da Buzz » mar lug 13, 2004 9:07 am
da alfaomega » mar lug 13, 2004 11:26 am
Buzz ha scritto:ab mentula
da Buzz » mar lug 13, 2004 11:32 am
alfaomega ha scritto:Buzz ha scritto:ab mentula
ahahah, ti adoro!
Quello che dici è vero e sacrosanto, ma secondo questo punto di vista allora non dovremmo commentare nulla se non presenti ai fatti.
Non penso che la discussione nata qui sia con scopo sensazionalistico o colpevolistico come potrebbe essere quella dei giornali.
Per quanto riguarda il "racconto", hanno intervistato l'altra sera nel letto d'ospedale uno dei due sopravvissuti e ci facevano la traduzione "sopra" (solo per precisare)
da alfaomega » mar lug 13, 2004 12:03 pm
Buzz ha scritto:devo dire che nelle mie esperienze in cui ero presente "ai fatti" come testimone o come protagonista, difficilmente sono riuscito a trovare "l'errore"...
in genere è il concatenarsi di una serie di eventi tutti altamente improbabili e di per se nessuno determinante che in un dato momento "precipitano" nell' "EVENTO"...
guardando dal di fuori, spesso, non possiamo far altro che lasciare un buco nero in cui il nostro giudizio DEVE essere sospeso...
da Buzz » mar lug 13, 2004 13:01 pm
alfaomega ha scritto:Buzz ha scritto:devo dire che nelle mie esperienze in cui ero presente "ai fatti" come testimone o come protagonista, difficilmente sono riuscito a trovare "l'errore"...
in genere è il concatenarsi di una serie di eventi tutti altamente improbabili e di per se nessuno determinante che in un dato momento "precipitano" nell' "EVENTO"...
guardando dal di fuori, spesso, non possiamo far altro che lasciare un buco nero in cui il nostro giudizio DEVE essere sospeso...
Ma sai, almeno per come la vedo io, commentare un episodio del genere e cercare di capire cosa non andava fatto serve perchè, se mai mi troverò in una situazione analoga, possa evitare appunto l' "errore"... non è giudicare per giudicare, ma giudicare per imparare e non ripetere.
da domonice » mar lug 13, 2004 13:40 pm
BAT ha scritto:Che a certa gente dovrebbero togliere, o per lo mneo, limitare le parole dette posso anche esser d'accordo. Specie quando scrivono (o si divertono a scrivere!!!) "MONTAGNA ASSASSINA"!!!!!
Ma c'è una bella differenza tra partire alle 4:30 e 16:30!!!!!!!! Soprattutto quando il percorso è su neve e il percorso non è poi così breve!
Se invece intendi partire col brutto tempo, allora ok, i due orari possono anche essere uguali!
da GiulioC4 » mar lug 13, 2004 13:48 pm
Buzz ha scritto:alfaomega ha scritto:Buzz ha scritto:devo dire che nelle mie esperienze in cui ero presente "ai fatti" come testimone o come protagonista, difficilmente sono riuscito a trovare "l'errore"...
Ma sai, almeno per come la vedo io, commentare un episodio del genere e cercare di capire cosa non andava fatto serve perchè, se mai mi troverò in una situazione analoga, possa evitare appunto l' "errore"... non è giudicare per giudicare, ma giudicare per imparare e non ripetere.
in linea di principio sono d'accordo,
discutere, ascoltare, leggere...
tutto aumenta quel substrato di "esperienze" che poi a volte può fare la differenza fra vivere e morire...
in linea di principio...
ciò è valido a "grandi linee" perchè poi quando entri nei particolari (con le ipotesi peraltro)
non c'è mai una situazione uguale all'altra, ed esiste il caso...
da Buzz » mar lug 13, 2004 13:51 pm
GiulioC4 ha scritto:
Concordo con Buzz e azzardo pure...non sei ingegnere vero?
ciauz
da Andreino » mar lug 13, 2004 13:58 pm
da yinyang » mar lug 13, 2004 14:11 pm
Andreino ha scritto:Noi poveri ingegneri però siamo simpatici, suscitiamo spesso ilarità...
un po' come gli interisti!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da GiulioC4 » mar lug 13, 2004 15:25 pm
Buzz ha scritto:GiulioC4 ha scritto:
Concordo con Buzz e azzardo pure...non sei ingegnere vero?
ciauz
![]()
già...
(e penso che andare in montagna sia proprio il contrario di una scienza esatta...)
da fscazzol » mer lug 14, 2004 8:21 am
Andreino ha scritto:Noi poveri ingegneri però siamo simpatici, suscitiamo spesso ilarità...
un po' come gli interisti!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da dags1972 » lun lug 26, 2004 13:22 pm
Buzz ha scritto:alfaomega ha scritto:Buzz ha scritto:devo dire che nelle mie esperienze in cui ero presente "ai fatti" come testimone o come protagonista, difficilmente sono riuscito a trovare "l'errore"...
in linea di principio sono d'accordo,
discutere, ascoltare, leggere...
tutto aumenta quel substrato di "esperienze" che poi a volte può fare la differenza fra vivere e morire...
in linea di principio...
ciò è valido a "grandi linee" perchè poi quando entri nei particolari (con le ipotesi peraltro)
non c'è mai una situazione uguale all'altra, ed esiste il caso...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.