parete nord della presanella

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

parete nord della presanella

Messaggioda mezzacanala » mer giu 09, 2004 13:05 pm

vorrei delle informazioni recenti sulle condizioni della nord della presanella,c'e' ancora ghiaccio vivo?grazie a tutti per le delucidazioni.
mezzacanala

Messaggioda Marai » mer giu 09, 2004 13:09 pm

Dalla webcam puoi farti un'idea, credo .

Immagine

ciauzz
"La difficulté du bussiness n'exclut pas la bonne humeur"

Enrico
Marai

Images: 3

grazie della foto,enrico.

Messaggioda mezzacanala » mer giu 09, 2004 13:20 pm

ti ringrazio per avermi risposto,l'hai salita di recente?
mezzacanala

Messaggioda Marai » mer giu 09, 2004 13:26 pm

7 o 8 anni fa 8O
Comunque dall'immagine mi sembra in buone condizioni.
Puoi sempre chiamare il rifugio Denza : Telefono 0463-758187

ciauzz

Enrico
Marai

grazie ancora per le utili informazioni

Messaggioda mezzacanala » mer giu 09, 2004 15:27 pm

grazie di tutto e a presto.
mezzacanala

Messaggioda Silvan » mer giu 09, 2004 23:45 pm

Due miei amici una settimana fa l'hanno scesa con gli sci 8O
A sentire loro le condizioni erano ottime, solo leggermente ghiacciata nella parte centrale (uno si è un pò cagato addosso).
Silvan

per Silvan

Messaggioda mezzacanala » gio giu 10, 2004 9:58 am

ti ringrazio per l'informazione,per quanto mi riguarda con gli sci non se ne parla.Mi piacerebbe fare la Faustinelli o la nord classica.Ciao e grazie,Marco (del Mezzacanala Group)
mezzacanala

web-cam sulla nord !

Messaggioda mezzacanala » gio giu 10, 2004 12:26 pm

grazie ad enrico mi posso godere gli scenari che la presanella ci offre in tempo "quasi" reale,in questi giorni mi sembra in ottime condizioni!!che ne dite ?
mezzacanala

Re: web-cam sulla nord !

Messaggioda andreag » gio giu 10, 2004 12:34 pm

mezzacanala ha scritto:grazie ad enrico mi posso godere gli scenari che la presanella ci offre in tempo "quasi" reale,in questi giorni mi sembra in ottime condizioni!!che ne dite ?

Dico che domenica ci sono passato sotto (dalla strada del Tonale) di ritorno dal Gavia, e mi sono fermato dieci minuti a guardarla da quanto bella era....sembrava in condizioni favolose un bel lenzuolo candido, mi è venuta quasi voglia di scenderla con gli sci.... :wink:

Andrea
andreag

Images: 210

Re: web-cam sulla nord !

Messaggioda Marai » gio giu 10, 2004 13:20 pm

mezzacanala ha scritto:grazie ad enrico mi posso godere gli scenari che la presanella ci offre in tempo "quasi" reale,in questi giorni mi sembra in ottime condizioni!!che ne dite ?

:lol: :lol: :lol: :lol:

Enrico
Marai

Messaggioda BAT » gio giu 10, 2004 22:51 pm

Ok, lungo quale linea? Quella di sinistra immagino... Ma tutto a destra, mi sembra, ce ne sia una simili, in pendenza... o sbaglio?
Certo che un bel salto tra qualceh we... hi hi hi!

Ah, quand'è in condizioni buone la via del seracco?
BAT

Images: 36

apertura del rifugio Denza

Messaggioda mezzacanala » ven giu 11, 2004 15:08 pm

Qualcuno mi sa dire se il rifugio Denza sara' aperto sabato 19 giugno e domenica 20?o se e' possibile dormire nel locale invernale?grazie a tutti per le informazioni.Marco (Mezzacanala Power Group)Roma.
mezzacanala

Re: apertura del rifugio Denza

Messaggioda Maxxo » ven giu 11, 2004 16:45 pm

mezzacanala ha scritto:Qualcuno mi sa dire se il rifugio Denza sara' aperto sabato 19 giugno e domenica 20?o se e' possibile dormire nel locale invernale?grazie a tutti per le informazioni.Marco (Mezzacanala Power Group)Roma.

Ti conviene telefonare:rifugio Denza : Telefono 0463-758187
se fosse chiuso l'invernale è aperto sicuramente ed è abbastanza comodo, con molti posti e coperte. Se posso permettermi, poi chiaramente dipende dalle attuali condizioni e se non piovono meteoriti, rimani in centro alla parete o a sx, a dx da metà in poi è un suicidio, io quasi quasi ci riuscivo. Altrimenti sparati la cresta tra la nord e il seracco, se in condizioni, dicono essere quella la vera nord. Se vai, attendiamo resoconto :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

per maxxxo

Messaggioda mezzacanala » ven giu 11, 2004 17:03 pm

Scusami ma che significa da meta' in poi e' un suicidio?Dalle voci che circolano pare che le condizioni siano ottime ! Ciao e a presto Marco(Mezzacanala Power Group).
mezzacanala

Re: per maxxxo

Messaggioda Maxxo » ven giu 11, 2004 17:11 pm

mezzacanala ha scritto:Scusami ma che significa da meta' in poi e' un suicidio?Dalle voci che circolano pare che le condizioni siano ottime ! Ciao e a presto Marco(Mezzacanala Power Group).

Parlo del lato sx, dove da metà in poi trovi del gran marcio, almeno io l'ho trovato e per questo ti consiglio di stare centrale + che puoi oppure spostarti verso dx. Naturalmente, ripeto, dipende dalle attuali condizioni ma se fà caldo occhio alla pioggia di oggetti non ben identificati!
Immagine
Maxxo

Messaggioda quilodicoequilonego » ven giu 11, 2004 21:18 pm

...poi chiaramente dipende dalle attuali condizioni e se non piovono meteoriti, rimani in centro alla parete o a sx, a dx da metà in poi è un suicidio, io quasi quasi ci riuscivo.

Maxxo ha scritto:
mezzacanala ha scritto:Scusami ma che significa da meta' in poi e' un suicidio?Dalle voci che circolano pare che le condizioni siano ottime ! Ciao e a presto Marco(Mezzacanala Power Group).

Parlo del lato sx, dove da metà in poi trovi del gran marcio, almeno io l'ho trovato e per questo ti consiglio di stare centrale + che puoi oppure spostarti verso dx :!: . Naturalmente, ripeto, dipende dalle attuali condizioni ma se fà caldo occhio alla pioggia di oggetti non ben identificati!

...io non conosco, ma leggendo sopra, prima ti riferivi al lato dx, da suicidio, non sx :!:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Maxxo » lun giu 14, 2004 9:59 am

quilodicoequilonego ha scritto:
...poi chiaramente dipende dalle attuali condizioni e se non piovono meteoriti, rimani in centro alla parete o a sx, a dx da metà in poi è un suicidio, io quasi quasi ci riuscivo.

Maxxo ha scritto:

Parlo del lato sx, dove da metà in poi trovi del gran marcio, almeno io l'ho trovato e per questo ti consiglio di stare centrale + che puoi oppure spostarti verso dx :!: . Naturalmente, ripeto, dipende dalle attuali condizioni ma se fà caldo occhio alla pioggia di oggetti non ben identificati!

...io non conosco, ma leggendo sopra, prima ti riferivi al lato dx, da suicidio, non sx :!:

:oops: :oops: esattamente, è che mi hanno scambiato i lacci colorati per distinguere dx e sx e così mi sono confuso! :oops: :roll:
Immagine
Maxxo

Messaggioda mezzacanala » ven giu 18, 2004 14:36 pm

Purtroppo per questo fine sttimana, non essendoci delle previsioni meteo buone, abbiamo deciso di non affrontare il lungo viaggio da Roma fino in val di sole.Speriamo bene per sabato 26 e domenica 27 giugno, con tanto sole e bel tempo stabile.Se qualcuno ha fatto le vie sulla nord in questo fine settimana(19 e 20 giugno)fatemi sapere sulle condizioni che avete trovato.Un saluto a tutti i FORUMISTI. Marco (mezzacanala)
mezzacanala

Messaggioda adolf » dom giu 20, 2004 12:23 pm

SAPETE COME E` MESSA LA VIA DEL SERACCO, INCLINAZIONE, GHIACCIO, LUNGHEZZA......THANKS
adolf

nord presanella da meteonetwork/on-ice

Messaggioda Franz77 » lun lug 05, 2004 20:03 pm

guardate qui...l'ultima che conosco

http://forum.meteonetwork.it/viewtopic. ... sc&start=0

franz
Quanto monotona sarebbe la faccia della Terra senza le montagne (Emanuel Kant).
F R A N Z - 77
Franz77

Images: 70

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni