geko - luca ha scritto: non dirmi che vuoi andare ad arrampicare al Bersaio, sono andato una volta all'attacco è mi sono impressionato...
piuttosto se hai mezza giornata di tempo vai a fare un giro all'hotel miramonti, vicino a ferriere, è un grottone impressionante ma ci sono anche tiri facili...
Sempre in valle stura ci sarebbe la rocca rossa (vallone di pietraporzio), è una placconata incredibile ma non so la qualità della roccia...
Ieri son salito al Bersaio dal sentiero... il canalino invece è sulle rocce di fronte al Bersaio, lungo il vallone, a destra salendo, è ben incassato con neve in fondo e un torrione finale che da sotto sembra bello. L'avvicinamento è lungo, anche perchè non ho notato sentieri... si vedrà.
Nel libro acquistato,
Stura Ubaye, c'è anche la Rocca Rossa, qualche via bella c'è... al miramonti una visita vorrei farla, anche se le difficoltà son un po' alte... Comunque in generale la roccia è proprio "malsana" da appassionati del genere... Organizziamo un'uscita in quei luoghi? La piola c'è... a Sambuco, la merenda sinoira di ieri e stata ok...