couloir diable/tacul

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

couloir diable/tacul

Messaggioda fabri » mer apr 14, 2004 9:05 am

Qulcuno ha notizie oppure ripetuto di recente i couloir al Tacul (Diable,Jeager).Dopo le ultime nevicate l'avvicinamento senza sci, si riesce a fare senza una fatica massacrante?? ( meglio Torino o Midi?)
Fabri.
fabri

Images: 55

Re: couloir diable/tacul

Messaggioda Davide62 » mer apr 14, 2004 10:58 am

fabri ha scritto:Qulcuno ha notizie oppure ripetuto di recente i couloir al Tacul (Diable,Jeager).Dopo le ultime nevicate l'avvicinamento senza sci, si riesce a fare senza una fatica massacrante?? ( meglio Torino o Midi?)
Fabri.

Ripetuti sì, ma anni fa :roll: ........partendo dal Torino.
Davide62

Images: 113

Messaggioda aculnaig » mer apr 14, 2004 14:07 pm

Chi?? mio cugino Tacul?
Sta bene, vuoi il numero di telefono??
aculnaig

Images: 44

Messaggioda Davide62 » mer apr 14, 2004 15:20 pm

aculnaig ha scritto:Chi?? mio cugino Tacul?
Sta bene, vuoi il numero di telefono??

Che parentado scivoloso che hai :wink:
Davide62

Messaggioda Cusna » mer apr 14, 2004 20:37 pm

un mio amico sabato ha tentato uan via sul maudit ma è letteralmente affogato nella powder, farina.....adesso su c'è uno squinterno di neve, con gli sci sono ritornati al Torino a mezzanotte, si son fatti il kulo e senz afar niente... :cry:
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda fabri » gio apr 15, 2004 16:12 pm

Cusna ha scritto:un mio amico sabato ha tentato uan via sul maudit ma è letteralmente affogato nella powder, farina.....adesso su c'è uno squinterno di neve, con gli sci sono ritornati al Torino a mezzanotte, si son fatti il kulo e senz afar niente... :cry:

Questo era proprio quello che temevo!!!
Speriamo per la prossima settimana......
fabri

Messaggioda Davide62 » ven apr 16, 2004 8:49 am

fabri ha scritto:
Cusna ha scritto:un mio amico sabato ha tentato uan via sul maudit ma è letteralmente affogato nella powder, farina.....adesso su c'è uno squinterno di neve, con gli sci sono ritornati al Torino a mezzanotte, si son fatti il kulo e senz afar niente... :cry:

Questo era proprio quello che temevo!!!
Speriamo per la prossima settimana......

C'è pco d'aspettare una settimana, per cominciare a ragionare, in quella zona ne dovrai aspettare almeno 2-3.
Altrimenti spostati nel bacino d'Argentiere, che è un pò più basso e normalmente è in condizioni in questo periodo.
Davide62

Messaggioda fabri » ven apr 16, 2004 12:40 pm

Nel sito dell' OHM, ho trovato una descrizione di salita dello Jeager effettuata il 14, e sembra che le condizioni trovate fossero buone tranne per la discesa per la normale un po' caotica.
Non si menziona l'avvicinamento e come è stato fatto ed è questo che mi preoccupa.....
Una curiosità, ma quanti salgono ancora questi itinerari che mi sembrano un po' dimenticati?
O sbaglio?
fabri

Messaggioda marinoroma » ven apr 16, 2004 13:20 pm

ciao
il diable non lo fa quasi nessuno (a torto, spero di andarci il prima possibile), sullo jaeger ci sono sfraccate di gente ogni domenica. l'ha fatto un mio amico mercoledi', fosse lo stesso dell'ohm??
ciao
marinoroma

Images: 128

Messaggioda lapippa » mar apr 27, 2004 12:33 pm

Dei miei amici son passati ieri sotto al tacul. Hanno detto che supercouloir è bello gonfio di ghiaccio (più pieno di quando l'hanno fatto loro). Ovviamente i tiri sotto sono sempre su roccia.
lapippa

Images: 2

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni