Permettetemi una domanda

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Permettetemi una domanda

Messaggioda Franceska » mer ago 25, 2004 14:22 pm

L'altra sera ho visto lo speciale TG1 sulla spedizione sull'Everest e il K2
Nelle immagini non si è mai visto l'uso dell'ossigeno da parte dei salitori, al contrario di quanto è stato.

Ma perché????? Devo essere sincera, nel vedere che erano saliti senza ossigeno supplementare ho pensato "cavolo!!!! Che bravi!"
Però mi chiedo: è giusto che la gente pensi che si possa salire tranquillamente un 8000 e passa senza ossigeno?
Per non parlare della polemica del '54.....

Boh!
Franceska

Images: 6

Re: Permettetemi una domanda

Messaggioda Davide62 » mer ago 25, 2004 16:18 pm

Franceska ha scritto:L'altra sera ho visto lo speciale TG1 sulla spedizione sull'Everest e il K2
Nelle immagini non si è mai visto l'uso dell'ossigeno da parte dei salitori, al contrario di quanto è stato.

Ma perché????? Devo essere sincera, nel vedere che erano saliti senza ossigeno supplementare ho pensato "cavolo!!!! Che bravi!"
Però mi chiedo: è giusto che la gente pensi che si possa salire tranquillamente un 8000 e passa senza ossigeno?
Per non parlare della polemica del '54.....

Boh!

Io non l'ho visto il servizio, ma la cosa non mi stupisce.
Il pubblico ha bisogno di roccia a mani nude, di facce nude e di donne nude........... :?
Davide62

Images: 113

Re: Permettetemi una domanda

Messaggioda .:eZy:. » gio ago 26, 2004 10:25 am

Franceska ha scritto:L'altra sera ho visto lo speciale TG1 sulla spedizione sull'Everest e il K2
Nelle immagini non si è mai visto l'uso dell'ossigeno da parte dei salitori, al contrario di quanto è stato.......

Del documentario se ne parlava già:
http://www.forum.planetmountain.com/php ... php?t=8042

Per quanto riguarda l?uso dell?ossigeno nelle spedizioni ?governative? all?Everest-K2 (Alemanno-Da Polenza), sono stati in in vetta all?Everest 6 alpinisti italiani di cui tre, Claudio Bastrentaz, Alex Busca, Karl Unterkircher, senza ossigeno.
Tarcisio Bellò, Marco Confortola e Mario Merelli hanno raggiunto la vetta dell?Everest, con l?uso di ossigeno.
http://www.everestnews2004.com/everestn ... 004u33.htm
In vetta al K2 senza l?uso dell?ossigeno:
Silvio Mondinelli, Karl Unterkircher; Walter Nones; Michele Compagnoni; Ugo Giacomelli.
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda Franceska » gio ago 26, 2004 13:54 pm

Grazie, questa notizia mi conforta!
Franceska

Images: 6

Messaggioda quilodicoequilonego » sab ago 28, 2004 9:22 am

ABBASSO LE SPEDIZIONI/CAMALEONTICHE/BARZELLETTA !!!

W LE VERE IMPRESE E IN STILE ALPINO !

:evil: :evil: :twisted:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Freespirit » dom ago 29, 2004 15:46 pm

quilodicoequilonego ha scritto:ABBASSO LE SPEDIZIONI/CAMALEONTICHE/BARZELLETTA !!!

W LE VERE IMPRESE E IN STILE ALPINO !

:evil: :evil: :twisted:

8) 8) 8) 8)

grande!
Freespirit

Messaggioda Roberto » lun ago 30, 2004 8:03 am

Posso annunciare ufficialmente che noi, sull`Iris Peak, non abbiamo usato bombole di osigeno, anzi, per rendere la salita piu` interessante, abbiamo trattenuto il respiro dai 5000 in su, prendendo fiato solo arrivati in cima :!:
Devo dire pero`, che abbiamo usato dosi massicce di Nutella, che credo sia da considerare una specie di dopping :lol:

Devo aggiungere che, anche durante le lunghe attese nella tendina del campo avanzato, spesso ho trattenuto il respiro, ma non per allenarmi o roba simile, ma solo per non morire asfissiato a causa delle poderose scuregge i Mimmo :evil:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Davide62 » lun ago 30, 2004 9:24 am

Roberto ha scritto:.......Devo aggiungere che, anche durante le lunghe attese nella tendina del campo avanzato, spesso ho trattenuto il respiro, ma non per allenarmi o roba simile, ma solo per non morire asfissiato a causa delle poderose SCUREGGIE DI MIMMO :evil:

Una prova terribile 8O ..mi sa che il mio russare sarebbe stato una sorta di melodia al confronto..........soprattutto perchè si sarebbe potuta sentire solo con le orecchie 8)
Davide62

Images: 113

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni