da Buzz » gio giu 10, 2004 11:22 am
da aculnaig » gio giu 10, 2004 11:25 am
Buzz ha scritto:Sabato, meteo infame compatibilmente, pensavo di fare la via "super soro" o lo "spigolo sud - via topo".
Pensavo a questa struttura rocciosa dormendo a Passo Duran.
Qualcuno ha notizie dello stato delle vie e/o avvicinamento?
grazie
da Feo » gio giu 10, 2004 11:26 am
da Buzz » gio giu 10, 2004 11:57 am
da marinoroma » gio giu 10, 2004 12:27 pm
da andreag » gio giu 10, 2004 12:41 pm
Buzz ha scritto:sulla super soro ho la guida di iacopelli,
e poi ho la guida di stefano santomaso...
se canno gli attacchi sono proprio di coccio!
sono più orientato sulla super soro per via della possibilità di calarsi in doppia ed evitare la discesa sulla neve
speriamo per il meteo...![]()
altrimenti un bel giro sui percorsi dell'alta via...
da paolo 76 » gio giu 10, 2004 13:00 pm
da MarcoS » gio giu 10, 2004 13:10 pm
da Feo » gio giu 10, 2004 13:17 pm
MarcoS ha scritto:della topo si potrebbe dire che è più difficile la discesa che la salita....
meteo temporaleggiante. l'ideale per una vietta su torre isolata...
da Buzz » gio giu 10, 2004 14:08 pm
MarcoS ha scritto:della topo si potrebbe dire che è più difficile la discesa che la salita....
meteo temporaleggiante. l'ideale per una vietta su torre isolata...
da Paolo Marchiori » gio giu 10, 2004 15:11 pm
da BAT » gio giu 10, 2004 20:13 pm
da emanuele » ven giu 11, 2004 11:52 am
da Buzz » lun giu 14, 2004 9:07 am
da Buzz » lun giu 14, 2004 9:16 am
andreag ha scritto:Buzz ha scritto:sulla super soro ho la guida di iacopelli,
e poi ho la guida di stefano santomaso...
se canno gli attacchi sono proprio di coccio!
sono più orientato sulla super soro per via della possibilità di calarsi in doppia ed evitare la discesa sulla neve
speriamo per il meteo...![]()
altrimenti un bel giro sui percorsi dell'alta via...
Anche per la Topo ti cali tranquillamente usando le soste a spits della SuperSoro, soluzione conveniente perchè la discesa a piedi dalla Torre è una palla....
La Topo è carina, ma niente di chè, ha solo un passaggio meritevole al tiro sopra la cengia, il resto è piuttosto facile...
Per l'attacco calcolerei un po' più di 45 min, problemi a trovarlo non dovresti averne, la torre è molto evidente; se fai la topo, non conviene l'attacco originale che traversa in alto a dx dopo aver salito il canalone a fianco della torre, ma attaccare direttamente dal basso salendo lo spigolo dell'avancorpo (roccia grigia con mughi, buona), un po' a sx di come si sale per la SuperSoro.
Andrea
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.