INFO SU FALESIA DI BIASIA - FOZA (VI)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

INFO SU FALESIA DI BIASIA - FOZA (VI)

Messaggioda marko » mer set 15, 2004 9:27 am

CERCO INFO SULLE VIE DI QUESTA FALESIA.

QUALCUNO SA SE ESISTE UNA GUIDA E DOVE SI PUO' TROVARE ?
marko

Re: INFO SU FALESIA DI BIASIA - FOZA (VI)

Messaggioda c.caio » mer set 15, 2004 11:18 am

marko ha scritto:CERCO INFO SULLE VIE DI QUESTA FALESIA.

QUALCUNO SA SE ESISTE UNA GUIDA E DOVE SI PUO' TROVARE ?

Non so se parliamo della stessa falesia, perche' non sono di quelle parti ma so che il mio amico Giulio (aiutato a volte da Diego, Stefano e qualche altro), si e' fatto un mazzo tanto per chiodare tutte le vie di un luogo che lui ha sempre chiamato "Foza".
Se e' lo stesso posto di cui cerchi informazioni, posso dirti che ho appena sentito Giulio e mi ha detto che la guida si puo' trovare nel negozio "Su e giu'" a Cittadella (Padova) oppure al bar di Carpane' (quello di Cristina Pupi) in Valsugana, proprio all'altezza del semaforo dove si gira per Foza.
In questa falesia al momento si contano poco piu' di 100 vie dal 5b all'8a.
Ciao
C.

La vendita della guida servira' per recuperare, almeno in parte, i soldi spesi per attrezzare tutta questa struttura e i ragazzi di cui si sopra si sono veramente fatti un gran culo... soprattutto Giulio che e' stato l'ideatore e il maggior artefice.
c.caio

Images: 33

Messaggioda marko » mer set 15, 2004 13:22 pm

...proprio loro, infatti non trovavo più il numero di cellulare del buon Giulio per avere info precise.
Sono già stato a Foza alcune volte e avevo già visto delle bozze di guida che stava preparando Diego (?) ma aspettavo la pubblicazione.

Adesso so dove trovarla! grazie

marco
marko

Messaggioda tropicana » ven set 17, 2004 8:45 am

bel posto :lol: ci sono stato stato il w.e. scorso abbiamo dormito là e fatto la grilllliata sotto le stelle ... peccato che alla domenica abbia piovuto :( :cry:
tropicana

Images: 11

Messaggioda julius » ven set 17, 2004 8:51 am

Grigliata in falesia ?...Cosa da sconsigliare a meno che non esistano posti attrezzati (tipo Candàten, per intendersi ).
julius

Messaggioda ste » lun set 27, 2004 12:31 pm

tropicana ha scritto:bel posto :lol: ci sono stato stato il w.e. scorso abbiamo dormito là e fatto la grilllliata sotto le stelle ... peccato che alla domenica abbia piovuto :( :cry:

Ciao visto che ci sei stato come è la roccia, l'esposizione e l'altidudine? tramite un passaparola mi è arrivata voce che è bruttina come falesia mi puoi confermare che si stanno sbagliando?

Grazie mille
ste

Messaggioda stefano michelazzi » mar set 28, 2004 8:37 am

ste ha scritto:
tropicana ha scritto:bel posto :lol: ci sono stato stato il w.e. scorso abbiamo dormito là e fatto la grilllliata sotto le stelle ... peccato che alla domenica abbia piovuto :( :cry:

Ciao visto che ci sei stato come è la roccia, l'esposizione e l'altidudine? tramite un passaparola mi è arrivata voce che è bruttina come falesia mi puoi confermare che si stanno sbagliando?

Grazie mille

ci sono stato appena aperta con l'amico giulio che l'ha scoperta e poi chiodata...è un posto davvero bello!!!
la roccia quasi sempre eccezionale (eccetto qualche salita che all'epoca doveva ancora essere pulita) le vie per tutti i gusti!
Esposizione sud, si può arrampicare anche quando fa freddo!
Il posto è molto bello, è un grande cengione, dove passa anche un sentiero segnalato non molto usato, dal quale si alzano degli impressionanti strapiombi bombati, all'apparenza impossibili o quasi, che si rivelano poi salibili e ben chiodati!
vie di tutte le difficoltà con prevalenza di difficoltà medio alte.
spero ti bastino come info!
A proposito attenzione nel percheggiare l'auto...! Lo spazio è ristretto e si parcheggia davanti ad una casa quindi per evitare i soliti casini...
ciao stefano
stefano michelazzi

Images: 70

Messaggioda pastorino » dom ott 10, 2004 17:28 pm

la falesia conta a oggi 100 tiri di corda liberati da 5b al 8a, più altri tiri nuovi chiodati e liberati recentemente dal 7b fino al 7c+
si aspettano dei temerari per tentare di liberare una decina di tiri mui hard dall'8a+ in suuuuuuuuuu! 8)

per quanto riguarda le grigliate ho creato un camino apposito per cucina tra la via lucciola e anaconda .

siete pregati di utilizzare solo questo punto.

dietro al camino c'è una tanica d'acqua atta a spegnere il fuoco in caso di necessità ((((((NON è POTABILE)))))))

RICORDATEVI IN OLTRE DI RIPORTARVI A CASA I RIFIUTI :twisted:

NON PARCHEGGIATE L'AUTO ENTRO I LIMITI SEGNATI SULL'ASFALTO DAVANTI AL GARAGE DELLA CASA CON IL PERGOLO GRAZIE. :twisted:

NELLA MIA FALESIA SONO BEN ACCETTI GLI UNTORI PER CONSUMARE UN PO' LE PRESE NUOVE SE RIESCONO A RESTARE APPESI SOTTO GLI STRAPIOMBI :D

GRAZIE A TUTTI
DAI DESO!!!!
pastorino

Messaggioda Herman » dom ott 10, 2004 18:33 pm

pastorino ha scritto:NELLA MIA FALESIA SONO BEN ACCETTI GLI UNTORI PER CONSUMARE UN PO' LE PRESE NUOVE SE RIESCONO A RESTARE APPESI SOTTO GLI STRAPIOMBI :D

:lol: :lol: :lol:

Bravo, leggendo hai fatto un ottimo lavoro, verrò questo inverno in visita ad ungere 8)
Herman

Images: 64

vie nuove

Messaggioda pastorino » dom ott 10, 2004 21:23 pm

ciao herman,

ti aspetto quando vuoi !

se ti piacciono anche i tiri lunghi posso portarti a cismon a fare 2 nuove vie aperte in questi giorni veramente dure.

una di 6 tiri max 7b+ sviluppo 130 mt (stupenda)

l'altra aperta da me di 9 tiri max 7b sviluppo 265 mt (stupenda)

ciao a tutti

:D
DAI DESO!!!!
pastorino

Re: vie nuove

Messaggioda Herman » lun ott 11, 2004 0:15 am

pastorino ha scritto:ciao herman,
ti aspetto quando vuoi !
se ti piacciono anche i tiri lunghi posso portarti a cismon a fare 2 nuove vie aperte in questi giorni veramente dure.

Grazie :D ,

magari per quest'ultime due aspettiamo l'inverno prossimo :wink:
Herman

Images: 64

Messaggioda Feo » lun ott 11, 2004 8:49 am

ti aspetto quando vuoi !

ciao a tutti

Se venerdì 1 ottobre eri al Covolo di Val Sugana... ti ho visto :!:
Disgaggiavi...
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda andreag » lun ott 11, 2004 9:44 am

Feo ha scritto:

ti aspetto quando vuoi !

ciao a tutti

Se venerdì 1 ottobre eri al Covolo di Val Sugana... ti ho visto :!:
Disgaggiavi...

No no, credo di sapere io chi fossero i disgaggiatori....
:wink:

A.
andreag

Images: 210

Messaggioda pastorino » lun ott 11, 2004 14:26 pm

:D ha ragione andrea venerdi erano dei miei amici a dx della mitica garofani (ermes- paolo samsara - volpe fox) io sono andato ad effettuare pochi gg dopo la prima libera per gradare il 2° tiro chiave.

non so ancora il nome della via e tutti i gradi dei singoli tiri :?: , ma vi informerò venerdi perchè giovedi andrò a ripeterla interamente con ermes

ciao a tutti. :wink:

speriamo0 che tenga il tempo . :twisted:
DAI DESO!!!!
pastorino

Messaggioda andreag » lun ott 11, 2004 14:42 pm

pastorino ha scritto::D ha ragione andrea venerdi erano dei miei amici a dx della mitica garofani (ermes- paolo samsara - volpe fox) io sono andato ad effettuare pochi gg dopo la prima libera per gradare il 2° tiro chiave.

non so ancora il nome della via e tutti i gradi dei singoli tiri :?: , ma vi informerò venerdi perchè giovedi andrò a ripeterla interamente con ermes

ciao a tutti. :wink:

speriamo0 che tenga il tempo . :twisted:

Salutami il vecchio Ermes....e auguri per la meteo!!! :wink:

andrea
andreag

Messaggioda andreag » mer ott 13, 2004 8:56 am

pastorino ha scritto::D ha ragione andrea venerdi erano dei miei amici a dx della mitica garofani (ermes- paolo samsara - volpe fox) io sono andato ad effettuare pochi gg dopo la prima libera per gradare il 2° tiro chiave.

A me un uccellino bene informato ha detto che la prima libera della nuova via non è ancora stata fatta, e che il 7b+ è un grado supposto....
:twisted:

Comunque il nome della via è "Corso Augusto", partenza comune con il Diedro dei Garofani, poi si sviluppa interamente sul pilastro a dx di questa.
Gli apritori mi hanno promesso una relazione, appena ce l'ho ve la posto.

Andrea
andreag

Messaggioda julius » mer ott 13, 2004 9:16 am

Scusate se insisto e scusate se il mio intervento è un po' come si suol dire off topic...Senza nulla togliere alla bravura e tenacia degli apritori, vorrei ribadire il concetto che accendere fuochi in falesia per grigliate e affini è una prassi comunque da evitare. Al di là dell'eventuale rischio di incendi, che nel caso in questione può essere ridotto se è vero che è stato creato un luogo ad hoc, ricordate che il fumo può risultare letale per molte specie che vivono sulla roccia (vegetali e insetti ). Quindi, sarebbe sempre meglio evitarlo !
julius

per andrea

Messaggioda pastorino » mer ott 13, 2004 12:25 pm

non capisco il tuo problema 8O

da cosa è ispirato :?:

per il grado l'ho supposto io , poichè bisogna disgaggiare ancora un qualcosa

ciao

g.
DAI DESO!!!!
pastorino

Re: per andrea

Messaggioda andreag » mer ott 13, 2004 13:57 pm

pastorino ha scritto:non capisco il tuo problema 8O

da cosa è ispirato :?:

per il grado l'ho supposto io , poichè bisogna disgaggiare ancora un qualcosa

ciao

g.

No sai, è che quando uno dice:

ha ragione andrea venerdi erano dei miei amici a dx della mitica garofani (ermes- paolo samsara - volpe fox) io sono andato ad effettuare pochi gg dopo la prima libera per gradare il 2° tiro chiave.

poi le voci sul web corrono veloci...
:wink:

A.
andreag

Messaggioda pastorino » mer ott 13, 2004 14:02 pm

:?: :?: :?: :?: :?:

continuo a non capire :!:

ciao

g.
DAI DESO!!!!
pastorino