da grigna » ven giu 25, 2004 13:03 pm
da teocalca » ven giu 25, 2004 13:13 pm
da grigna » ven giu 25, 2004 13:20 pm
teocalca ha scritto:...compratevi una tenda...
...oppure un sacco da bivacco...
...dormirete sonni + tranquilli...
da teocalca » ven giu 25, 2004 13:22 pm
da grigna » ven giu 25, 2004 13:25 pm
teocalca ha scritto:...allora tirate la monetina...![]()
...oppure spiaccicatevi all'aguille du midi in qualche sala macchine...
da teocalca » ven giu 25, 2004 13:34 pm
da Lorenz » ven giu 25, 2004 13:53 pm
grigna ha scritto:a sto punto,ho chiamato i miei soci e si son decisi a farlo dal cosmiques sempre di domenica e lunedi però.
Non ho ancora chiamato il rifugio,chissà se anche li mi diranno che è tutto pieno.....
dite che di lunedi c'è molta meno gente che sale e che quindi i problemi di traffico sono molto + limitati?
da ubirou » ven giu 25, 2004 16:12 pm
da flicker » ven giu 25, 2004 18:14 pm
da Alberto38 » ven giu 25, 2004 22:29 pm
da grigna » sab giu 26, 2004 9:38 am
da Rabezz » sab giu 26, 2004 13:50 pm
grigna ha scritto:teocalca ha scritto:...compratevi una tenda...
...oppure un sacco da bivacco...
...dormirete sonni + tranquilli...
abbiamo una tenda da 2 ma noi siamo in 4......![]()
![]()
da Alberto38 » dom giu 27, 2004 11:55 am
grigna ha scritto:fatto!
ho prenotato al cosmiques x 4 senza problemi....
del resto alla domenica sera c'è poca gente......
spero che non vada la funivia dell'aguille du midi altrimenti ai miei soci verrà pure l'idea di arrivare fino a li.....
io voglio farmela a piedi almeno dal torino e che cavolo....se no prenoto un elicottero e arrivo in cima senza far fatica.
ciao
da Franz77 » lun giu 28, 2004 11:11 am
da grigna » lun giu 28, 2004 11:57 am
Franz77 ha scritto:Ciao aspiranti bianchisti...
io e rabezz (e un altro piemontese)...
siam stati al bianco nel 2002.
Tre giorni fantastici (in un'estate peraltro travagliata meteorologicamente parlando..anche se dopo due settimane altra serie di giornate spettacolo: traversata rif mantova balmenhorn, corno nero, ludwig, parrot, gnifetti-cap.margerita, zumstein, dufour, nordend).
Siam partiti dal torino una domenica di fine luglio
arriviamo in vetta all'Aiguille du Midi per acclimatarci e poi la traversata glacier du geant è meritevole (very "impressive")
ovviamente al cosmiques (prenotato senza problemi un mese prima)
trattamento come bestiame....pieno a dismisura...cena con brodino!!!!
sveglia 00;45 dopo notte (dalle 20:30!!) quasi insonne
alle 4 siamo in coda sotto il seracco del col maudit...dopo vari numeri passiamo e dal colle giungiamo sulla vetta del Mont Maudit (consigliabilissima: la vetta è un pinnacolo!!!).
di lì interminabile col de la brenva e vetta...non arriva mai ed è sempre lì...
discesa per le bosses (bellissima) alla vallot e dal dome de gouter per cresta al gran mulets dove siamo noi tre e il gestore!!! un paradiso.
il martedì l'attraversamento del glacier des bossons (un vero labirinto) sarà una delle esperienze alpinsitiche più belle della mia vita (con aletschgletscher - luglio 2003 - e vulcani americani - maggio 2004).
giunti al Plan de l'Auiguille la funivia ci riporta a Courmayeur.
credo che sia il modo più bello per fare il bianco.
in due giorni è troppo poco (fattibile, ma poco godibile).
la notte al mulets è stata la pace dei sensi dopo il compiuto e in uno scenario d'eccezione.
e poi al gran mulets vanno quasi sempre solo gli scialpinisti a inizio stagione, poi i 1800metri di ghiacciaio fanno demordere i più...
auguri
fatemi sapere
FRANZ
da grigna » lun giu 28, 2004 16:29 pm
Davide62 ha scritto:Sali dal Cosmiques,è molto meglio.
da mezzacanala » lun giu 28, 2004 16:46 pm
da Davide62 » lun giu 28, 2004 16:56 pm
grigna ha scritto:Davide62 ha scritto:Sali dal Cosmiques,è molto meglio.
dici che sarà tutto ben tracciato anche s ela funivia dell'aguille du midi è ferma?
da grigna » lun lug 05, 2004 13:24 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.