttore è impegnato diversi we all'anno, gratuitamente, tu parli di alzare i livelli delle selezioni... non so quanti alpinisti o climber sportivi veramente impegnati su alti livelli siano disposti a sacrificare molto tempo per fare gli istruttori... Ciau, ne.
grizzly

Images: 131

Re: istruttori dappertutto!!!!!

Messaggioda teocalca » mar nov 09, 2004 23:13 pm

balvenie ha scritto:A voi la parola popolo arrampicante

...YAAWNNNN...
Immagine
me ne vado ad arrampicare che è meglio... :wink:
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
teocalca

Images: 199

Messaggioda xee » mar nov 09, 2004 23:15 pm

teocalca ha scritto:
balvenie ha scritto:A voi la parola popolo arrampicante

...YAAWNNNN...
Immagine
me ne vado ad arrampicare che è meglio... :wink:

...e dove che fa un freddo becco? 8O
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda grizzly » mar nov 09, 2004 23:16 pm

E di notte... :roll:
grizzly

Messaggioda clod » mar nov 09, 2004 23:22 pm

Avrà un pannello? 8O

Comunque sta storia delle ragazze è interessante. Proverò a interessarmi come si fa a diventare istruttore :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda grizzly » mar nov 09, 2004 23:23 pm

Poi tu il 6b a vista non l'ho fai :twisted: se no ricordo male... quindi avresti ottime chance...
grizzly

Messaggioda balvenie » mar nov 09, 2004 23:26 pm

caro grizzly tutto quello che hai scritto lo concordo pienamente ed è vero quello che dici; ma la mia inpressione è che molte persone si nascondano dietro la casacca da istruttore!! io penso di essere una persona abbastanza trasparente e che scala solo per se stesso, non per gli altri;
essere istruttore comporta certi impegni e sacrifici, maggiori che svegliarsi il weekend e indossare la casacca da istruttore!
Comunque sono sempre i soliti argomenti, per questo non scrivo quasi mai!! meglio scalare

ciao
balvenie

Messaggioda Hermione » mar nov 09, 2004 23:27 pm

Io spezzo una lancia per clod istruttore!!!
Dovrei cambiare l'oggetto dei miei desideri... ci sono!!! La falesia!!!

"Vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare..."
Hermione

Images: 3

Messaggioda grizzly » mar nov 09, 2004 23:32 pm

Grazie balvenie, non son degno... Bè si qualcuno che indossa la casacca solo per posa ci sarà... siamo carnaccia... come diceva qualcuno... Comunque, al di là di questi casi, dico proprio anch'io che è impegnativo, io ad esempio, posto che mai provassi, non sarei così paziente da spiegare bene e documentarmi... sono insofferente alla longe... 8O persino!
Sono d'accordo con te che è meglio scalare che scrivere... anche se... Dove si va? :wink:
Ultima modifica di grizzly il mar nov 09, 2004 23:34 pm, modificato 1 volta in totale.
grizzly

Messaggioda teocalca » mar nov 09, 2004 23:33 pm

Uè nani...io arrampico anche di notte 8O 8O 8O
e non su pannello a ciapè resina tossica...
ma nei miei (pochi) neuroni rimasti...
Sogno...
Ieri ad esempio ero sulla Lost Arrow...mihihi che dura :!: :!: :!:
Stasera magari vedo il fuso orario ma dovrei farcela a raggiungere i miei amici che bastardi sono 1 mese in Thailandia...quindi parto per Crabi 8)
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
teocalca

Images: 199

Messaggioda grizzly » mar nov 09, 2004 23:35 pm

Io adesso sono alla quinta sosta del Naso... e son cazzi... Proprio dalle tue parti... :lol:
grizzly

Messaggioda clod » mar nov 09, 2004 23:57 pm

teocalca ha scritto:Uè nani...io arrampico anche di notte 8O 8O 8O
e non su pannello a ciapè resina tossica...
ma nei miei (pochi) neuroni rimasti...
Sogno...
Ieri ad esempio ero sulla Lost Arrow...mihihi che dura :!: :!: :!:
Stasera magari vedo il fuso orario ma dovrei farcela a raggiungere i miei amici che bastardi sono 1 mese in Thailandia...quindi parto per Crabi 8)

Mi sa che sta storia dell'arrampicata nei neuroni è propedeutica all'arrampicata su roccia. O magari ne è una conseguenza...

Poi tu il 6b a vista non l'ho fai se no ricordo male...

è solo questione di tempo...spero :roll:

Io spezzo una lancia per clod istruttore!!!

Sta ragazza ha bisogno di un dottore... Penso sia grave. :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda rocco » mer nov 10, 2004 9:25 am

come se non bastasse mi è capitato di sentire (non tutti ovviamente) che nel 6b obbl. non ci starebbero dentro!
MA COME è POSSIBILE?????? ho anche sentito di gente che è diventata istruttore CAI solo per baccagliare le probabili ragazze che si iscrivevano ai corsi!!!! è UNA VERGOGNA!!!

Parlare per sentito dire, e fare generalizzazioni, mi sembra quanto meno incauto... :roll:
rocco

Images: 24

Messaggioda Cosacco » mer nov 10, 2004 9:39 am

balvenie ha scritto:cari amici è da un po che mi frulla questa cosa nella testa, e adesso ho deciso di rendere partecipi tutti voi, cari climbers.
So di per certo che scaturiro' un polverone enorme, ma c'è bisogno di fare chiarezza, o per lo meno di capire.
la mia domanda è questa: come mai ovunque io vada trovo sempre istruttori del CAI con il loro bel pile rosso-nero ( non intendo dire milanista...) con tanto di stemmino????
mi spiego; è da un po di tempo che ovunque, intendo dire dappertutto, trovo sempre questi istruttori e mi viene da pensare come mai sia cosi' facile diventarlo...... come se non bastasse mi è capitato di sentire (non tutti ovviamente) che nel 6b obbl. non ci starebbero dentro!
come è possibile che cani e porci ( con queste parole ho raggiunto l'apice) diventano istruttori CAI???
Penso che l'ambiente sia ormai saturo di questi "istruttori" ed è giunto il momento di fare chiarezza; o per lo meno di alzare i livelli nelle selezioni.
A voi la parola popolo arrampicante

Per me è tutta invidia!!!!!
Chi non vorrebbe un bel giumbotto e la possibilità di acchiappare donzelle! infatti è noto che le camerate dei rifugi di notte si trasformano in antri dedicati ai baccanali dove giovani alieve vengono sacrficate all'altare del piacere orgiastico. E il nodo a otto, fatto magistralmente dagli istruttori, si trasforma in un oggetto di costrizione libidinosa, il tutto illuminato eroticamente da un volteggiare di lampade frontali che guidano l'istruttore verso il frutto intimistico delle ragazze per poi coglierlo in un tripudio di canti montani...
Cosacco

Images: 1

Messaggioda marinoroma » mer nov 10, 2004 10:08 am

Cosacco ha scritto:Per me è tutta invidia!!!!!
Chi non vorrebbe un bel giumbotto e la possibilità di acchiappare donzelle! infatti è noto che le camerate dei rifugi di notte si trasformano in antri dedicati ai baccanali dove giovani alieve vengono sacrficate all'altare del piacere orgiastico. E il nodo a otto, fatto magistralmente dagli istruttori, si trasforma in un oggetto di costrizione libidinosa, il tutto illuminato eroticamente da un volteggiare di lampade frontali che guidano l'istruttore verso il frutto intimistico delle ragazze per poi coglierlo in un tripudio di canti montani...

Al Torino c'è anche la dark room e il giovedi' dj Ramba
Il Leschaux é il piu' IN per sado lesbo
Imperdibili i mercoledi' eroreggae al Gonella con vj Bubba
Il Boccalatte é diventato purtroppo infrequentabile a causa delle serate coprofaghe.... peccato
Al bivacco Canzio poi..... :oops: insomma cose che non sapevo neanche esistessero
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda Aldino » mer nov 10, 2004 10:15 am

balvenie ha scritto: come se non bastasse mi è capitato di sentire (non tutti ovviamente) che nel 6b obbl. non ci starebbero dentro!
MA COME è POSSIBILE??????

Non mi interessa particolarmente chi e come diventa istruttore CAI.

Ma se tu pensi che la condizione necessaria e sufficiente per essere un buon istruttore di alpinismo e un buon alpinista sia fare il 6b obbligatorio non hai capito molto.
Aldino

Images: 20

Messaggioda MarcoS » mer nov 10, 2004 10:59 am

...c'è gente un po' strana in quel di torino, parrebbe....

_____

magari si compiono anche riti strani sul MONTE musinè...con istruttoricai sotto al totem del Grande Fagiano, vergini sacrificali, alieni ,satanisti ed entità demoniache interdimensionali che fanno a malapena il seia...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda .:eZy:. » mer nov 10, 2004 11:14 am

marinoroma ha scritto: ...Al Torino c'è anche la dark room e il giovedi' dj Ramba
Il Leschaux é il piu' IN per sado lesbo
Imperdibili i mercoledi' eroreggae al Gonella con vj Bubba
Il Boccalatte é diventato purtroppo infrequentabile a causa delle serate coprofaghe.... peccato
Al bivacco Canzio poi..... :oops: insomma cose che non sapevo neanche esistessero

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda Buzz » mer nov 10, 2004 12:06 pm

8O 8O

ma è vero che Rocco Siffredi è istruttore CAI???

8O 8O 8O
Buzz

Images: 110

Prossimo

Torna a Rock General