Articolo su ultima rivista del CAI

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda quilodicoequilonego » mer set 29, 2004 18:42 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Si ma credo che il barbetta come minimo mi avrebbe proposto il concatenamento in giornata di Micheluzzi,Ezio Polo,Canna d'organo, magari in inverno.

:lol: :lol: :lol:

...in effetti...... è un modesto... :wink:

...okkio che il Drugo per Arco ha intenzioni belliche ! Ha detto che deve allenarsi a bere, perchè al raduno vuole ubriacarvi tutti per essere il più fiko !!! :twisted: :lol:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda emanuele » gio set 30, 2004 9:57 am

Feo ha scritto:
Siloga66 ha scritto:In effetti avere una relazione recente sarebbe interessante.Cuorpiccino, tu dici che la Ezio Polo è bella.Presumo che l'hai fatta.Hai qualche notizia in piu? Chiodatura,qualità della roccia, e secondo te se è difficile o no.Il tiro dove Aste mise nella fessura dei pezzi di manico di scopa per passare,è davvero il tiro chiave?Dovrebbe essere 7° inf. senza protezioni.

Sono queste le cose che interessano e sono utili... ma sull'articolo di emanuele non compaiono. E' un peccato (ma almeno si torna a parlare di "classiche" :roll: )

Nella fessura che resta il tiro chiave non servono assolutamente i friends e comunque a sinistra, poco prima della fessura c'è una possibilità di passare su placca dove si trovano due chiodi nuovi universali ben piantati, penso da Giordani durante la solitaria invernale, è un pò più "facile", ma di equilibrio su placca!! ....comunque le relazioni di giordani o meglio di Furlani vanno bene per individuare la via, io, comunque posseggo uno schema di salita che corregge in parte vecchie relazioni...
ah...l'articolo è mio ciao a tutti
emanuele
emanuele

Images: 24

Messaggioda Feo » gio set 30, 2004 13:40 pm

emanuele ha scritto:....comunque le relazioni di giordani o meglio di Furlani vanno bene per individuare la via, io, comunque posseggo uno schema di salita che corregge in parte vecchie relazioni...
ah...l'articolo è mio ciao a tutti
emanuele

Infatti quel che dicevo: ciò che rende un artico lo interessante per eventuali rupetitori sono "notizie fresche" e schemi di salita diversi ed originali da tutto ciò che si trova in commercio. Potevi allegarli all'articolo, perchè così come è presentato (secondo il mio modesto parere) ci dice solo che tu le hai ripetute e che le consigli... :?
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda Siloga66 » ven ott 01, 2004 15:25 pm

Per emanuele: grazie per le info.
Per quilodicoequilonego: di che raduno ad Arco parli?Cosa ha detto il drugo?che fa ubriacare tutti?
Bon.Questa par mi l'è na sfida all'ultimo bicèr.Da farse però sol DOPO na rampegada.

DRUGO!!! SEI SFIDATO IN SINGOLAR TENZONE!!!SCEGLI L'ARMA!(a parte i liquori che fanno schifo).
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven ott 01, 2004 21:08 pm

Siloga66 ha scritto:
DRUGO!!! SEI SFIDATO IN SINGOLAR TENZONE!!!SCEGLI L'ARMA!(a parte i liquori che fanno schifo).

Raccolgo il guanto

...puoi scegliere:

1) BIRRETTE
2) PROSECCHINI

...mal che vada, co el to lavoro, te sarà pur bòn de salvar uno dal coma etiico!!!! :D
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda valbelluna » ven ott 01, 2004 21:33 pm

oi, basta co 'sti spomiciamenti
valbelluna

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun ott 04, 2004 19:14 pm

valbelluna ha scritto:oi, basta co 'sti spomiciamenti

......gelosona.... :lol:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Michele Bz » lun ott 04, 2004 20:10 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
Siloga66 ha scritto:

Raccolgo il guanto

...puoi scegliere:

1) BIRRETTE
2) PROSECCHINI

Diteci il luogo e la data della sfida, questa è da non perdere.. :lol: :lol:
Michele Bz

Messaggioda Siloga66 » mer ott 06, 2004 10:04 am

Allora BIRRA!!! Tanto pàr render l'idea.In una festa campestre mi con en socio de rampegade, ne sòn scolai: mi 8 e lui 10 BIRRE DA LITRO (perchè nelle nostre feste campestri, la birra piccola, non è neanche nel listino.O la tozzola da 0,40 lt. o la tozzolona da 1 lt.) tozzola=caraffa (pàr tàlian).Inoltre: al rif. Coldai ancora oggi i gestori i se ricorda de due della Val di Fiemme, che appena scesi dalla Aste sulla N-O i gà ordinà assieme a due piatti de pasta 4 birre medie subito.(2 a testa).Queste poi son state seguite da innumerevoli altre, e quando la panza la schioppava, son passadi alle grappe al mirtillo.C'erano tutti ad un certo punto che guardavano quando siamo usciti nel buio dal rifugio (gestori compresi) per raggiungere la nostra tendina a 200 mt. dal rif. La prima caduta l'ha fatta il mio socio sulla porta interna del Coldai.Mi go sbaglià i dò scalini che ghè sulla porta esterna.Oh....non eren piu en grado de star sulle gambe.Alla fin me son sveglià la mattina col tronco dentro la tenda e le gambe fòra.M'ero rotto la caviglia sinistra in una delle cadute, ma annestetizzato com'ero non me ne ero accorto.Per info basta sfogliare il libro delle ascensioni del rif. tra il 1988 e il 1992 non ricordo, dove si trova scritto in malo modo: "fatta la Aste a P.ta Civetta,B. Luca e S. Alberto.Adès sòn storni".
Ora l'è passà qualche anno e certe sbornie colossali me sà che non le reggo piu, ma comunque l'è ancora difficile stenderme. :P :P :P
Siloga66

Messaggioda quilodicoequilonego » mer ott 06, 2004 13:34 pm

Siloga66 ha scritto:Allora BIRRA!!! Tanto pàr render l'idea.In una festa campestre mi con en socio de rampegade, ne sòn scolai: mi 8 e lui 10 BIRRE DA LITRO
Ora l'è passà qualche anno e certe sbornie colossali me sà che non le reggo piu, ma comunque l'è ancora difficile stenderme. :P :P :P

...pero' avevi perso 10 litri a 8 :twisted: :twisted: :twisted:
8O

...un mio socio invece ha fatto il fiko sul Rosa, dicendo che anche se beveva altri 10 mirtilli, il giorno dopo arrivava su prima di noi. Il giorno dopo, lasciava la scia, e ha fatto rosa anche il nevaio :lol:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Michele Bz » mer ott 06, 2004 13:43 pm

Sono stato guardato male quando in un rifugio di alta quota ho rifiutato la cena e mi sono bevuto un litro di birra perche avevo mal di stomaco. Il giorno dopo ho fatto mangiare la polvere a tutti.. 8O 8O
Michele Bz

Messaggioda Siloga66 » mer ott 06, 2004 14:40 pm

Altro esempio:
attori: sempre io e questo Luca.
dove: piazzale sotto casa di Luca
orario: 5,30 del mattino
Sto amico non è puntuale all'appuntamento.Allora vado a casa sua e a forza di battere nella porta,mi apre con due occhi come un Geko.Dice di essere andato a dormire solo un'ora e mezza prima completamente ubriaco.A Passo Sella mi dice: "ferma un attimo la macchina".
Scende e vomita per un po.
Poco dopo eravamo sui camini marci della parte inferiore del Pilastro di Mezzo al Sass dla Crusc, e al solito, si saliva alternati.Piu saliva, e piu stava meglio.
Siloga66

Messaggioda Michele Bz » mer ott 06, 2004 15:19 pm

Allora dopo la sfida te e il Drugo cosa avete intenzione di combinare? :lol: :lol:
Michele Bz

Messaggioda Siloga66 » mer ott 06, 2004 15:46 pm

Non lo so.Qualcosa di non difficile.Poi dipende da come sarà ridotto il Drugo dopo la sfida. :P :P :P :P :P
Siloga66

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer ott 06, 2004 18:09 pm

Michele Bz ha scritto:Allora dopo la sfida te e il Drugo cosa avete intenzione di combinare? :lol: :lol:

.... una bella Maramponata (=via a staffe su chiodi a pressione...un pò arrugginiti come lo sarà il Drugo.... :( )
Drugo Lebowsky

Messaggioda Siloga66 » mer ott 06, 2004 18:56 pm

SI, PERFETTO!!! La Maramponada sulla rupe secca a sin de Aspettando Martino.(Ovviamente se la neve e il freddo sulle montagne i se tanto fastidiosi da convincerme ad andàr per l'ennesima volta in val di Sarche).
Siloga66

Precedente

Torna a Rock General