da Toni » mer giu 30, 2004 17:42 pm
da glk-f » sab lug 03, 2004 9:01 am
da Toni » sab lug 03, 2004 13:45 pm
da valbelluna » lun lug 05, 2004 8:33 am
Toni ha scritto:é un via di Zorzi e Co., mi sembra della fine anni 80.
Sale subito a dx dei pilastri, dove la parete è più compatta e verticale, come detto, parte nello stesso punto di una via a spit, una 50a di mt a dx della grande grotta dove parte la Manolo.
Segue una linea di placche e diedrini, e schivando vari tetti esce sulla dx dell'ultimo pilastro.
Sono 11 tiri + un facile tratto finale, le difficoltà dichiarate sono fino al 7° (tre brevi tratti), un paio di brevi tratti in A1, e uno su comodo cliff.
Roccia eccellente, molto compatta e avara di appigli che non siano in fessura.
In qualche tratto le fessure sono un pò "erbose", e forse per questo in alcuni tratti, i gradi mi son sembrati strettini, come del resto però, lo sono in tutta la parete.
Non si possono paragonare con il tranquillo 5° delle pale di S. Martino, e comunque la partenza di 4°+ toglie ogni dubbio.
In via si trova un chiodo per sosta (non sempre) e i 6 chiodi dell'art. per il resto sul difficile ci si protegge benone con dadi piccoli, sul + facile bisogna pedalare.
La relazione completa al trovi sulla guida di Zorzi delle vette Feltrine.
E ora parto per il mare!!!
Ciao
Toni
da medon » mar lug 06, 2004 9:14 am
da Toni » ven lug 16, 2004 18:57 pm
medon ha scritto:Toni ha scritto:Domenica sono andato ad arrampicare su questa bella parete.
Ho visto che c'è una via nuova, superattrezzata, che parte nello stesso punto della "Che Guevara"
penso si tratti di una via di dal pozzo-fontana;dai loro racconti avrei qualche riserva a definirla superatrezzata.mi sembra arrivi al 7b obbligatorio:ripetere per credere.ciao,ciao
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.