perle ai porci...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

perle ai porci...

Messaggioda ballakano » gio giu 24, 2004 12:33 pm

tratto dalla preintroduzionde di pietra di luna seconda edizione 1991

Era freschezza la parolac che cercavo per dire d'un dono prezioso per chi vive tra le pagine sgualcite di una storia diventata cronaca, d'un amore accomodato in conoscenza.
Era Sardegna la terra che cercavo di dire quando mi chiedevano dov'era il mondo delle mie belle parole e dei sentimenti perdenti, gli dei scacciati dall'olimpo quotidiano d'un rocciatore.
La Sardegna che amo è una terra di eccessi, dove Bacco accende e consuma sogni smisurati nel tempo d'un bivacco, dove pastori sanno quel che laureati vorrebbero indovinare e lo straniero è ammesso, alla tavola del padrone di casa, a provare chi è.
Chi ad arrampicare ci va, troverà quadri d'autore e tele bianche all'infinito per esprimersi. Incontrerà uomini attenti d'umile aspetto, senza una storia di monumenti alle spalle. Uomini che hanno già visto molti viaggiatori, pellegrini, conquistatori venire ed andarsene dalla loro terra, ma ancora hanno occhi per vedere cosa portano e cosa lasciano quelli che han di fronte.
Attento ragazzo.
Vieni da un mondo diverso, contagiato dall'indifferenza per il tuo vicino di casa, semaforo, di via e d'appiglio. Chiami etica la somma di regole che adolescenti angosciati dal non sapere se diventeranno uomini si e' inventata. Ti piace la competizione, ma la guerra ti turba e non sai dove finisca una e comincia l'altra. Fossimo amici ti direi che la tua anima ha un piede nella fossa el 'altro su una saponetta. Ma a mali estremi (8c+?), rimedi estremi, trova il coraggio di andare in Sardegna, berrò alla tua salute.

Andrea Gobetti
ballakano

Re: perle ai porci...

Messaggioda maxx » gio giu 24, 2004 12:36 pm

oink oink
maxx

Images: 5

Messaggioda cuorpiccino » gio giu 24, 2004 13:13 pm

Bello lo scritto! Mi sa che quella guida cell'ho pure a casa :lol:
Ma quand'è che esci dall'isola e inizi ad arrampicare anche in montagna, secondo me ti piacerebbe (e il titolo del post che mi ha portato ad associazioni lontane).
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda quilodicoequilonego » gio giu 24, 2004 13:29 pm

cuorpiccino ha scritto:Bello lo scritto! Mi sa che quella guida cell'ho pure a casa :lol:
Ma quand'è che esci dall'isola e inizi ad arrampicare anche in montagna, secondo me ti piacerebbe (e il titolo del post che mi ha portato ad associazioni lontane).

...e si renderebbe conto che in Sardegna ha molto, ma anche molto poco
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda MarcoS » gio giu 24, 2004 13:51 pm

yeah, sempre un mito il gobetti...:D

A quilodicooooo!: e fatti sto giretto in sardegna! (quantomeno poi le cazzate le spari con cognizione di causa)...e vediamo se poi non ti viene voglia di tornarci a ripetizione, e non solo per la pietra. :lol:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda quilodicoequilonego » gio giu 24, 2004 14:14 pm

MarcoS ha scritto:yeah, sempre un mito il gobetti...:D

A quilodicooooo!: e fatti sto giretto in sardegna! (quantomeno poi le cazzate le spari con cognizione di causa)...e vediamo se poi non ti viene voglia di tornarci a ripetizione, e non solo per la pietra. :lol:

...quando anche lì ci sarà neve, ghiaccio e freddo, mi verrà voglia :twisted:
...ora c'è solo falesia, mare e deserto :(
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda yinyang » gio giu 24, 2004 14:30 pm

quiloyingequiloyang ha scritto:...ora ci sono solo belle falesie, bellissimo mare, suggestivo deserto, belle donne, ottimo cibo, gente ospitale, buon vino... :D
yinyang

Images: 65

Messaggioda Joy » gio giu 24, 2004 14:47 pm

yingyang ha scritto:
quiloyingequiloyang ha scritto:...ora ci sono solo belle falesie, bellissimo mare, suggestivo deserto, belle donne, ottimo cibo, gente ospitale, buon vino... :D

Dai trattalo bene, in fondo se in sardegna possiamo arrampicare nelle belle falesie, nuotare nel bellissimo mare, fare le corse in fuoristrada nel suggestivo deserto, godere della compagnia di tante belle donne, mangiare il cinghiale e bere del buon vino per 12 ore al giorno.... E' ANCHE MERITO DEL LAVORO DI QLDQLN !!!! :lol: :lol: :lol:

QUINDI MI SEMBRA DOVEROSO UN SENTITO E PUBBLICO

GRAZIE QLDQLN !!!!

:D :D :D
Joy

Messaggioda vito » gio giu 24, 2004 15:41 pm

quilodicoequilonego ha scritto:...ora c'è solo falesia, mare e deserto :(

Non mi pare proprio, anzi, mi pare che ce n'e' da esplorare e di posti nuovi da scoprire!

Io proporrei che Ballakano' si facesse un giro sulle Alpi e Quilodico in Sardegna, cosi' parlano tutti e due con cognizione di causa. :) :wink:
vito

Images: 13

Messaggioda quilodicoequilonego » gio giu 24, 2004 15:57 pm

...ok, ma continuate a leggere quello che vi pare, quindi le cagate le sparate voi
buon cazzeggio :wink:

...quando anche lì ci sarà neve, ghiaccio e freddo, mi verrà voglia di andare in Sardegna
...ora c'è solo falesia, mare e deserto
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda ballakano » gio giu 24, 2004 18:56 pm

vito ha scritto:

Non mi pare proprio, anzi, mi pare che ce n'e' da esplorare e di posti nuovi da scoprire!

Io proporrei che Ballakano' si facesse un giro sulle Alpi e Quilodico in Sardegna, cosi' parlano tutti e due con cognizione di causa. :) :wink:

ci sono stato sulle alpi... una volta con oviglia abbiamo scalato una bella parete di quarzite. una bella esperienza.
ma sono stato anche in thailandia, sulle dolomiti, in francia, in sicilia, in corsica, ad arco... ed in altre amene localita verticali.
pero' ti assicuro che tornare a casa e' sempre un piacere immenso.

ballakano
ballakano

Messaggioda quilodicoequilonego » ven giu 25, 2004 8:20 am

ballakano ha scritto:
vito ha scritto:

ci sono stato sulle alpi... una volta con oviglia abbiamo scalato una bella parete di quarzite. una bella esperienza.
ma sono stato anche in thailandia, sulle dolomiti, in francia, in sicilia, in corsica, ad arco... ed in altre amene localita verticali.
pero' ti assicuro che tornare a casa e' sempre un piacere immenso.

ballakano

...bravo, hai scoperto l'acqua calda :lol:
Anche tanti immigrati quando tornano a casa, dove stanno in miseria, provano un piacere immenso :roll:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Joy » ven giu 25, 2004 11:06 am

quilodicoequilonego ha scritto:...bravo, hai scoperto l'acqua calda :lol:
Anche tanti immigrati quando tornano a casa, dove stanno in miseria, provano un piacere immenso :roll:

Ora però tocca a te fare un salto in Sardegna, così puoi parlare con cognizione di causa...
Joy

Messaggioda Buzz » ven giu 25, 2004 12:26 pm

quando lo pigliate dategliene un pò anche per me
...

:-P
Buzz

Images: 110

Messaggioda quilodicoequilonego » ven giu 25, 2004 13:02 pm

Joy ha scritto:

Ora però tocca a te fare un salto in Sardegna, così puoi parlare con cognizione di causa...

...non ho proprio fretta, come isola prima c'è Kalymnos
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda ballakano » ven giu 25, 2004 14:04 pm

quilodicoequilonego ha scritto:
Joy ha scritto:

certo che con il livello che hai deve essere una cosa veramente eccitante girare le varie pareti intorno al mondo!!!

sai un po ti invidio...

ballakano
ballakano

Messaggioda quilodicoequilonego » ven giu 25, 2004 14:13 pm

ballakano ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:
Joy ha scritto:

certo che con il livello che hai deve essere una cosa veramente eccitante girare le varie pareti intorno al mondo!!!

sai un po ti invidio...

ballakano

...povero pirla, vieni a fare una cascatina invece di sbrodolarti addosso, e vedi che la più dura è come l'olio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(...in quel poco che sai fare, spera che ti vada sempre tutto bene, perchè in caso contrario saranno in tanti a ridere, io per primo)
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda ballakano » ven giu 25, 2004 15:19 pm

le cascate?!??! e come si fanno?!?! bisonga essere stupidi come te o le possono fare anche le persone normali??
stavo scalando con bubu bole un paio di settimane fa' e mi ha raccontato che poi alla fine non sono tutto quel che sembra.
anche ines papert quando gli ho chiesto come era scalare sul ghiaccio mi ha detto "freddo e bagnato!"... il che mi sembra abbastanza per non provarlo.

ciao bello, ne devi mangiare di pane e magnesite ancora.

ballakano
ballakano

Messaggioda ballakano » ven giu 25, 2004 15:23 pm

scusa non ho pensato al fatto che magari oltre che stupido tu possa essere pure ignorante di brutto...

bubu bole.... fortissimo scalatore e campione di dry tooling
ines papert... quattro volte campionessa mondiale di ice climbing

sai perche io con quelli che tu vedi solo sulle riviste ci scalo abbastanza spesso... e qualche volta sulle riviste ci finisco anche io.

ciao bello e buon appettito

ballakano
ballakano

Messaggioda Joy » ven giu 25, 2004 15:25 pm

quilodicoepofuggo ha scritto:...non ho proprio fretta, come isola prima c'è Kalymnos

Ma di che hai paura?
Guarda che se è per la macchina.... io scherzavo... :lol: :lol:
Vieni pure tranquillo :twisted: :twisted:
Joy

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder