Sondaggi

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Falco5x » ven gen 11, 2013 17:36 pm

il Duca ha scritto:
pesa ha scritto:hai ragione. se questa doveva essere la "vendetta" a tanti anni dall'editto bulgaro, santoro è stato umiliato.

e d'altro canto, per disperato che possa essere berlusconi, difficile pensare che sarebbe entrato nella gabbia del leone allo sbaraglio, senza la ragionevole certezza di potersela giocare.

con tutto il male che posso pensare di berlusconi, non si può non riconoscergli doti straordinarie.

Dopo Paris Hilton è il mio idolo: la capacità di riuscire a galleggiare sempre è un dono pazzesco ai giorni d'oggi.

Ah ragazzi, se anche chi non lo vota come voi lo ammira siamo davvero alla disperazione.

Non è suo il merito se lui vince a mani basse, è solo il demerito dei nostri giornalisti!
Qua ci vuole qualcuno che gli sbatta sul muso che chi non riconosce la magistratura quale metro di misura collettivo uguale per tutti del bene e del male è un filibustriere anche se si crede l'Onnipotente. E per questo motivo lui è un filibustiere. Se poi aggiungiamo che anche nei pochi casi in cui avrebbero potuto incriminarlo con prove schiaccianti è riuscito a cambiare le leggi, allora siamo davvero alla delinquenza elevata a sistema di governo.

Ma quale vittoria! tutta la sua linea di difesa/attacco si è basta su un solo semplicissimo teorema: "io sono un uomo buono e giusto e chi non la pensa così è un criminale comunista". Ma vi pare una linea di difesa accettabile? in un Paese normale i giornalisti lo avrebbero massacrato.

Mi sa che oltre al governo dobbiamo commissariare anche il giornalismo in questo defunto paese.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda il Duca » ven gen 11, 2013 17:48 pm

Hey Falco, fatti un buon bicchiere di rosso e datti una calmata, che la mia frase era ironica
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda coniglio » ven gen 11, 2013 17:51 pm

Falco5x ha scritto:
il Duca ha scritto:
pesa ha scritto:hai ragione. se questa doveva essere la "vendetta" a tanti anni dall'editto bulgaro, santoro è stato umiliato.

e d'altro canto, per disperato che possa essere berlusconi, difficile pensare che sarebbe entrato nella gabbia del leone allo sbaraglio, senza la ragionevole certezza di potersela giocare.

con tutto il male che posso pensare di berlusconi, non si può non riconoscergli doti straordinarie.

Dopo Paris Hilton è il mio idolo: la capacità di riuscire a galleggiare sempre è un dono pazzesco ai giorni d'oggi.

Ah ragazzi, se anche chi non lo vota come voi lo ammira siamo davvero alla disperazione.

Non è suo il merito se lui vince a mani basse, è solo il demerito dei nostri giornalisti!
Qua ci vuole qualcuno che gli sbatta sul muso che chi non riconosce la magistratura quale metro di misura collettivo uguale per tutti del bene e del male è un filibustriere anche se si crede l'Onnipotente. E per questo motivo lui è un filibustiere. Se poi aggiungiamo che anche nei pochi casi in cui avrebbero potuto incriminarlo con prove schiaccianti è riuscito a cambiare le leggi, allora siamo davvero alla delinquenza elevata a sistema di governo.

Ma quale vittoria! tutta la sua linea di difesa/attacco si è basta su un solo semplicissimo teorema: "io sono un uomo buono e giusto e chi non la pensa così è un criminale comunista". Ma vi pare una linea di difesa accettabile? in un Paese normale i giornalisti lo avrebbero massacrato.

Mi sa che oltre al governo dobbiamo commissariare anche il giornalismo in questo defunto paese.

in un paese normale non lo avrebbero nemmeno preso in considerazione!
invece è stato invitato e preso sul serio...mentre è visibilmente malato!
Travaglio ha provato a massacrarlo.ma B - comunicatore per masse (massa: "un bambino di 10 anni stupido") ha messo il tutto sul suo piano comunicativo.

è stata pura propaganda per entrambi.non interessava altro che che far arrivare il proprio messaggio ai propri adepti (perchè questo sono gli elettori - quando votano).

Santoro ha sbagliato caxxo.
cosa non si fa per appagare il proprio ego!...e le proprie tasche...

un paese rovinato dagli ego.di tutti.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Falco5x » ven gen 11, 2013 18:09 pm

il Duca ha scritto:Hey Falco, fatti un buon bicchiere di rosso e datti una calmata, che la mia frase era ironica

Ah ok, forse intendevi assimilarlo ad altre cose che galleggiano. :wink:

Mi è piaciuta soprattutto una frase di Travaglio: "se io fossi davvero quel delinquente che lei dice, mi avrebbe già fatto ministro!".
Secondo me Travaglio si è comportato abbastanza bene (anche se troppo tiepidamente), chi ha davvero fatto brutta figura è stato invece Santoro.
Falco5x

Messaggioda PIEDENERO » ven gen 11, 2013 18:22 pm

coniglio ha scritto:[

è stata pura propaganda per entrambi.non interessava altro che che far arrivare il proprio messaggio ai propri adepti (perchè questo sono gli elettori - quando votano).

ti quoto.
ti propongo di fondare il movimento dei lepovini oppure, scegli tu, degli ovilepori. :lol: :lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda coniglio » ven gen 11, 2013 18:28 pm

PIEDENERO ha scritto:
coniglio ha scritto:[

ti quoto.
ti propongo di fondare il movimento dei lepovini oppure, scegli tu, degli ovilepori. :lol: :lol:

ci sto! movimento "appecora!!!"

ma il problema non sarebbe la "democrazia"...i voti li prenderemmo...

il problema è la legge elettorale (forse il principale motivo per cui molti non hanno votato e non voteranno...o anche se votano, tanto poi è lo stesso)

...."NESSUNO FECE NULLAAAAA!!!!"
coniglio

Messaggioda giorgiolx » ven gen 11, 2013 18:34 pm

Falco5x ha scritto:
il Duca ha scritto:Hey Falco, fatti un buon bicchiere di rosso e datti una calmata, che la mia frase era ironica

Ah ok, forse intendevi assimilarlo ad altre cose che galleggiano. :wink:

Mi è piaciuta soprattutto una frase di Travaglio: "se io fossi davvero quel delinquente che lei dice, mi avrebbe già fatto ministro!".
Secondo me Travaglio si è comportato abbastanza bene (anche se troppo tiepidamente), chi ha davvero fatto brutta figura è stato invece Santoro.

falco...apri gli occhi...che se ne fotte di travaglio

Berlusconi è il più grande e il solo che l'italia si meriti ...

sta monopolizzando la tv mattino pomeriggio sera, giorno dopo giorno, diretta, differita, vespa, santoro, calcio, domenica in, buona domenica, amici, uno mattina, 5 mattina, la 7...blablabla...
6 mesi fa era un pedofilo...adesso è un nonno di 7 nipotini 8)
6 mesi fa era quello che l'ha quasi fatta fallire...adesso è il salvatore dell'italia

semplicemente geniale...perfetto nell'intervenire e mostrarsi quando veramente serve per convincere gli elettori...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda coniglio » ven gen 11, 2013 18:41 pm

qualche pagina fa Sbob ha scritto la sacrosanta verità...
coniglio

Messaggioda coniglio » ven gen 11, 2013 18:45 pm

eccolo.

Sbob ha scritto:La democrazia è giusta e sacrosanta, come è sacrosanto che il diritto di voto lo abbiano tutti. Se il popolo è pecorone, vorrà dire che verrà trattato a bastonate. E' la democrazia.
Però almeno, in democrazia, un popolo sveglio ha la possibilità di scegliersi governanti buoni.

rimane il problema della legge elettorale...oltre che credere che la democrazia rappresentativa (scarsamente controllata) sia davvero sinominimo di libertà ed equa forma di governo.
coniglio

Messaggioda pesa » ven gen 11, 2013 20:06 pm

ma per carità falco, non lo ammiro manco peggnente!

c'è chi dice anche che, tutto sommato, cosa sarebbe stato santoro senza berlusconi? quando mai avrebbe fatto tutti quegli ascolti parlando di alfano o di monti?

fino a ieri pomeriggio avrei detto che sarebbe stato un eccesso di dietrologia.

come dicono i giornalisti anglofoni, non si tratta di fare la domanda giusta. da quelle un buon oratore sa sempre come svicoloare. è la cosiddetta "seconda domanda" quella che ti costringe all'angolo, che smaschera le incongruenze.
i nostri giornalisti, anche quelli considerati "liberi" (in quanto non dipendenti mediaset o rai), a quanto pare proprio non la sanno fare la seconda domanda. quando è il momento di affondare il colpo, si ritirano. lasciano fare.

sta di fatto che (per me incredibilmente) ieri sera ha vinto berlusconi.
pesa

Messaggioda il.bruno » ven gen 11, 2013 20:47 pm

non capisco che problema ci sarebbe ad ammirare berlusconi.
in queste settimane sta sfoggiando una tenacia e una faccia tosta che non ho nessun problema a definire ammirevoli. lotta come un leone.
questo non vuol dire che meriti il voto.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Franz the Stampede » ven gen 11, 2013 22:06 pm

Onestamente Santoro gli ha fatto un gran favore e si e' fatto un gran disservizio quando si e' incazzato e si e' messo a difendere Travaglio, che immagino avrebbe potuto e dovuto difendersi da solo fin dall'inizio.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Falco5x » ven gen 11, 2013 22:32 pm

Mi spiace, cari ammiratori del caimano, ma non sono affatto d'accordo con voi.

Io non ammiro mai chi si fa beffe della legge.
Allora anche un grande boss mafioso dovrebbe essere ammirato per le sue capacità imprenditoriali. Si può forse negare che certi boss siano stati dei grandi imprenditori? non credo. Adesso tesseremo dunque le lodi delle loro capacità di dare benessere e lavoro a chi si è loro affidato? Beh, io non ci sto.

C'è moltissima gente piena di grandi doti anche morali che non appare solo perché non ha la vetrina mediatica di quel furbacchione, il quale ultimamente compare dappertutto semplicemente perché è il padrone di tutto e quindi ha la strada spianata, altro che capacità! E quando non è padrone trova dei polli come Santoro disposti a dargli quell'ultimo 5% di visibilità che gli mancava.

Ma noi lo ammiriamo, invece, perché siamo ormai abituati da almeno 30 anni a pensare che chi non appare non esiste, e le doti che apprezziamo sono solo quelle del comunicare, del sembrare e del possedere.
E se dietro questa comunicazione c'è il vuoto oppure solo menzogne meglio, più profondo è il vuoto più apprezziamo l'abilità di chi sa trasformarlo in consenso.
E' forse invidia/desiderio di emulazione, questo? vorremmo forse avere anche noi queste doti? le ammiriamo forse perché abbiamo visto sempre troppi furbacchioni venire premiati in luogo dei capaci? Beh, a casa mia questo si chiama sovvertimento dei valori.

E poi anche sulla sua tenacia vorrei ridimensionare, forse ci dimentichiamo che col potere che ha sarebbe uno sciocco se non accelerasse adesso che pare il momento buono, visto che la sua rielezione può fare la differenza tra l'impunità e la rovina. E' uno che sta lottando per la sua sopravvivenza e usa i mezzi che ha, lo capiamo o no? faremmo tutti lo stesso al posto suo non avendo altra scelta, altro che tenacia!

Mi spiace, ma io i volponi di questa risma non li ammiro. Depreco invece chi se ne lascia incantare.
Falco5x

Messaggioda crodaiolo » ven gen 11, 2013 22:47 pm

Falco5x ha scritto:Mi spiace, cari ammiratori del caimano, ma non sono affatto d'accordo con voi
...
Mi spiace, ma io i volponi di questa risma non li ammiro. Depreco invece chi se ne lascia incantare.

Concordo appieno e mi permetto di far notare come anche volpone (e caimano alla stessa stregua)
sia offensivo nei confronti delle volpi, quelle vere...

La parola giusta l'avevi usata prima : FILIBUSTIERE
quello è il termine che io stesso ieri sera ho utilizzato per la descrizione del suddetto "mostro" a mio figlio.
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda El Rojo » ven gen 11, 2013 23:09 pm

Silvio Berlusconi poteva essere attaccato per avere impresso una tremenda accelerazione ai processi di precarizzazione del mercato del lavoro italiano; per aver contribuito più di altri al depotenziamento della contrattazione nazionale sui salari; per avere assecondato un micidiale regresso culturale, oltre che giuridico, nel campo dei diritti civili; più in generale, per esser stato convinto propugnatore di una visione aziendale e quindi autoritaria dello Stato. Poteva esser messo sul banco degli imputati politici per avere ridotto la politica industriale nazionale a una scassata congerie di prebende, lassismo fiscale, riduzione dei controlli sulla sicurezza del lavoro. Poteva essere accusato di aver contribuito in modo decisivo al dilagare di una concezione magliara delle relazioni sociali, affettive e sessuali. Berlusconi, insomma, poteva essere presentato come la più fedele incarnazione di un capitalismo nazionale imbolsito, retrivo, perennemente tentato dalla logica della reazione: l?arrocco di un Gulliver monopolista sostenuto da una invereconda miriade di lillipuziani proprietari.

Nel corso della trasmissione Servizio Pubblico andata in onda stasera, si poteva fare questo ed altro. Ed invece, oltre ad assistere ad una impolitica requisitoria di Marco Travaglio, ci siamo trovati al cospetto di un Michele Santoro impacciato, non competente, disperatamente aggrappato alle smorfiette di disappunto della signora Merkel nel tentativo di dimostrare la questione a suo avviso decisiva: che Berlusconi, agli occhi di chi oggi comanda nell?Unione europea, sarebbe impresentabile. Nel caos di una trasmissione nella quale giornalisti con una preparazione improvvisata si baloccavano con le sequenze macroeconomiche che descrivono la crisi europea, abbiamo persino avuto, sia pure solo per un lunghissimo attimo, la terrificante sensazione che Berlusconi fosse il savio in mezzo agli stolti.

L?apoteosi l?abbiamo raggiunta quando il Caimano, in un modo sia pur pedestre, ha tentato di spiegare quel che gli economisti di professione sanno bene, e che il Fondo Monetario Internazionale e Bankitalia hanno riconosciuto da tempo: che il debito pubblico non è affatto la causa principale dell?andamento dello spread sui tassi d?interesse; e che la determinante prioritaria di quell?andamento risiede nella probabilità di deflagrazione dell?eurozona, che non è stata scongiurata e che le politiche di austerity non riducono ma accrescono. Ma mettere in discussione il mantra del debito pubblico deve esser parso all?ignaro Santoro una vera bestemmia, e un?occasione da non perdere per mandare al rogo l?eretico. Il penoso risultato è che il conduttore progressista ha fatto la figura del frate domenicano Tommaso Caccini, mentre il più celebre narratore nostrano di stantie barzellette anni ?50 si è trovato nel comodo ruolo dell?epigono di Galileo Galilei.

Servizio Pubblico un corno, dunque. C?era quasi da rimpiangere i banali errori contenuti nelle pillole di economia pre-keynesiana sparse nella trasmissione che giorni fa Piero Angela ha dedicato alla crisi. La verità è che, consapevoli o meno che siano, le cosiddette avanguardie del giornalismo progressista nazionale appaiono oggi affezionate all?ideologia dominante persino più delle istituzioni che quella stessa ideologia, anni fa, avevano contribuito a edificare. Un altro dei segni di questo nostro tempo funesto.

http://keynesblog.com/2013/01/11/serviz ... -un-corno/
El Rojo

Messaggioda Franz the Stampede » sab gen 12, 2013 0:53 am

Falco e Crodaiolo, fate lo stesso errore della stampa straniera.

Pensiate che solo Berlusconi sia il male. Ripeto, ogni politico italiano che finisce in prima serata è un "careerist con-man" nel migliore dei casi, un delinquente in quello medio.
Aspettarsi un politico italiano di alto livello onesto è come aspettarsi uno yokozuna di sumo anoressico o uno che fa il 9a ma non riesce a tenersi sulla prima lista del pangullich.

Vi rifiutate di vedere alcunché di bene in Berlusca (cosa condivisibile) ma per la proprietà transitiva, sembrate (ok non l'avete detto chiaramente e magari mi sbaglio) sostenere che le alternative siano politici per lo meno decenti, cosa che non è. Vi siete già dimenticati di un Di Pietro con le sue 50 case pagate non certo di tasca sua, di Veltroni che ha accumulava allo stesso tempo il vitalizio di parlamentare e di sindaco di Roma, di Fini con l'appartamento a Montecarlo etc etc etc?

Non mi basta un candidato che ha rubato un decimo o un centesimo di quello che ha rubato Berlusconi. Voglio un candidato che ha rubato zero, ma è chiaramente una pretesa impossibile.
Ultima modifica di Franz the Stampede il sab gen 12, 2013 0:57 am, modificato 1 volta in totale.
W. Güllich

FtS
Franz the Stampede

Messaggioda il.bruno » sab gen 12, 2013 0:57 am

falco, sei un moralista benpensante borghese.
berlusconi sarebbe in grado di vendere qualunque cosa a chiunque. come venditore è un grande. questo è degno di ammirazione, così come è degno di ammirazione un giocatore di calcio con grande talento, che magari nella vita è un c******e, o un forte arrampicatore che magari nella vita è altrettanto c******e.
purtroppo abbiamo sperimentato che come politico per mille motivi, in particolare che è troppo preso con i fatti propri per curarsi di quelli degli altri, non vale altrettanto. ecco tutto.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Franz the Stampede » sab gen 12, 2013 1:09 am

[quote="il.bruno"]così come è degno di ammirazione un giocatore di calcio con grande talento, che magari nella vita è un c******e, o un forte arrampicatore che magari nella vita è altrettanto c******e[quote]

Dipende. Se è cazzone del tipo non si lava e dice parolacce, ok. Se è cazzone del tipo pesta la moglie e i figli, un po' meno. Allo stesso modo, se il grande venditore è il Maestro do Nascimiento che abbindola gente abbastanza stupida da credere nella magia in primis, bon, vada. Se è stato un politico irresponsabile ed è costato soldi al paese intiero, un po' meno.
W. Güllich

FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Falco5x » sab gen 12, 2013 2:07 am

il.bruno ha scritto:falco, sei un moralista benpensante borghese.
berlusconi sarebbe in grado di vendere qualunque cosa a chiunque. come venditore è un grande. questo è degno di ammirazione, così come è degno di ammirazione un giocatore di calcio con grande talento, che magari nella vita è un c******e, o un forte arrampicatore che magari nella vita è altrettanto c******e.
purtroppo abbiamo sperimentato che come politico per mille motivi, in particolare che è troppo preso con i fatti propri per curarsi di quelli degli altri, non vale altrettanto. ecco tutto.

Non sono d'accordo, chi riesce a vendere fumo spacciandolo per roba seria è soltanto un filibustiere, quindi non un grande venditore ma un meschino piccolo truffatore, abile solo nella misura in cui ha davanti a sé una platea di pollastri.

Il talento si misura a pari condizioni, cioè quando ci si basa su un regolamento di gara comune e ci si attiene a regole condivise. Un calciatore è grande se è più bravo di altri suoi pari rispettando le regole. Ma se il giocatore a un certo punto dice che l'arbitro è venduto o che ce l'ha con lui, e si autoproclama vincitore violando le regole, io non lo applaudo, casomai gli sputo in un occhio.

Perciò dico che non è corretto in nessun ambito misurare l'abilità di chi non rispetta le regole, perché allora dovremmo plaudere anche alle abilità della 'ndrangheta che ha dato prova di saper mettere in piedi business di portata mondiale. Abilissimi imprenditori dunque? io dico di no, perché chi gioca sporco e si fa le regole per conto suo non può essere considerato in gara con chi gioca pulito, dunque non è affatto abile anche se vince, deve venire invece squalificato e non godere dell'ammirazione di nessuno.
Falco5x

Messaggioda PIEDENERO » sab gen 12, 2013 9:02 am

Falco5x ha scritto:
il.bruno ha scritto:falco, sei un moralista benpensante borghese.

Non sono d'accordo, chi riesce a vendere fumo spacciandolo per roba seria è soltanto un filibustiere, quindi non un grande venditore ma un meschino piccolo truffatore, abile solo nella misura in cui ha davanti a sé una platea di pollastri.

Il talento si misura a pari condizioni, cioè quando ci si basa su un regolamento di gara comune e ci si attiene a regole condivise. Un calciatore è grande se è più bravo di altri suoi pari rispettando le regole. Ma se il giocatore a un certo punto dice che l'arbitro è venduto o che ce l'ha con lui, e si autoproclama vincitore violando le regole, io non lo applaudo, casomai gli sputo in un occhio.

Perciò dico che non è corretto in nessun ambito misurare l'abilità di chi non rispetta le regole, perché allora dovremmo plaudere anche alle abilità della 'ndrangheta che ha dato prova di saper mettere in piedi business di portata mondiale. Abilissimi imprenditori dunque? io dico di no, perché chi gioca sporco e si fa le regole per conto suo non può essere considerato in gara con chi gioca pulito, dunque non è affatto abile anche se vince, deve venire invece squalificato e non godere dell'ammirazione di nessuno.

ok.
allora, per trovare la quadra:
è un abile filibustiere.
ma intanto noi siamo ancora qui a parlare di lui e il paese va a puttane....
PIEDENERO

Images: 4

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà