Gran Paradiso in ritardo...

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Gran Paradiso in ritardo...

Messaggioda condor » lun giu 14, 2004 7:16 am

Per iniziare un saluto a tutti,
e poi volevo fare una domanda forse strana:
si può fare qualcosa con gli sci sul Gran Paradiso , o meglio, tra una quindicina di giorni c'e qualcosa da scendere in sci?
condor

Messaggioda light01 » lun giu 14, 2004 11:30 am

Negativo,il 23 maggio si portavano gli sci fino quasi al vittorio eman. cmq guarda su gulliver,ciao!
light01

gran paradiso in ritardo

Messaggioda rockice » lun giu 14, 2004 13:35 pm

Ieri (13/06/04) gli sci-alpinisti al Vittorio Emanuele erano ancora molti, ovviamente gli sci fino al rifugio restano sullo zaino.
rockice

Messaggioda Breithorn » mar giu 29, 2004 12:38 pm

Sapete per caso come sono le attuali condizioni per una salita senza sci?
c'e' ancora molta neve?

grazie
Breithorn

Messaggioda zuruck » mar giu 29, 2004 22:40 pm

Breithorn ha scritto:Sapete per caso come sono le attuali condizioni per una salita senza sci?
c'e' ancora molta neve?

grazie

sono salito domenica 27 giugno dalla parete est e sceso dalla normale fino al vittorio emanuele.......le condizioni per farla a piedi sono ottimali, la neve inizia poco sopra il vittorio emanuele......comunque c'era ancora gente con gli sci.......ciao
ema
zuruck

Images: 3

Messaggioda Breithorn » mer giu 30, 2004 14:11 pm

GRAZIE!

Manca ancora un mesetto, è presto per fare considerazioni, ma visto che c'era un post aperto e che i forumisti sono dei vagabondi ne ho approfittato.
Breithorn

Messaggioda geko - luca » mer giu 30, 2004 17:36 pm

emam78 ha scritto:
Breithorn ha scritto:Sapete per caso come sono le attuali condizioni per una salita senza sci?
c'e' ancora molta neve?

grazie

sono salito domenica 27 giugno dalla parete est e sceso dalla normale fino al vittorio emanuele.......le condizioni per farla a piedi sono ottimali, la neve inizia poco sopra il vittorio emanuele......comunque c'era ancora gente con gli sci.......ciao
ema

com'è la est, mi era venuta una mezza idea di farla ma non me la sono ancora "studiata " bene
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Messaggioda ubirou » gio lug 01, 2004 9:04 am

Grandissimo Ema !!!!

La salita della Est è già una bellisma salita, se poi aggiungi la variante Gègè.... :mrgreen: :D :mrgreen: ...bè allora si entra nella leggenda....

Ciao Ubi
ubirou

Messaggioda zuruck » ven lug 02, 2004 18:29 pm

geko - luca ha scritto:
emam78 ha scritto:
c'e' ancora molta neve?

grazie

ema

com'è la est, mi era venuta una mezza idea di farla ma non me la sono ancora "studiata " bene

beh...che dire........quanto alla parete vera e propria non c'è nulla di difficile, credo che la pendenza sia intorno ai 45 gradi......
la parete prende il sole molto presto quindi c'e da partire con buon anticipo se no si smolla tutto, comunque io ghiaccio non ne ho trovato.
Okkio alla terminale perche adesso si passa sulla sx ma non so a stagione avanzata come si mettono le cose.......
Apparte la parete credo che il bello sia l'ambiente in cui sei immerso...davvero selvaggio e solitario.....a mooolte ore dal fondovalle......
Insomma una uscita che vale davvero la pena fare........ :wink:

Se ti serve qualche info piu dettagliata sono qui........ciao ema
zuruck

Messaggioda dags1972 » sab lug 03, 2004 10:30 am

emam78 ha scritto:
geko - luca ha scritto:
emam78 ha scritto:
c'e' ancora molta neve?

beh...che dire........quanto alla parete vera e propria non c'è nulla di difficile, credo che la pendenza sia intorno ai 45 gradi......
la parete prende il sole molto presto quindi c'e da partire con buon anticipo se no si smolla tutto, comunque io ghiaccio non ne ho trovato.
Okkio alla terminale perche adesso si passa sulla sx ma non so a stagione avanzata come si mettono le cose.......
Apparte la parete credo che il bello sia l'ambiente in cui sei immerso...davvero selvaggio e solitario.....a mooolte ore dal fondovalle......

dimmi dimmi...
sapendo della lunghezza dell'avvicinamento ai Bivacchi e del lunghissimo ritorno se si scende dalla stessa parte avrebbe senso farla in 3 gg così divisa

I giorno
salita al Rif.v .emanuele...
II giorno
salita al colle ? e magari ad una vetta vicina....e discesa ai Bivacchi
III giorno
Est
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda zuruck » lun lug 05, 2004 19:46 pm

dags1972 ha scritto:
emam78 ha scritto:
geko - luca ha scritto:
emam78 ha scritto:
c'e' ancora molta neve?

dimmi dimmi...
sapendo della lunghezza dell'avvicinamento ai Bivacchi e del lunghissimo ritorno se si scende dalla stessa parte avrebbe senso farla in 3 gg così divisa

I giorno
salita al Rif.v .emanuele...
II giorno
salita al colle ? e magari ad una vetta vicina....e discesa ai Bivacchi
III giorno
Est

in merito alla discesa dal colle ai bivacchi mi cogli impreparato.......d'altronde è stata la prima volta che ho messo piede sul Gran Paradiso..... magari qualcun altro ti sa dare qualche info....:oops:
Avendo a disposizione 3 gg magari farei Cogne-Cogne, con due pernottamenti al bivacco.
E' vero che la discesa dalla vetta al bivacco è lunga, ma è anche vero che la salita la fai tranqui in 4 ore quindi, partendo di notte, alle prime luci del mattino sei gia su e hai tutta la giornata per rientrare con calma al bivacco........
buona salita se vai...........ciao ema :wink:
zuruck

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni