Sondaggi

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda coniglio » sab gen 12, 2013 9:14 am

8O
oh Bruno
ma porca troia
ma dove caxxo sei stato negli ultimi 20 anni
cristodiundio 8O !
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7645
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda Callaghan » sab gen 12, 2013 13:16 pm

PIEDENERO ha scritto:ma intanto noi siamo ancora qui a parlare di lui e il paese va a puttane....
noi siamo ancora qui a parlare di lui e lui va a puttane che paga con i nostri soldi.

Franz the Stampede, la questione B. come ha mostrato il mio amico di schioppo El Rojo non è solo legata al furto. sappiamo tutti che tutti rubano.

la questione B è legata ad un problema di cultura su sfondo etico.
tutti rubano e quasi tutti, presi con le mani nel sacco, fanno come i bambini quando li becchi che si sono cagati addosso: piangono e si nascondono.
B invece fa questo: ti guarda e ti dice: si, mi sono cagato addosso, ed adesso mangia la mia merda.
si chiama tracotanza.
discorso dunque differente: se non si coglie questa piccolissima differenza, di certo B può apparire come "il migliore oratore del mondo" (a che punto siamo arrivati, a che punto...).

io invece continuo ad essere di questa scuola: al nemico (che non è avversario, ma nemico) non si dà chance; lo si annienta e basta, pena il rischio di rimanere a propria volta annientati.

credo che bisognerebbe rivedere il filmetto divertentissimo e terrificante "una cena quasi perfetta", 1995, titolo originale the last supper, che rende molto meglio il concetto.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Messaggioda Falco5x » sab gen 12, 2013 13:29 pm

PIEDENERO ha scritto:
Falco5x ha scritto:
il.bruno ha scritto:falco, sei un moralista benpensante borghese.
berlusconi sarebbe in grado di vendere qualunque cosa a chiunque. come venditore è un grande. questo è degno di ammirazione, così come è degno di ammirazione un giocatore di calcio con grande talento, che magari nella vita è un c******e, o un forte arrampicatore che magari nella vita è altrettanto c******e.
purtroppo abbiamo sperimentato che come politico per mille motivi, in particolare che è troppo preso con i fatti propri per curarsi di quelli degli altri, non vale altrettanto. ecco tutto.


Non sono d'accordo, chi riesce a vendere fumo spacciandolo per roba seria è soltanto un filibustiere, quindi non un grande venditore ma un meschino piccolo truffatore, abile solo nella misura in cui ha davanti a sé una platea di pollastri.

Il talento si misura a pari condizioni, cioè quando ci si basa su un regolamento di gara comune e ci si attiene a regole condivise. Un calciatore è grande se è più bravo di altri suoi pari rispettando le regole. Ma se il giocatore a un certo punto dice che l'arbitro è venduto o che ce l'ha con lui, e si autoproclama vincitore violando le regole, io non lo applaudo, casomai gli sputo in un occhio.

Perciò dico che non è corretto in nessun ambito misurare l'abilità di chi non rispetta le regole, perché allora dovremmo plaudere anche alle abilità della 'ndrangheta che ha dato prova di saper mettere in piedi business di portata mondiale. Abilissimi imprenditori dunque? io dico di no, perché chi gioca sporco e si fa le regole per conto suo non può essere considerato in gara con chi gioca pulito, dunque non è affatto abile anche se vince, deve venire invece squalificato e non godere dell'ammirazione di nessuno.

ok.
allora, per trovare la quadra:
è un abile filibustiere.
ma intanto noi siamo ancora qui a parlare di lui e il paese va a puttane....

Vero. Ma solo perché è la notizia di ieri l'altro.
Prometto che non ne parlerò più, se proprio andrà male lascerò che mi si infili nel culo silenziosamente, fingerò di non accorgermene, non emetterò un gemito.

Ah, tanto per fare un po' di coming out... penso che ancora per stavolta voterò Bersani, soprattutto perché il ritorno del Cavaliere dell'Apocalisse mi obbliga ad appoggiare la coalizione opposta che ritengo più forte. Ma quarda cosa mi tocca fare, con la sua sola presenza il Pirata costringe tutti ad arroccarsi o di qua o di là. E' democrazia vera questa? io penso di no ma tant'è, mica è normale un Paese che ha lasciato sviluppare la mala pianta anche quando aveva occasione di estirparla.

E a proposito della definizione che il Bruno mi ha dato.... "borghese moralista benpensante"... al di là dell'accezione negativa che può aver assunto nel tempo questa espressione, c'è in essa qualcosa di vero e qualcosa di falso.

Primo, non sono un proletario e non ho mai fatto finta di esserlo neanche quando era molto figo farlo credere.
Secondo, se essere moralista significa credere che la politica sia una cosa seria e che i politici debbano avere una condotta immacolata, ebbene allora sono anche moralista e me ne vanto.

Riguardo invece all'essere benpensante, nel senso di conformista privo di senso critico, non direi proprio. Infatti la frase benpensante più scontata che sento dire di solito è la seguente: "Berlusconi come politico fa sicuramente cagare, però quanto a imprenditore... chapeau!".
Ecco: il benpensante di solito dice proprio così. Non io però.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab gen 12, 2013 20:17 pm

Se l'obiettivo di santoro era, come credo, il successo della sua trasmissione, meglio di così non poteva andargli.

Per quanto riguarda silvio, ha mostrato doti di discreto cabarettista (a chi piace il genere). E naturalmente una faccia di bronzo fuori dal comune - ma si sapeva.

Quindi, chi lo ha sempre votato, considerandolo un grande leader carismatico - ammirando il suo ego smisurato e la sua totale mancanza di autocritica - continuerà a farlo. Se invece la maggioranza degli elettori lascerà da parte le gag e prenderà in considerazione il merito delle cose che ha detto, è evidente che il berlusca non ha la minima possibilità.

Devo dire che, comunque, non sono molto ottimista...

salud
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5276
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda Franz the Stampede » sab gen 12, 2013 22:26 pm

Callaghan ha scritto:Franz the Stampede, la questione B. come ha mostrato il mio amico di schioppo El Rojo non è solo legata al furto. sappiamo tutti che tutti rubano.

la questione B è legata ad un problema di cultura su sfondo etico.
tutti rubano e quasi tutti, presi con le mani nel sacco, fanno come i bambini quando li becchi che si sono cagati addosso: piangono e si nascondono.
B invece fa questo: ti guarda e ti dice: si, mi sono cagato addosso, ed adesso mangia la mia merda.
si chiama tracotanza.


Capisco, Ispettore, ma secondo me la tracotanza di B o il piangere e nascondersi degli altri sono entrambi elementi pressoché immateriali rispetto al danno/furto fatto, e in maniera totalmente consapevole.

Mi rendo conto di essere pronto a mettere i risultati davanti ai principi in politica (vedasi la mia entrée in questo topic e le successive proposte da "dittatura tecnica"), immagino il mio problema sia questo.

Per questo sono tentatissimo di votare Grillo semplicemente perché abbiamo la certezza che almeno i parlamentari del suo movimento ci costerebbero di meno. Meglio un uovo oggi che una gallina domani. Anzi, meglio un uovo oggi che la solita inculata domani.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Messaggioda Sbob » dom gen 13, 2013 0:19 am

il.bruno ha scritto:non capisco che problema ci sarebbe ad ammirare berlusconi.
in queste settimane sta sfoggiando una tenacia e una faccia tosta che non ho nessun problema a definire ammirevoli. lotta come un leone.
questo non vuol dire che meriti il voto.

Già. Come desta ammirazione Hitler che difende Berlino fino alla fine, oppure gli autori della strage di Ustica che sono riusciti a cancellare ogni traccia, quelli di Kennedy che sono riusciti a buttare la colpa su Oswald e farla franca...


Ma come c***o si fa ad ammirare uno per la "faccia tosta"? Se stiamo andando a fondo è proprio perché in fondo molti di noi ammirano i cafoni e i prepotenti, invidiando la loro forza di "farcela ad ogni costo".
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda il.bruno » dom gen 13, 2013 12:07 pm

Certo falco, infatti oggi come oggi il mondo è pieno di benpensanti conformisti che cantano le lodi di Berlusconi. Basta leggere questo forum per capirlo.
Va be', divertitevi pure a dividere il mondo in tutto bianco o tutto nero, e vedete di votare convintamente qualcuno che sarà tutto bianco. Poi ditemi chi è.
Avatar utente
il.bruno
 
Messaggi: 3778
Images: 77
Iscritto il: gio set 16, 2004 13:19 pm
Località: Milano

Messaggioda Falco5x » dom gen 13, 2013 13:43 pm

il.bruno ha scritto:Certo falco, infatti oggi come oggi il mondo è pieno di benpensanti conformisti che cantano le lodi di Berlusconi. Basta leggere questo forum per capirlo.

Colgo l'ironia però osservo: questo forum non è un campione statisticamente significativo, i benpensanti non scrivono nei forum, non amano esporsi se non al riparo del loro branco, sono maggioranza silenziosa, stanno come pesci in barile pronti a scrivere una X nel segreto della cabina elettorale senza far sapere a nessuno dove la mettono, perché non saprebbero sostenere razionalmente ciò per cui votano; infatti da sempre il voto è un prodotto nel quale il contributo della pancia è fondamentale.
E di pancia l'italiano medio è tifoso e suddito, ammiratore dei capi carismatici di forte personalità ai quali perdona tutto, potenziale furbastro però solo nella certezza dell'impunità e quindi ammiratore dei grandi furbastri in quanto impuniti per definizione. Però un po' si vergogna ad ammettere tutto ciò, quindi si espone raramente.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda giorgiolx » dom gen 13, 2013 14:16 pm

berlusconi un anno fa era finito, morto, distrutto, vaporizzato, sputtanato
non era più niente, scomparso, sparito , smaterializzato...

l'italia credeva di esserselo tolto dalle palle per sempre e lui che ti fa?

quatto quatto si siede in riva al fiume e aspetta, aspetta,aspetta


i figli crescono, le mamme invecchiano e gli italiani dimenticano...


taaaaaaaaaaaaadddddddddaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


torna e vincerà di nuovo le elezioni....e il male sarebbe berlusconi caro il mio falco???
il male sono gli italiani che lo hanno votato e stanno per votarlo....lui è semplicemente immensamente grandissimo
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14750
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda crodaiolo » dom gen 13, 2013 14:23 pm

giorgiolx ha scritto:il male sono gli italiani che lo hanno votato e stanno per votarlo....

e quelli che arrivano a scrivere, sia pur provocatoriamente, una stronzata simile:
giorgiolx ha scritto:lui è semplicemente immensamente grandissimo
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Messaggioda giorgiolx » dom gen 13, 2013 14:28 pm

crodaiolo ha scritto:e quelli che arrivano a scrivere, sia pur provocatoriamente, una stronzata simile:
giorgiolx ha scritto:lui è semplicemente immensamente grandissimo


no, non è vero...berlusconi è uno specchio...e l'immagine riflessa è l'italiano...c'è un po di berlusconi dentro tutti noi

...chi è e cosa ha fatto/non fatto berlusconi lo sappiamo tutti...e sta per vincere di nuovo le prossime elezioni...che cosa devo pensare?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14750
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda crodaiolo » dom gen 13, 2013 14:58 pm

giorgiolx ha scritto:
crodaiolo ha scritto:e quelli che arrivano a scrivere, sia pur provocatoriamente, una stronzata simile:
giorgiolx ha scritto:lui è semplicemente immensamente grandissimo


no, non è vero...berlusconi è uno specchio...e l'immagine riflessa è l'italiano...c'è un po di berlusconi dentro tutti noi

parla per te

giorgiolx ha scritto:...chi è e cosa ha fatto/non fatto berlusconi lo sappiamo tutti...e sta per vincere di nuovo le prossime elezioni...che cosa devo pensare?

pensa quello che vuoi,
ma almeno dillo a chiare lettere
e senza troppa pericolosa seppur malcelata ironia.
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Messaggioda PIEDENERO » dom gen 13, 2013 15:03 pm

per nascere, il seme, ha bisogno del terreno fertile. il terreno italiano è fertilissimo perchè viene utilizzato concime naturale! la merda!
quindi quoto giorgiolx!
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Messaggioda paolocar88 » dom gen 13, 2013 15:14 pm

giorgiolx ha scritto:lui è semplicemente immensamente grandissimo

decisamente delirante questo intervento.....!!!!
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

Messaggioda Falco5x » dom gen 13, 2013 15:23 pm

giorgiolx ha scritto:
crodaiolo ha scritto:e quelli che arrivano a scrivere, sia pur provocatoriamente, una stronzata simile:
giorgiolx ha scritto:lui è semplicemente immensamente grandissimo


no, non è vero...berlusconi è uno specchio...e l'immagine riflessa è l'italiano...c'è un po di berlusconi dentro tutti noi

...chi è e cosa ha fatto/non fatto berlusconi lo sappiamo tutti...e sta per vincere di nuovo le prossime elezioni...che cosa devo pensare?

So bene che la tua è solo una amara provocazione, e sono d'accordo sul fatto che il male supremo non è Berlusconi ma gli italiani che lo votano in quanto tutti dei piccoli Berlusconi in pectore e quindi emuli di quel modello d'essere. Dunque il male italiano è incurabile.

E capisco bene che quando dici grandissimo non lo dici per approvazione personale ma intendi con ciò qualificare il vincente, il solo che tra tanti ce l'ha fatta a incarnare il perverso modello ammirato dagli italiani: ricco, impunito, arrogante, potente, al di sopra della legge, affascinante per donne e folle plaudenti; insomma tutto ciò che il piccolo travet borghese frustrato e impaurito sogna di essere nei suoi sogni più lussuriosi.

Vorrei infine ricordare a quanti si sentono propensi alla modifica della nostra repubblica verso modelli presidenziali, che proprio per le caratteristiche del nostro popolo i padri costituenti si sono ben guardati dall'adottare questo modello, che in mani nostre sarebbe di una pericolosità mostruosa. Non a caso Berlusconi punta, da ultimo, proprio alla modifica della costituzione in tal senso. Per questo una sua rielezione sarebbe oltremodo allarmante.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda crodaiolo » dom gen 13, 2013 16:09 pm

PIEDENERO ha scritto:per nascere, il seme, ha bisogno del terreno fertile. il terreno italiano è fertilissimo perchè viene utilizzato concime naturale! la merda!
quindi quoto giorgiolx!


PIEDENERO, (giorgiolx e quant'altri...)
prendendo spunto dal tuo stesso thread : http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=49765
e parafrasandoti,

è come se, a commento di :arrow: questo o uno dei tanti stralci video su youtube
qualcuno avesse scritto :
MANOBIANCA ha scritto:è "solo" da Santoro ma... mi stupisce.
non ho idea di quanto sia lunga la trasmissione e quanto ci impieghi a percorrerla, ma è tutta strapiombante!
puoi fare pochi resting (pubblicitari), se sbagli una sequenza e affatichi troppo i muscoli (facciali) può essere un problema,
la preparazione è ottima ma le domande sono tante e una (magari lo fosse stata!) può anche essere pericolosa...
impressionante 8O

Ecco, il punto è lasciarsi impressionare da simili forme di spettacolo :
è solo un giullare che dà il meglio di sè davanti ad un'insolita platea.
Lasciamo che siano i soli suoi cortigiani ad applaudire
e vediamo di non aggiunger claque inutile...
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Messaggioda giorgiolx » dom gen 13, 2013 17:47 pm

crodaiolo ha scritto:è solo un giullare che dà il meglio di sè davanti ad un'insolita platea.
Lasciamo che siano i soli suoi cortigiani ad applaudire
e vediamo di non aggiunger claque inutile...


ecco un altro che ci sta capendo poco ;)

solo i suoi cortigiani? ti avviso che sta per vincere di nuovo le elezioni e con un solo mesetto di campagna elettorale con una decina di apparizioni fiume in tv e nulla latro 8O

non deve neanche impegnarsi troppo per portare a casa il bottino pieno
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14750
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda North Face » dom gen 13, 2013 17:55 pm

giorgiolx ha scritto:
crodaiolo ha scritto:è solo un giullare che dà il meglio di sè davanti ad un'insolita platea.
Lasciamo che siano i soli suoi cortigiani ad applaudire
e vediamo di non aggiunger claque inutile...


ecco un altro che ci sta capendo poco ;)

solo i suoi cortigiani? ti avviso che sta per vincere di nuovo le elezioni e con un solo mesetto di campagna elettorale con una decina di apparizioni fiume in tv e nulla latro 8O


hai detto niente... fai 2 conti, vedi lo share e poi si capisce se è "nulla altro"...

9 milioni di pubblico tra Tg5 e di seguito Striscia, mentre il "Fatto quotidiano" tira 500.000 copie, normale che i non convinti, ignoranti, seguaci, omertosi, "mitappoilnasoepureilculo" si lascino imbambolare dallo schifoso...

..ah già, ma lui è un grande imprenditore... si si...
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda North Face » dom gen 13, 2013 17:59 pm

..ho messo "il Fatto" come avrei potuto inserire "repubblica", il Corriere della sera (che gli da spinte mica da ridere), Ra1 contro Tg3....
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda PIEDENERO » dom gen 13, 2013 21:57 pm

crodaiolo ha scritto:Lasciamo che siano i soli suoi cortigiani ad applaudire
e vediamo di non aggiunger claque inutile...

era esattamente il suo obiettivo, riprendersi i voti perduti, perchè chi guarda normalmente santoro non lo voterà certamente.
a quanto pare c' è riuscito perfettamente.

e poi ci ricasco anch' io, proprio ieri, qui ,ho scritto:

"ok.
allora, per trovare la quadra:
è un abile filibustiere.
ma intanto noi siamo ancora qui a parlare di lui e il paese va a puttane...."
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.