Via Orizzonti Dolomitici - Valle del Sarca Piccolo Dain

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Via Orizzonti Dolomitici - Valle del Sarca Piccolo Dain

Messaggioda Sisifo » ven set 17, 2004 11:32 am

Qualcuno ha fatto questa simpatica viuzza. La relazione ce l'ho, volevo solo avere qualche impressione da chi l'ha ripetuta.
Grazie......
Sisifo

Messaggioda Rampegon » ven set 17, 2004 13:34 pm

è una via divertente i primi tiri non sono il massimo poi salendo diventa sempre meglio, la chiodatura è ha prova di bomba!! Nella seconda metà ci sono dei bei passaggi, non banali.
Ciao e buon divertimento
P.S. trovi anche la relazione sul mio sito, ho cambiato lo schizzo una settimana fa
Rampegon

Messaggioda as » ven set 17, 2004 13:53 pm

Ho visto e ho letto di molti stupri via spit in giro per monti ultimamente... e questo e' un esempio magistrale...
spit su una via che per meta e' di III l'altra di IV e 2 passaggi di V (con spit ravvicinati) che zizzaga come una biglia impazzita non credevo che mente umana potesse concepire...
Soprattutto sfruttando l'unico punto debole di una parete completamente libera dove si potrebbero tracciare delle gran vie...
Peccato sarebbe venuta fuori una bella vietta in stile tradizionale per avvicinarsi all'arrampicata...
Dopo questa e lo spigolo del velo spero di non riuscire ad impressionarmi davanti ad altro... (a meno di trovare spit sulle scale di casa mia...)
...Grazie alle ragazze... a tutte le ragazze!...
as

Images: 9

Messaggioda dademaz » ven set 17, 2004 15:13 pm

as ha scritto:Ho visto e ho letto di molti stupri via spit in giro per monti ultimamente... e questo e' un esempio magistrale...
spit su una via che per meta e' di III l'altra di IV e 2 passaggi di V (con spit ravvicinati) che zizzaga come una biglia impazzita non credevo che mente umana potesse concepire...
Soprattutto sfruttando l'unico punto debole di una parete completamente libera dove si potrebbero tracciare delle gran vie...
Peccato sarebbe venuta fuori una bella vietta in stile tradizionale per avvicinarsi all'arrampicata...
Dopo questa e lo spigolo del velo spero di non riuscire ad impressionarmi davanti ad altro... (a meno di trovare spit sulle scale di casa mia...)

ho già inviato gli attrezzatori....penso ne metteranno uno ogni 2-3 cm
dademaz

Images: 6

Messaggioda Sisifo » ven set 17, 2004 16:39 pm

Ok, se la mia compagna di cordata non mi da buca, sfrutterò le poche ore che ho a disposizione questo w-e e ci andrò a fare un giretto.
Un plauso ai Rampegoni per il loro sito sempre prezioso e costantemente aggiornato.
Per quel che riguarda il disorcorso "violenze ad uso spit" sono reduce da un accesa discussione notturna e per questa volta passo.
Certo se penso che nello stesso momento in cui io sarò accerchiato da luccicanti spit due miei amici ( :evil: bastardi!) saranno sul Triangle impegnati in un bella via di misto........ :cry: questa sera mi dovrò sostenere con una bozza di buon rosso!
Sisifo

Messaggioda flaviop » lun set 27, 2004 22:44 pm

as ha scritto:Ho visto e ho letto di molti stupri via spit in giro per monti ultimamente... e questo e' un esempio magistrale...

Se poteva venire una bella vietta propedeutica, come mai era ancora li?
flaviop

Images: 11

Messaggioda flaviop » lun set 27, 2004 22:45 pm

A parte gli spit merita come bellezza dell'arrampicata?
flaviop

Messaggioda paolo 76 » mar set 28, 2004 8:31 am

flaviop ha scritto:A parte gli spit merita come bellezza dell'arrampicata?

No. E' una delle vie più brutte che ci sono in valle.
Può andar bene se sei agli inizi e non hai voglia di stare in falesia.
paolo 76

Images: 44

Messaggioda flaviop » mar set 28, 2004 9:31 am

paolo 76 ha scritto:
flaviop ha scritto:A parte gli spit merita come bellezza dell'arrampicata?

sto cercando una via del genere come lunghezza e difficolta (non mi importa la chiodatura) da fare con mia moglie dhe è molto critica riguardo la bellezza?
consigli?
flaviop

Messaggioda Michele Bz » mar set 28, 2004 9:45 am

flaviop ha scritto:sto cercando una via del genere come lunghezza e difficolta (non mi importa la chiodatura) da fare con mia moglie dhe è molto critica riguardo la bellezza?
consigli?

Purtroppo in valle poche sono le vie di bassa difficolta'. Con difficolta appena superiore (5+/6-) ma con carattere decisamente alpinistico ti consiglio la via Cesare Levis, l'Isola del Nagual o la Andrea Calliari. Buone salite. Mik
Michele Bz

Messaggioda paolo 76 » mar set 28, 2004 9:49 am

flaviop ha scritto:...consigli?

No. Come ha detto anche Michele, purtroppo, la valle non offre vie di quel tipo.
paolo 76

Images: 44

Messaggioda LimaMike » mar set 28, 2004 12:13 pm

flaviop ha scritto:Se poteva venire una bella vietta propedeutica, come mai era ancora li?

Perchè se guardi tutta la parete a dx del diedro Maestri non ti passa neanche lontanamente per la mente di andare a provare ad aprire una via.
E' una parete zeppa di erba e roccia decisamente non eccellente.

Concordo.
Ammetto che l'ho ripetuta. Non mi è piaciuta per niente a prescindere dalle difficoltà, la roccia non è bella anzi specie nei primi 5-6 tiri bisogna fare la dovuta attenzione.

Purtroppo in valle poche sono le vie di bassa difficolta'.

E' una sacrosanta verità. Altro suggerimento Aspettando Martino sui Colodri attorno al 5c a spit.

Salut
ML
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda Rampegon » mar set 28, 2004 19:19 pm

Io l'ho ripetuta questa primavera, a parte i primi tiri (facili) non mi sembrava così terribile ne la via ne l'arrampicata
Rampegon

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar set 28, 2004 19:30 pm

Rampegon ha scritto:Io l'ho ripetuta questa primavera, a parte i primi tiri (facili) non mi sembrava così terribile ne la via ne l'arrampicata

Hai dei gusti TERRIFICANTI E BASTA!

E' un cesso di via aperta con mero spirito commerciale da professionisti che necessitano di terreno di gioco per principianti su rocce che non si prestano ad arrampicate per iniziandi.

Se non era stato fatto nulla prima su quella parete il motivo è che...BASTA GUARDARLA... se uno gode ad arrampicare su uno zoccolo erboso...buon per lui.

Mi meraviglia aver visto appesi in via pacchi di allieven ed eroiken istruttoren di CAJANA provenienza in quanto su una via simile non si può nè apprendere nè dare una eroica minchia.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda quilodicoequilonego » mar set 28, 2004 22:41 pm

...potevano anche darle un altro nome, che inganna parecchio. Che cavolo di orizzonte avrai lungo la via ? Sei chiuso in gabbia, dov'è l'orizzonte ? E' una stanza con le taparelle abbassate, pero' effettivamente c'è la strada che ti fa' compagnia, con le moto che fanno a gara sui tornanti, l'autobus che strombazza all'incrocio.... :lol:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Rampegon » mer set 29, 2004 9:01 am

Ho l'impressione che abbiate qualche forma di repressione e che per sfogarvi avete preso di mira questa via :twisted: :mrgreen:
Senza dubbio la Valle è piena di vie migliori ma forse si sta esagerando.
Comunque i gusti son gusti e morta la !!
Rampegon

Messaggioda sergio63 » mer set 29, 2004 9:10 am

La via in questione non l'ho ancora ripetuta (contavo di andarci con mio figlio più avanti), ma ho ripetuto le due vie di Stenghel che stanno immediatamente alla sua sinistra (via il razzismo dal mondo e i due angeli).

Visto che vi incazzate di brutto vi invito a ripeterle perchè, specialmente VIA IL RAZZISMO DAL MONDO, non è proprio male e l'erba non è assolutamente un problema così vi rifate la bocca.... :wink:

Dimenticavo, portatevi un po di chiodi, non è che ci sia un gran chè.... :lol:
sergio63

Messaggioda quilodicoequilonego » mer set 29, 2004 9:34 am

sergio63 ha scritto:La via in questione non l'ho ancora ripetuta (contavo di andarci con mio figlio più avanti), ma ho ripetuto le due vie di Stenghel che stanno immediatamente alla sua sinistra (via il razzismo dal mondo e i due angeli).

Visto che vi incazzate di brutto vi invito a ripeterle perchè, specialmente VIA IL RAZZISMO DAL MONDO, non è proprio male e l'erba non è assolutamente un problema così vi rifate la bocca.... :wink:

Dimenticavo, portatevi un po di chiodi, non è che ci sia un gran chè.... :lol:

...beh Stenghel è una garanzia, in tutti i sensi :wink:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda as » mer set 29, 2004 11:09 am

flaviop ha scritto:

Se poteva venire una bella vietta propedeutica, come mai era ancora li?

Se avessi letto i commenti di apertura dei primi stupratori ehm scusa lapsus froidiano salitori avresti visto che avevano trovato un chiodo verso 3/4 di via mi pare quindi a meno che non si siano calati dall'alto per piantare il chiodo per poi risalire e fare picnic...
...Grazie alle ragazze... a tutte le ragazze!...
as

Images: 9

Messaggioda Sisifo » mer set 29, 2004 13:29 pm

Non pensavo assolutamente che una viuzza spittata di fondo valle potesse movimentare passioni così intense :lol:
Alla fine la via non l'ho fatta perchè quel w-e mi hanno dato buca e questa domenica sono andato a fare la Sybilla in brenta.
Penso che, nonostante quanto sentito, la via andrò a farla, magari un giorno in cui ho poco tempo a disposizione, in cui non ho voglia di fare dei monotiri in falesia e fa troppo freddo per andare in montagna.
Anche senza averla fatta, vedendo la relazione, mi sembra che la via non abbia velleità o pretese di nessun tipo (nome a parte). Basta prenderla per quello che è.
Per quel che riguarda i gusti di Rampegon (che non conosco personalmente) basta dare un occhiata alle relazioni del suo sito per capire che in giro ci sono anche persone che hanno un elasticità mentale sufficiente per poter spaziare dalle vie in montagna dal sapore prettamente alpinistico ad altre come questa.
Salu
Sisifo

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna