monte Pizzoccolo (lago di Garda)

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

monte Pizzoccolo (lago di Garda)

Messaggioda ganzo » lun ott 04, 2004 23:41 pm

Il monte Pizzoccolo è raggiungibile tramite vari sentieri da SanMichele,Sant Urbano,Passo Spino....è vi è un sentiero (n°27)che parte da Sant Urbano e sale in cresta verso la cima.Qualcuno mi sa dire qualcosa diquesta via?in particolare la pericolosita e se è ben indicata.Grazie
ganzo
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mag 14, 2002 17:15 pm

Re: monte Pizzoccolo (lago di Garda)

Messaggioda beppe » mar ott 05, 2004 20:42 pm

ganzo ha scritto:Il monte Pizzoccolo è raggiungibile tramite vari sentieri da SanMichele,Sant Urbano,Passo Spino....è vi è un sentiero (n°27)che parte da Sant Urbano e sale in cresta verso la cima.Qualcuno mi sa dire qualcosa diquesta via?in particolare la pericolosita e se è ben indicata.Grazie

Ciao non ricordo da dove sono partito ma il sentiero è ben segnato (io il rif. spino l'ho saltato ma è indicato la deviazione ) bella la chiesetta in cresta ma + bello il bivacco 50 mt. circa sotto la cima .
Ottima salita invernale con ottima vista sul lago se ti servono info fammi sapere.
Ciao Beppe
Avatar utente
beppe
 
Messaggi: 231
Images: 3
Iscritto il: ven ago 01, 2003 22:06 pm
Località: brescia

Messaggioda ganzo » mar ott 05, 2004 22:41 pm

grazie per l'interessamento,io sono gia andato in cima al Pizzoccolo partendo da San Michele e tramite il sentiero 11..mentre ilsentiero che parte da Sant Urbano risale la cresta emi è stato detto cheviene spesso sconsigliato .Vorrei quanto meno capire se è un problema di sicurezza o impegno fisico.
ganzo
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mar mag 14, 2002 17:15 pm


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.