settimanale raduno dei MARGNIFU dell NORD OVEST:uscite dalle

partensa

Messaggioda dix » sab giu 26, 2004 11:13 am

grizzly ha scritto:Son qui che lavoro, cume n'asu... però pensu già ale prossime uscite... Che si fà? Pruvuma sta Bessanese o ritentiamo in val Maira...? E in zona Viso...? Andiam su al Giacoletti...c'è punta Udine, con la cresta est... ciau.

Ehi dix zes nen andait a cantè an nauta curt...? :D
partuma da cullen alle 12,45 cariuma gli strument e giu pien fino a Stresa o giu di li :? l'hai nen tanta voia ma oggi era giurnà da uscita anche a prender pioggia kissene.............. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Il cammino non è solo fuori noi stessi...ma anche dentro .Margnifu
dix

Images: 1

Messaggioda grizzly » sab giu 26, 2004 11:21 am

Canta che ti passa... :wink: :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda geko - luca » dom giu 27, 2004 11:16 am

grizzly ha scritto:Ciau geko-luca, sempre ski in testa eh... dai siamo a luglio... dimenticali per un po'... fuma qualche via di roccia...

...lo so, è ora di piantarla lì...ma chissa mtra quanti anni mi ricapiterà di andare a sciare a LUGLIO!!!
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Messaggioda grizzly » dom giu 27, 2004 22:44 pm

Ehh geko-luca oggi faceva ben caldo... mi sa che con qualche giorno così...la tua fioca... :?

Ehi dix, com'è andata... tüt bin... vedi che io son andato in val Stura, esploro nuove zone... festa occitana... c'era il boozyfede, il boulderista occitano...sta aprendo massi "cattivi"... roba tosta... andremo a provarli... tra l'aut ad vin, na sà... :D Ciau ne.
grizzly

Messaggioda boozyfede » lun giu 28, 2004 8:18 am

ciau grizzly, tutto ok :?: peccato che non siate potuti esserci alla festa, perchè meritava davvero (finchè la ricordo :roll: ) :wink: grazie ancora per la bouta di nebbiolo :!:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Messaggioda grizzly » lun giu 28, 2004 9:03 am

Tüt bin, tüt bin, boozyfede. Ho parlato con Daniele, qualche via nuova c'è...ho preso anche un libro della zona...belle punte ma la roccia è proprio infida se non stai sulle vie...e ancura grasia. Vedremo, ieri salendo ho individuato un canalino, con torrione finale...dice che hanno provato qualcosa su da lì, ma non sa bene... da sotto sembra dolomiti ma quando ti avvicini... bo...vedremo. Ciau.
grizzly

Messaggioda geko - luca » lun giu 28, 2004 10:52 am

grizzly ha scritto:Tüt bin, tüt bin, boozyfede. Ho parlato con Daniele, qualche via nuova c'è...ho preso anche un libro della zona...belle punte ma la roccia è proprio infida se non stai sulle vie...e ancura grasia. Vedremo, ieri salendo ho individuato un canalino, con torrione finale...dice che hanno provato qualcosa su da lì, ma non sa bene... da sotto sembra dolomiti ma quando ti avvicini... bo...vedremo. Ciau.

...no, non dirmi che vuoi andare ad arrampicare al Bersaio, sono andato una volta all'attacco è mi sono impressionato...
piuttosto se hai mezza giornata di tempo vai a fare un giro all'hotel miramonti, vicino a ferriere, è un grottone impressionante ma ci sono anche tiri facili...
Sempre in valle stura ci sarebbe la rocca rossa (vallone di pietraporzio), è una placconata incredibile ma non so la qualità della roccia...

www.findthecure.it
geko - luca

Messaggioda grizzly » lun giu 28, 2004 11:44 am

geko - luca ha scritto: non dirmi che vuoi andare ad arrampicare al Bersaio, sono andato una volta all'attacco è mi sono impressionato...
piuttosto se hai mezza giornata di tempo vai a fare un giro all'hotel miramonti, vicino a ferriere, è un grottone impressionante ma ci sono anche tiri facili...
Sempre in valle stura ci sarebbe la rocca rossa (vallone di pietraporzio), è una placconata incredibile ma non so la qualità della roccia...

Ieri son salito al Bersaio dal sentiero... il canalino invece è sulle rocce di fronte al Bersaio, lungo il vallone, a destra salendo, è ben incassato con neve in fondo e un torrione finale che da sotto sembra bello. L'avvicinamento è lungo, anche perchè non ho notato sentieri... si vedrà.
Nel libro acquistato, Stura Ubaye, c'è anche la Rocca Rossa, qualche via bella c'è... al miramonti una visita vorrei farla, anche se le difficoltà son un po' alte... Comunque in generale la roccia è proprio "malsana" da appassionati del genere... Organizziamo un'uscita in quei luoghi? La piola c'è... a Sambuco, la merenda sinoira di ieri e stata ok...
grizzly

Messaggioda boozyfede » lun giu 28, 2004 11:49 am

la roccia non è il massimo in generale, a parte la falesia dell'hotel miramonti e quella delle barricate che non sono male :wink:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Messaggioda grizzly » lun giu 28, 2004 12:06 pm

Ieri volevo andar su a Le Barricate, per veder ben da sotto... poi mi avete "traviato" con la vostra merenda... dalle foto sul libro sembra roccia buona, almeno un settore... a spilucare qua e la in valle di vie buone ce ne sono... mi piacerebbe andar sul marmo rosa... quello che mi frega è il tempo... sempre poco, troppo poco... :roll:
grizzly

Messaggioda geko - luca » lun giu 28, 2004 17:52 pm

grizzly ha scritto:
geko - luca ha scritto: non dirmi che vuoi andare ad arrampicare al Bersaio, sono andato una volta all'attacco è mi sono impressionato...

Ieri son salito al Bersaio dal sentiero... il canalino invece è sulle rocce di fronte al Bersaio, lungo il vallone, a destra salendo, è ben incassato con neve in fondo e un torrione finale che da sotto sembra bello. L'avvicinamento è lungo, anche perchè non ho notato sentieri... si vedrà.
Nel libro acquistato, Stura Ubaye, c'è anche la Rocca Rossa, qualche via bella c'è... al miramonti una visita vorrei farla, anche se le difficoltà son un po' alte... Comunque in generale la roccia è proprio "malsana" da appassionati del genere... Organizziamo un'uscita in quei luoghi? La piola c'è... a Sambuco, la merenda sinoira di ieri e stata ok...

io,l'anno scorso, sono andato a fare la via andrea noè nel vallone dell'ischiator, i primi tiri sono abbastanza decenti, poi, dopo la cengia, la roccia diventa friabile e la via si perde un po'...sicuramente l'ambiente attorno è selvaggio ma spararsi 2 ore di avvicinamento per poi arrampicare su roccia rotta forse non ne vale molto la pena.
se vogliamo organizzare qualche cosa da quelle parti forse ci conviene andare a dormire la sera al colle della maddalena e il giorno dopo andare ad arrampicare in ubaye...

www.findthecure.it
geko - luca

Messaggioda grizzly » lun giu 28, 2004 18:06 pm

geko - luca ha scritto:...sono andato a fare la via andrea noè nel vallone dell'ischiator, i primi tiri sono abbastanza decenti, poi, dopo la cengia, la roccia diventa friabile e la via si perde un po'...sicuramente l'ambiente attorno è selvaggio ma spararsi 2 ore di avvicinamento per poi arrampicare su roccia rotta forse non ne vale molto la pena...

Sono d'accordo, effettivamente, per rimanere in zona, la val Maira, ad esempio, offre molto di più... A meno di non partire con l'idea di esplorare... e aprire qualcosa di nuovo... cosa che a me interessa, pur sapendo di rischiare e trovare la roccia marcia, che da sotto non sembra...
grizzly

Messaggioda geko - luca » lun giu 28, 2004 18:12 pm

grizzly ha scritto:
geko - luca ha scritto:...sono andato a fare la via andrea noè nel vallone dell'ischiator, i primi tiri sono abbastanza decenti, poi, dopo la cengia, la roccia diventa friabile e la via si perde un po'...sicuramente l'ambiente attorno è selvaggio ma spararsi 2 ore di avvicinamento per poi arrampicare su roccia rotta forse non ne vale molto la pena...

Sono d'accordo, effettivamente, per rimanere in zona, la val Maira, ad esempio, offre molto di più... A meno di non partire con l'idea di esplorare... e aprire qualcosa di nuovo... cosa che a me interessa, pur sapendo di rischiare e trovare la roccia marcia, che da sotto non sembra...

non so gri, io sono dell'idea che aprire una via su roccia marcia non ne vale forse molto la pena...poi io non ho esperienza a tale proposito quindi lascio fare a voi!

www.findthecure.it
geko - luca

Messaggioda grizzly » lun giu 28, 2004 18:21 pm

Va bene, va bene... ho capito...voi giovani volete la vita comoda, bella roccia, poco avvicinamento, piola dausin... magari cun dle bele cameriere... partirò da solo, come al solito :evil: e se trovo qualcosa che merita vi dico, quel torrione mi sembrava proprio buono... Poi comunque la mia idea di "apertura" è relativamente "chiusa", ossia niente roba nota... se a qualcuno interessa la via... li comincia e lassù finisce, forse c'è un chiodo... a meno di non trovar qualcosa di spattacoloso... difficile in zona, credo...
grizzly

Messaggioda geko - luca » mar giu 29, 2004 15:44 pm

grizzly ha scritto:Va bene, va bene... ho capito...voi giovani volete la vita comoda, bella roccia, poco avvicinamento, piola dausin... magari cun dle bele cameriere... partirò da solo, come al solito :evil: e se trovo qualcosa che merita vi dico, quel torrione mi sembrava proprio buono... Poi comunque la mia idea di "apertura" è relativamente "chiusa", ossia niente roba nota... se a qualcuno interessa la via... li comincia e lassù finisce, forse c'è un chiodo... a meno di non trovar qualcosa di spattacoloso... difficile in zona, credo...

dai gri non ti infervorare, se vogliamo cercare qualche torrione nuovo si può anvhe fare ma io sare per cercarlo in valli con roccia un po + solida...

www.findthecure.it
geko - luca

Messaggioda grizzly » mar giu 29, 2004 15:56 pm

geko - luca ha scritto: dai gri non ti infervorare, se vogliamo cercare qualche torrione nuovo si può anvhe fare ma io sare per cercarlo in valli con roccia un po + solida...

valle Orco... va bene?... :twisted: In qualche vallone laterale... dove gli ultimi chiodi li han piantati... un po' di tempo fa...
grizzly

Messaggioda geko - luca » mar giu 29, 2004 16:04 pm

grizzly ha scritto:
geko - luca ha scritto: dai gri non ti infervorare, se vogliamo cercare qualche torrione nuovo si può anvhe fare ma io sare per cercarlo in valli con roccia un po + solida...

valle Orco... va bene?... :twisted: In qualche vallone laterale... dove gli ultimi chiodi li han piantati... un po' di tempo fa...

ok, tu metti i tasselli io il trapano, apriamo una bella via di IV- spittata a 1/2 metro sul Becco di valsoera...quale modo migliore per entrare nei libri di storia della'alpinismo piemontese :twisted: :twisted: :twisted:

www.findthecure.it
geko - luca

Messaggioda grizzly » mar giu 29, 2004 16:09 pm

IV 8O Extrema vuoi dire!!... Belin, va bene... pruvuma...

E la Malvassora?... :wink:
grizzly

Messaggioda geko - luca » mar giu 29, 2004 16:13 pm

grizzly ha scritto:IV 8O Extrema vuoi dire!!... Belin, va bene... pruvuma...

E la Malvassora?... :wink:

adesso scherziamo, ma effettivamente sulla malvassora bisognerebbe ridare una risistemata alle soste, non per altro ma xchè c'è ne una ogni 20m...

www.findthecure.it
geko - luca

Messaggioda grizzly » mar giu 29, 2004 16:20 pm

Bo... è stato mon fratel una settimana fa... chiedo... ma non scherzavo... si fà? Per me, vai su tu da primo... nun c'è problema... è un po' lunga ma si può fare in giornata, cioè partendo già da sotto, bivaccando... E' un buon inizio stagione, vedi tu...
grizzly

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni