da Silvia L. » lun apr 26, 2004 14:20 pm
da edm » lun apr 26, 2004 14:35 pm
da quilodicoequilonego » lun apr 26, 2004 15:27 pm
da alex.x » lun apr 26, 2004 15:30 pm
Zio Vare ha scritto:alex.x ha scritto:Ieri durante l'uscita del nostro corso un allievo è volato (da secondo) e nel tempo che la corda è entrata in tensione (aveva appena superato il primo spit, su un tiro abbastanza lungo) è cascato con una mano sul rinvio. La mano, colpendo con il suo bordo esterno, ha aperto la leva e il gancio del moschettone, cioè la parte che aggancia la leva, è penetrato nella mano aprendo una ferita dal polso fino al mignolo. Il ragazzo è rimasto appeso al moschettone per questa mano!
Soccorso, è stato calato e portato all'ospedale dove lo hanno cucito con 25 punti. Al momento sembrano non esserci lesioni ai nervi o ai tendini.
Cacchio che sfiga!Ed era anche da secondo quindi immagino che la caduta sia stata relativamente breve.
In bocca al lupo al vostro allievo!
Non ho capita una cosa: ha cercato di appendersi al moschettone durante il volo, è volato metre toglieva la corda dal moschettone o per puro caso la mano ha toccato il moschettone durante la caduta?
da rugge » lun apr 26, 2004 21:25 pm
da Zio Vare » lun apr 26, 2004 23:35 pm
rrruggge ha scritto:Indoor:
yyy cade da primo in strapiombo, con la corda dietro al polpaccio, che gli procura un silacco profondo un centimetro nella coscia
da Dna61 » mar apr 27, 2004 11:38 am
da Zio Vare » mar apr 27, 2004 11:43 am
Dna61 ha scritto:Però ho imparato x sempre!
da paolo 76 » mar apr 27, 2004 11:47 am
da Davide62 » mar apr 27, 2004 11:51 am
paolo 76 ha scritto:beh, visto he siamo in tema di sfighe, vi racconto anche l'unico volo che ho visto in montagna. Sulla Kasnapoff, alla seconda torre del sella, il primo di una cordata a 3 che ci precedeva ha fatto un gan volo capitandomi a testa in giù a 4-5m da me. Si riprende dallo spavento, risale in sosta e scopre che il terzo della cordata aveva avuto due denti strappati dalla corda che, entrando in tensione, gli aveva sfiorato la faccia...
da Dna61 » mar apr 27, 2004 11:52 am
Zio Vare ha scritto:Dna61 ha scritto:Però ho imparato x sempre!
ti sei rapato a zero?
da paolo 76 » mar apr 27, 2004 11:58 am
Dna61 ha scritto:Mi aggiungo agli "incidenti particolari" perchè può sempre servire come esperienza per altri, anche se il mio non è così grave.
Anni fa calandomi in doppia su una via in Verdon, mentre ero appeso nel vuoto, mi si è impigliato un abbondante ciuffo di capelli nel discensore montato alto (anche i capelli erano + lunghi).
Morale: sono rimasto appeso per lo scalpo (dolore tremendo) senza poter usare i cordini a tracolla per scaricare il peso. Nel tentativo di liberarmi e ragionando poco x il dolore mi sono procurato un bello scalpo con parte del cuoio capelluto sanguinante.
Però ho imparato x sempre!
da fscazzol » mar apr 27, 2004 13:03 pm
da Lc » mar apr 27, 2004 15:09 pm
da paolo 76 » mar apr 27, 2004 15:22 pm
Lc ha scritto:- in falesia alta una settantina di metri; un cinghialino di circa 40 chili, probabilmente inseguito dai cacciatori nel bosco di sopra, cade (dopo aver fatto cadere qualche sasso) e si schianta a 4 metri da me che faccio sicura.
da Herman » mar apr 27, 2004 15:54 pm
paolo 76 ha scritto:Lc ha scritto:- in falesia alta una settantina di metri; un cinghialino di circa 40 chili, probabilmente inseguito dai cacciatori nel bosco di sopra, cade (dopo aver fatto cadere qualche sasso) e si schianta a 4 metri da me che faccio sicura.
MITICO!!!!![]()
![]()
![]()
Come lo avete mangiato????
da cuorpiccino » mar apr 27, 2004 16:17 pm
da quilodicoequilonego » mar apr 27, 2004 16:27 pm
cuorpiccino ha scritto:A proposito di "cose cadute" anni fa un tizio urlò COOORDAAA! nessuno gli diede un gran ché di peso. Lui tirò giù la corda, però era bella che rifatta....e prese uno dritto dritto sulla groppa. KO al primo round!
Così giusto per dire quanto si può essere idioti.
da quilodicoequilonego » mar apr 27, 2004 16:33 pm
da rugge » mar apr 27, 2004 16:34 pm
Herman ha scritto:paolo 76 ha scritto:Lc ha scritto:- in falesia alta una settantina di metri; un cinghialino di circa 40 chili, probabilmente inseguito dai cacciatori nel bosco di sopra, cade (dopo aver fatto cadere qualche sasso) e si schianta a 4 metri da me che faccio sicura.
MITICO!!!!![]()
![]()
![]()
Come lo avete mangiato????
Spezzatino:mrgreen::mrgreen:
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.